Singapore: al via la carne creata in laboratorio

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
Il punto è che scegliere di essere vegani oppure no deve essere appunto una scelta, non una imposizione del brave new world Huxleyano. Poi se con la carne sintetica potremo sfamare molta più gente io non sono favorevole, sono strafavorevole, ma non fatemi crepare senza più sapere il sapore di una vera bistecca, grazie. Io non obbligo nessuno a mangiare carne, chiedo che nessuno obblighi me a non mangiarla. Un conto è rendere la carne sintetica (ammesso che si possa chiamare carne) disponibile alla masse, un conto è togliere dal commercio la carne vera, cosa che ho letto in questo topic.

In un mondo che ha reso diritti inalienabili usanze degne in tutto e per tutto del mondo pagano pre-cristiano spacciandole per progresso (e qui mi fermo), spero almeno che se vorrò farmi un dannato pollo allo spiedo o una fiorentina di potermela fare.

Così come spero di non dover un giorno essere costretto a mangiare pizza alla mozzarella di soia.

Spero che non sia chiedere troppo.

Poi per me gli altri (specie chi non è un mio famigliare e non dipende da me o comunque non ha legami stretti con me) possono cibarsi anche di polistirolo insaporito, non è un mio problema né io sarò mai il censore dei loro gusti culinari.

Non so se sarà obbligatoria, magari in futuro...vedremo..magari è pure più buona..per adesso importante che ci sia l'alternativa
 

falconez

Junior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
312
Reaction score
16
Non mi stupirei se camuffassero con questa roba la carne umana della gente che fanno sparire. Sono selvaggi peggio dell'uomo di Neanderthal.

Pensa che l'uomo di Neanderthal era talmente selvaggio che ci siamo ibridati con lui :asd:
P.S. ho capito benissimo,ovviamente, la tua battuta...è solo per far capire come sia ancora dipinta nell'immaginario collettivo la figura di questo nostro estinto parente come lo scimmione troglodita che in effetti non era affatto...anzi.
E' un argomento che mi piace tantissimo,per quello ho voluto fare la "tigna".
Con affetto.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Le mucche, per esempio, il latte lo fanno non perché glielo chiediamo noi ma perché è nella loro natura. Il vero crimine sarebbe non mungerle.

Perdonami fratello rossonero per quello che sto per dire, ma non ho mai sentito una boiata del genere in tutta la mia vita :D
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,298
Reaction score
5,654
Il punto è che scegliere di essere vegani oppure no deve essere appunto una scelta, non una imposizione del brave new world Huxleyano. Poi se con la carne sintetica potremo sfamare molta più gente io non sono favorevole, sono strafavorevole, ma non fatemi crepare senza più sapere il sapore di una vera bistecca, grazie. Io non obbligo nessuno a mangiare carne, chiedo che nessuno obblighi me a non mangiarla. Un conto è rendere la carne sintetica (ammesso che si possa chiamare carne) disponibile alla masse, un conto è togliere dal commercio la carne vera, cosa che ho letto in questo topic.

In un mondo che ha reso diritti inalienabili usanze degne in tutto e per tutto del mondo pagano pre-cristiano spacciandole per progresso (e qui mi fermo), spero almeno che se vorrò farmi un dannato pollo allo spiedo o una fiorentina di potermela fare.

Così come spero di non dover un giorno essere costretto a mangiare pizza alla mozzarella di soia.

Spero che non sia chiedere troppo.

Poi per me gli altri (specie chi non è un mio famigliare e non dipende da me o comunque non ha legami stretti con me) possono cibarsi anche di polistirolo insaporito, non è un mio problema né io sarò mai il censore dei loro gusti culinari.

Ma magari stiamo parlando della stessa gente che poi regala una pelliccia di visone alla propria fidanzata/moglie.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Una mucca che non allatta va munta ogni 12 ore. Non lo dico io. Chiedilo ad un veterinario.

Dimostri poca conoscenza dell'argomento, perchè lo tratti con molta semplicità quando è decisamente più ampio il discorso, soprattutto quello inerente al topic.
Mangiare mucche, bere latte, è diventato ormai insostenibile per tanti motivi, non ultimo che possiamo serenamente farne a meno e che la stragrande maggioranza dei prodotti bovini che mangiamo è figlia di sfruttamento esasperato.

Vitelli staccati alla madre dopo la nascita o dopo poco perchè il latte è destinato all'essere umano, mucche che ad un 25% della loro vita quindi dopo 5 o 6 anni di sfruttamento diventano poco produttive e vengono destinate al macello e sostituite dai vitelli di cui sopra, metano che espellono in enormi quantità e che portano gli USA ad essere una delle nazioni più inquinanti al mondo anche per l'incredibile e insensato consumo di carne bovina ad personam , latte che non serve all'essere umano in età adulta e che spesso non fa bene causando allergie e intolleranze e potrei andare avanti all'infinito.

Noi abbiamo geneticamente modificato il bovino a nostro comodo e vantaggio, facendogli fare una vita spesso bruttissima, criminale, insensata, perchè nel nostro pensiero sono tutte belle felici al pascolo e vengono macellate solo quando anziane e dopo una vita felice, mentre è tutto il contrario.
Io non sono vegano o vegetariano al momento, ogni tanto mangio carne ma grazie al cielo non ne sono un consumatore avido e piano piano sto sviluppando un senso etico nei confronti degli animali che forse mi porterà ad abbracciare le due filosofie di cui sopra, per cui ben venga la carne creata in laboratorio, purchè sia sana e sicura.

L'uomo non mangia carne perchè ne ha bisogno, la mangia solo per golosità e per farlo sfrutta miliardi di animali tutti alle sue dipendenze, e poi facciamo i gradassi sulla Cina sui vaccini sui gombloddi quando noi per primi, noi tutti, siamo dei meschini e criminali dittatori della natura.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Dimostri poca conoscenza dell'argomento, perchè lo tratti con molta semplicità quando è decisamente più ampio il discorso, soprattutto quello inerente al topic.
Mangiare mucche, bere latte, è diventato ormai insostenibile per tanti motivi, non ultimo che possiamo serenamente farne a meno e che la stragrande maggioranza dei prodotti bovini che mangiamo è figlia di sfruttamento esasperato.

Vitelli staccati alla madre dopo la nascita o dopo poco perchè il latte è destinato all'essere umano, mucche che ad un 25% della loro vita quindi dopo 5 o 6 anni di sfruttamento diventano poco produttive e vengono destinate al macello e sostituite dai vitelli di cui sopra, metano che espellono in enormi quantità e che portano gli USA ad essere una delle nazioni più inquinanti al mondo anche per l'incredibile e insensato consumo di carne bovina ad personam , latte che non serve all'essere umano in età adulta e che spesso non fa bene causando allergie e intolleranze e potrei andare avanti all'infinito.

Noi abbiamo geneticamente modificato il bovino a nostro comodo e vantaggio, facendogli fare una vita spesso bruttissima, criminale, insensata, perchè nel nostro pensiero sono tutte belle felici al pascolo e vengono macellate solo quando anziane e dopo una vita felice, mentre è tutto il contrario.
Io non sono vegano o vegetariano al momento, ogni tanto mangio carne ma grazie al cielo non ne sono un consumatore avido e piano piano sto sviluppando un senso etico nei confronti degli animali che forse mi porterà ad abbracciare le due filosofie di cui sopra, per cui ben venga la carne creata in laboratorio, purchè sia sana e sicura.

L'uomo non mangia carne perchè ne ha bisogno, la mangia solo per golosità e per farlo sfrutta miliardi di animali tutti alle sue dipendenze, e poi facciamo i gradassi sulla Cina sui vaccini sui gombloddi quando noi per primi, noi tutti, siamo dei meschini e criminali dittatori della natura.

Eh si, causare danni ad altri essere umani per i propri interessi è proprio sullo stesso piano, moralmente, dello sfruttare gli animali per mangiare. Proprio la stessa cosa.

Comunque l’uomo ha mangiato animali fin dall’alba dei tempi e c’è una ragione per questo, ma è inutile parlarne: il brave new world Huxleyano è iniziato e ha già trovato tanti, tanti adepti.

Ma magari stiamo parlando della stessa gente che poi regala una pelliccia di visone alla propria fidanzata/moglie.

Quello che non sopporto è chi vuole costringermi a vivere secondo le sue idee. Non volete mangiare carne? Non fatelo. Ma non potete obbligare altri a non farlo.

Vogliono toglierci tutto, relazioni, cibo, uscite, deve diventare tutto sintetico, tutto artificiale. Non ci si può più vedere, toccare, tra un po’ non si potrebbe manco più mangiare vera carne se succedesse quello che certa gente vuole, o mangiare una pizza come Dio comanda (dovremmo forse mangiare pizze con mozzarelle di soia per non sfruttare le povere vacche? Ma per piacere).

Ma fate esplodere un qualche megaordigno che distrugga tutto questo mondo di melma che vogliono creare, così almeno la facciamo finita e ci risparmiamo l’esistenza sintetica da zombies che vogliono propinarci.

Devo preoccuparmi delle vacche quando sei milioni di italiani assassinati dal 1978 ad oggi (uno dei motivi, tra gli altri, che ci sta portando alla regressione demografica, regressione demografica che, se non corretta, porterà alla SPARIZIONE di questo paese, così come di Germania, Spagna e in generale dell’Occidente, o peggio al farlo diventare una colonia islamica), sei milioni di esseri umani, sono celebrati come una grande conquista civile.

A me piace mangiare le vacche, il maiale, il pollo e così via, e non accetto che mi venga impedito di farlo perché NON RICONOSCO pari dignità agli animali. Punto. Che ci volete fare, ragiono ancora come gli esseri umani hanno ragionato fino ad una ventina (ma anche meno) di anni fa.

Non sono ancora “un uomo nuovo” pronto ad integrarsi nel brave new world. Spiaze.

Chi riconosce pari dignità agli animali non li mangi, e sopporti che gli altri li mangino, così come io e molti altri come me abbiamo dovuto sopportare la legalizzazione di abominevoli crimini contro gli esseri umani che sono stati pure fatti passare come conquiste illuministe (quando in realtà non sono altro che un ritorno al paganesimo che era stato sorpassato già 2000 anni fa).
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,369
Reaction score
22,172
Pensa che l'uomo di Neanderthal era talmente selvaggio che ci siamo ibridati con lui :asd:
P.S. ho capito benissimo,ovviamente, la tua battuta...è solo per far capire come sia ancora dipinta nell'immaginario collettivo la figura di questo nostro estinto parente come lo scimmione troglodita che in effetti non era affatto...anzi.
E' un argomento che mi piace tantissimo,per quello ho voluto fare la "tigna".
Con affetto.

Sì sì, era una battuta. ^_^
Anch'io amo tantissimo storia antica e paleontologia.

Anzi, sono strasicuro che i Neanderteliani fossero ben più evoluti culturalmente di alcuni gruppi umani di oggi... vedi, per esempio, cinesi, ISIS o jihadisti trogloditi ;)
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,687
Reaction score
8,898
il problema della carne da laboratorio era il costo, fino a un paio di anni era di migliaia di dollari al Kg da quel che leggevo. Probabilmente gli sviluppi tecnologici e le economie di scala porteranno presto i costi a livelli anche inferiori a quelli della carne "normale".
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Eh si, causare danni ad altri essere umani per i propri interessi è proprio sullo stesso piano, moralmente, dello sfruttare gli animali per mangiare. Proprio la stessa cosa.

Comunque l’uomo ha mangiato animali fin dall’alba dei tempi e c’è una ragione per questo, ma è inutile parlarne: il brave new world Huxleyano è iniziato e ha già trovato tanti, tanti adepti.

Ma guarda che io non voglio convincere proprio nessuno, io stesso mangio carne al momento ma come ho scritto penso che cambierò, non abbiamo bisogno di carne di latte di nulla, ed il pianeta (perchè è il pianeta a chiedertelo,nel senso di visione globale della cosa, non i vegani e compagnia cantante e nemmeno la tua mancanza di sensibilità per la vita di un animale) non può più sostenere miliardi di persone che consumano kili e kili di carne all'anno.
E piu' aumentano le persone, piu' aumenta il consumo, piu' aumenta lo sfruttamento.
Ai tempi dei primi esseri umani la natura era in equilibrio, ora l'abbiamo resa estremamente squilibrata a nostro favore, non è lo stesso discorso.
Ben vengano le alternative , basta che siano sane e che non subentrino altre forme di sfruttamento.
 
Alto
head>