Singapore: al via la carne creata in laboratorio

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,862
Reaction score
4,876
Io sono a favore della carne sintetica.
Mi auguro che in futuro possa sostituire tutta la carne di allevamento proprio. Da quel punto di vista sono favorevole a tutta la roba ogm e varie.

Il futuro deve essere quello, non certo allevamenti intensivi e barbarie varie.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,201
Reaction score
16,030
Interessante. Ma solo un piccolo paradosso, prima di lasciare il thread.

Se un giorno facciamo anche il latte sintetico, i bovini si estingueranno.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Interessante. Ma solo un piccolo paradosso, prima di lasciare il thread.

Se un giorno facciamo anche il latte sintetico, i bovini si estingueranno.

Siamo l'unica specie animale che continua a bere latte dopo l'allattamento,infatti lo andiamo a prendere(brutalmente) dalle altre specie. Per me è questo il paradosso.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,201
Reaction score
16,030
Siamo l'unica specie animale che continua a bere latte dopo l'allattamento,infatti lo andiamo a prendere(brutalmente) dalle altre specie. Per me è questo il paradosso.

Beh, scusa se sono così telegrafico, ma dobbiamo nutrirci, come tutti gli animali.

Se a me danno latte sintetico che ha 100% composizione simile al latte, figurati, potrebbe anche andarmi bene. Io senza caffèlatte alla mattina sono letteralmente morto. Una cosa veramente genuina è tutta un'altra cosa però.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Io sono a favore della carne sintetica.
Mi auguro che in futuro possa sostituire tutta la carne di allevamento proprio. Da quel punto di vista sono favorevole a tutta la roba ogm e varie.

Il futuro deve essere quello, non certo allevamenti intensivi e barbarie varie.

Ma per carità. Se mangio della carne voglio che sia carne vera, non roba sintetica. Ma stiamo scherzando?

Poi se verrà usata per sfamare chi sta peggio ben venga, ma non accetterei di non aver più la possibilità di scegliere se mangiare carne vera o no.

Per il resto per me ognuno può fare ciò che gli pare, c’è anche chi preferisce andare con un trans operato invece che con una figa vera, amen. Basta che non obblighino anche me ad un’esistenza di plastica.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Beh, scusa se sono così telegrafico, ma dobbiamo nutrirci, come tutti gli animali.

Se a me danno latte sintetico che ha 100% composizione simile al latte, figurati, potrebbe anche andarmi bene. Io senza caffèlatte alla mattina sono letteralmente morto. Una cosa veramente genuina è tutta un'altra cosa però.

Puoi vivere tranquillamente senza latte, non scherziamo.
Vediti il processo industriale per avere il latte cosa comporta.

Ma poi con tutte le alternative che ci sono ormai, tra latte di riso, mandorle, soia ecc.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Ma per carità. Se mangio della carne voglio che sia carne vera, non roba sintetica. Ma stiamo scherzando?

Poi se verrà usata per sfamare chi sta peggio ben venga, ma non accetterei di non aver più la possibilità di scegliere se mangiare carne vera o no.

Per il resto per me ognuno può fare ciò che gli pare, c’è anche chi preferisce andare con un trans operato invece che con una figa vera, amen. Basta che non obblighino anche me ad un’esistenza di plastica.

Ma sintetica de che? Ma informatevi e non prendete alla lettera le parole dei giornalisti terroristi.
Questa carne è più buona e salutare di quella che trovi ovunque questo è poco ma sicuro.
Sono cellule vegetali che vengono insaporite chimicamente(e se è per questo i sapori e come li percepiamo sono tutte reazioni chimiche delle nostre papille gustative, quindi nulla di artificiale) con molecole che esistono in natura che possono provenire da piante, ortaggi, semi ecc.
 
Alto
head>