Sindaco Sesto:"Pronti da subito per lo stadio".

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,509
cosa stanno aspettando ?
per come la vedo...dico un gran bel si allo stadio a Sesto.

Reaction score
14,301
Ma con un’area di San Siro ristrutturata (i privati non mancheranno). Dove pensi si recheranno Milanesi e turisti tra una partita e l’altra? Nella nuova area intorno allo storico Meazza, oppure prenderanno il Metró verso la ridente Sesto San Giovanni?

Per l’idea dello stadio vissuto 365 giorni all’anno che é alla base dell’aumento degli introiti, lo Stadio a Sesto é una sconfitta!
se a s siro fanno un ***** da 60.000 posti e a sesto un gioiello da 80.000 , vanno a sesto. sembra che debbano andare sulla luna.
10 minuti in metro... a s siro vanno a piedi?

Reaction score
9,049
Bisognerebbe sapere anche quanto costano al MQ uffici, attività commerciali e residenze nell'area San Siro rispetto a Sesto, da li capisci tutto.
La prima domanda da porsi è: perché a trent’anni dalla dismissione l’area è ancora disponibile?
La seconda domanda da porsi: perché investitori americani e arabi hanno investito ingenti somme per rifare interi quartieri a Milano avendo un’area libera a 20 minuti di metro?

Come ho già scritto, Sesto sarebbe un buon piano B, ma pur sempre un piano B. E, in ogni caso, mi sembra altamente improbabile si possano eventualmente iniziare i lavori nel giro di pochi mesi.

Ps: poi bisognerebbe anche considerare che le stime dei costi di costruzione ormai sono più che datate, soprattutto considerando la recente esplosione dei prezzi dei materiali, quindi in ogni caso si dovrà iniziare rifacendo i conti(questo vale sia per Milano che per Sesto, ovviamente). In poche parole: mettiamoci l’anima in pace, pensiamo al campo e non fissiamoci troppo sullo stadio perché a breve non lo avremo.

Reaction score
9,049
Ma con un’area di San Siro ristrutturata (i privati non mancheranno). Dove pensi si recheranno Milanesi e turisti tra una partita e l’altra? Nella nuova area intorno allo storico Meazza, oppure prenderanno il Metró verso la ridente Sesto San Giovanni?

Per l’idea dello stadio vissuto 365 giorni all’anno che é alla base dell’aumento degli introiti, lo Stadio a Sesto é una sconfitta!
Molti nostri compagni di tifo ragionano troppo di pancia. Spesso vedo più una voglia di far dispetto a Sala che una riflessione su cosa sia meglio per l’AC Milan.
Non entro nel merito delle opinioni politiche né delle simpatie/antipatie perché non mi interessano, ma bisogna tenere presente che Sala è di passaggio, lo stadio deve durare per un arco temporale molto più lungo.
Peraltro anche il percorso che porterebbe allo stadio a Sesto è tutt’altro che rapido.
Quindi relax e lasciamo che chi di dovere faccia le valutazioni economico-finanziarie delle varie opzioni.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Molti nostri compagni di tifo ragionano troppo di pancia. Spesso vedo più una voglia di far dispetto a Sala che una riflessione su cosa sia meglio per l’AC Milan.
Non entro nel merito delle opinioni politiche né delle simpatie/antipatie perché non mi interessano, ma bisogna tenere presente che Sala è di passaggio, lo stadio deve durare per un arco temporale molto più lungo.
Peraltro anche il percorso che porterebbe allo stadio a Sesto è tutt’altro che rapido.
Quindi relax e lasciamo che chi di dovere faccia le valutazioni economico-finanziarie delle varie opzioni.
Se dobbiamo dirla tutta, Sesto é molto piu centrale di San Siro. Dal Duomo a Sesto in metro o in macchina ci metti 20 minuti. Per arrivare a San Siro il doppio. Anche senza considerare la zona Domo, tutto il centro direzionale intorno alle stazioni Centrale e Garibaldi é a un lampo da Sesto, che vorrei ricordare é un comune con la viabilitá letteralmente integrata con le strade di Milano. Quindi non é un discorso logistico. Il fatto é che la politica vuole un tornaconto sempre. E vuole spillare soldi ai privati. Io lascerei San Siro dov'e'.. In un mondo normale una delle due squadre si dovrebbe comprare e ristrutturare San Siro (demolirlo sarebbe uno scempio) e l'altra dovrebbe farsi un impianto nuovo. Il tutto suddividendo per bene i costi a monte, per non creare sperequazioni. Ma tutto ció é troppo logico per l'Italia.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330
Ma infatti io non capisco razionalmente chi è contro lo stadio. Per di più se è gente che abita lì, il tuo appartamento decuplicherà il valore.
Non esiste una sola valida motivazione ( se non politica ) per non volere lo stadio.
Hanno paura di pagare più tasse (chi magari ha appartamenti in affitto) affitti più alti e tasse di successioni maggiori

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,661
Ma infatti io non capisco razionalmente chi è contro lo stadio. Per di più se è gente che abita lì, il tuo appartamento decuplicherà il valore.
Non esiste una sola valida motivazione ( se non politica ) per non volere lo stadio.

La motivazione è sempre la solita. Status-quo.

Perché ogni cambiamento è visto come possibile pericolo di una situazione che prevede un graduale e sereno degrado, a vantaggio dei soliti noti.

Tanto l'hanno capito da tempo (loro, eh, non noi) che basta latrare su alcuni concetti chiave per portare il popolino ottuso dalla propria parte.

Reaction score
9,049
Se dobbiamo dirla tutta, Sesto é molto piu centrale di San Siro. Dal Duomo a Sesto in metro o in macchina ci metti 20 minuti. Per arrivare a San Siro il doppio. Anche senza considerare la zona Domo, tutto il centro direzionale intorno alle stazioni Centrale e Garibaldi é a un lampo da Sesto, che vorrei ricordare é un comune con la viabilitá letteralmente integrata con le strade di Milano. Quindi non é un discorso logistico. Il fatto é che la politica vuole un tornaconto sempre. E vuole spillare soldi ai privati. Io lascerei San Siro dov'e'.. In un mondo normale una delle due squadre si dovrebbe comprare e ristrutturare San Siro (demolirlo sarebbe uno scempio) e l'altra dovrebbe farsi un impianto nuovo. Il tutto suddividendo per bene i costi a monte, per non creare sperequazioni. Ma tutto ció é troppo logico per l'Italia.
“Percorso” non intendevo percorso viabilistico, ma quello che serve per arrivare a costruire lo stadio.
Dal punto di vista dei trasporti/strade tra San Siro e Sesto cambia zero.

Reaction score
1,210
Dal Duomo a San Siro ci sono 6 km e dal Duomo all'ex area Falck di Sesto ce ne sono 10, non mi sembra si stia dicendo di farlo a centinaia di Km sempre li siamo, piacerebbe sapere negli USA gli stadi dove si trovano.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,221
Le persone che non capiscono la bontà del progetto-stadio a Sesto o non abitano e non conoscono Milano, o non vogliono perdere S. Siro che avevano a poche centinaia di metri da casa loro.

Alto