Sindaco Sesto:"Pronti da subito per lo stadio".

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,613
Reaction score
5,853
Occhio a questo. Se il 12 giugno vince, addio stadio.

Michele-Foggettaok-ok-1.jpg
Comunque io avevo letto che il ballottaggio era scontato. Per cui bisogna aspettare il 26 giugno. Anche se dai risultati del primo turno magari si potrebbe intuire già qualcosa. Ma non c'era qui un utente di Sesto? Si sa qualcosa sui sondaggi li in città?
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,526
Reaction score
16,725
Vuole la moschea a Sesto, già dichiarato in più interviste.

Chissà che gli avranno promesso a 'sto demente per fare propaganda pro-degrado. Un avvenire luminoso in politica è la base di partenza, poi più ne dice e ne fa, e meglio è.

Grandi itagliani, questo è il futuro. Moschee agli altri, oppressione, tasse e greencaz per noi.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,613
Reaction score
5,853
Comunque se facessimo veramente lo Stadio a Sesto da 70k sarebbe anche un bel missile lanciato nel sedere ai cugini. Certo, Sala gli regalerà San Siro. Ma intanto tra cerimonia delle Olimpiadi e il fatto che noi non ci schiodiamo da lì finché a Sesto non è tutto pronto il loro San Siro resta un rudere fino al 2030...
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,191
Reaction score
3,869
Comunque se facessimo veramente lo Stadio a Sesto da 70k sarebbe anche un bel missile lanciato nel sedere ai cugini. Certo, Sala gli regalerà San Siro. Ma intanto tra cerimonia delle Olimpiadi e il fatto che noi non ci schiodiamo da lì finché a Sesto non è tutto pronto il loro San Siro resta un rudere fino al 2030...
Su questo ne dubito fortemente. Sala è interista, ma non è scemo. Quello vuole che il Comune continui ad incassare sullo Stadio.
Non lo venderà mai a nessuno.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Due sono le cose:
1)sarebbe stupendo avere uno stadio tutto nostro
2)mi darebbe parecchio fastidio l’inter che si tiene S.Siro, pur con tutti i contro che ci vanno dietro
Quindi, se stadio a Sesto sarà, bisognerà fare un qualcosa di clamoroso che annichilisca tutto il resto
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,547
Reaction score
6,696
Perché era da bonificare
Ora hanno finito
Intorno all’area Sorgeranno anche poli scientifici. Non é il Sahara. É Milano!

io voglio lo stadio a Sesto per 1000 ragioni e spero RedBird prosegua su questa intenzione
Io voglio lo stadio migliore possibile per l’AC Milan sotto ogni punto di vista. Sul dove e come non posso che affidarmi a chi farà le valutazioni. Di certo non lo posso sapere io, come penso non possa saperlo nessuno di noi.
Quel che possiamo fare, come al solito, sono quattro chiacchiere in libertà tra compagni di tifo.
A me sembra che ci sia troppo entusiasmo per l’ipotesi Sesto, nel senso che sembra che fra sei mesi potremo iniziare a costruire lo Stadio. Sinceramente, mi sembra un’ipotesi fantascientifica per mille motivi. Bisogna prima studiare l’area perché non basta che Cardinale(che peraltro non risulta avere competenze ingegneristiche/architettotiche/ecc) la vada a vedere ma servono studi tecnici da parte di addetti ai lavori che analizzino dalla tipologia del terreno in poi. Poi bisogna fare una trattativa con i proprietari, che hanno speso somme ingenti per la bonifica(che da quel che ho letto non è terminata) e non penso regaleranno il terreno. In tutto questo dovranno fare anche il progetto vero e proprio con analisi dei costi, stime sui ricavi per valutare come convenga organizzare tutto l’ambaradan e via dicendo. Poi ci sono autorizzazioni, permessi, eventuali vincoli. Poi bisogna valutare come inserire il tutto in modo che si concili con i progetti già approvati. E chissà quante altre cose che mi sfuggono.
Tutto ciò deve esser fatto ancor prima di posare la prima pietra. Poi, fatto tutto ciò, nel giro di TOT anni(tre?quattro? Boh) lo stadio sarà finito…
In poche parole: per ora non aggrappiamoci troppo all’idea dello stadio per colmare il gap coi top club europei. Prima o poi lo avremo e, una volta che lo stadio sarà entrato a regime(e questo non avverrà il giorno dopo l’inaugurazione)potremo dare un accelerata al percorso di avvicinamento ai top club. Per ora pensiamo al campo senza illuderci di avere lo stadio pronto fra un anno.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,547
Reaction score
6,696
Due sono le cose:
1)sarebbe stupendo avere uno stadio tutto nostro
2)mi darebbe parecchio fastidio l’inter che si tiene S.Siro, pur con tutti i contro che ci vanno dietro
Quindi, se stadio a Sesto sarà, bisognerà fare un qualcosa di clamoroso che annichilisca tutto il resto
Da quel che ho letto, San Siro non è uno stadio che si possa ristrutturare senza stravolgerlo. Da più parti ho letto che una delle prime cosa da fare sarebbe una riduzione della capienza con eliminazione del terzo anello.
Ho letto, anche qui, varie discussioni, anche abbastanza animate, sulla questione capienza. A me lo stadio grande piace perché fa scena, ma è anche vero che i dati di affluenza e demografici sconsigliano, per quanto riguarda l’Italia, di fare stadi troppi grandi. Ma anche qui, non possiamo che affidarci alle valutazioni di chi per mestiere costruisce stadi per ottimizzare i profitti dei club.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,156
Reaction score
6,586
Comunque io avevo letto che il ballottaggio era scontato. Per cui bisogna aspettare il 26 giugno. Anche se dai risultati del primo turno magari si potrebbe intuire già qualcosa. Ma non c'era qui un utente di Sesto? Si sa qualcosa sui sondaggi li in città?
Non sono di Sesto ma sono proprio sul confine ad un km in linea d'aria con l'area Falk che vedo dal balcone.

Se vince lui Sesto diventa una città arcobaleno... solo che i sondaggi sono incerti, ci sarà sicuramente un ballottaggio a meno che molti che dicono di votarlo non lo faranno per non passare per fascisti (se si vota CDX si è considerati fascisti). Il sindaco uscente ha fatto tante cose belle per Sesto, i cittadini sono soddisfatti, il problema sono i voti dei giovani neo-maggiorenni e degli stranieri aventi diritto di voto di fede islamica che sono tanti al confine tra Sesto e Cinisello Balsamo.
 
Ultima modifica:

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,808
Reaction score
397
Solo un idiota può voler fare un parco e area verde in tutta l area Falck, al posto dello stadio dell' AC Milan e tutto quello che consegue tra uffici,hotel, ristoranti e relativo indotto.

Ma lo sanno quanti posti di lavoro si potranno creare per i cittadini sestesi o vogliono fare tutti i giardinieri dal pollice verde ?
 
Alto
head>