Sileri:"Congiunti anche amici, ma solo se amici veri".

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Mi rendo conto che a leggerla fa parecchio ridere ma non è affatto semplice trovare una legge giusta per tutti, che non si presti a interpretazioni erronee e non cada nella contraddizione di fondo.

La logica di questa seconda fase è che possiamo allargare la cerchia delle nostre frequentazioni alle persone care che in questi due mesi abbiamo perso. Possiamo ricongiungerci a loro rispettando distanze e usando le mascherine quando il rapporto di familiarità o di conoscenza lo permettono (amici, parenti ) e usando le precauzioni dovute col partner ( meglio avere il partner fisso che andare alla ricerca di scopamici e amanti).
Come fai a mettere nero su bianco questi concetti?
I concetti basilari da rispettare sono sempre quelli della distanza, del non aggregamento e utilizzo delle mascherine.

Se poi un cittadino senta il bisogno di correre dall'amico, dal fidanzato ,dalla fidanzata sono fatti suoi.
Il termine 'amico' in questo caso è un goffo assist alla privacy.

Quelli sono i concetti da superare. Le mascherine fanno male, le dovrebbero portare solo i malati, e solo quando sono al cospetto di altre persone (ma se uno è malato dovrebbe stare a casa quindi in giro non ci dovrebbero nemmeno essere persone con le mascherine). L'aggregazione e la vicinanza tra persone sane non crea alcun problema.
Tra l'altro ci si dimentica sempre che sono provvedimenti incostituzionali.
Siamo tutti trattati come appestati, in questa dittatura non esistono persone sane. Mentre le TI si sono svuotate e i decessi sono in linea con la media degli anni passati.

Reaction score
38,466
Quelli sono i concetti da superare. Le mascherine fanno male, le dovrebbero portare solo i malati, e solo quando sono al cospetto di altre persone (ma se uno è malato dovrebbe stare a casa quindi in giro non ci dovrebbero nemmeno essere persone con le mascherine). L'aggregazione e la vicinanza tra persone sane non crea alcun problema.
Tra l'altro ci si dimentica sempre che sono provvedimenti incostituzionali.
Siamo tutti trattati come appestati, in questa dittatura non esistono persone sane. Mentre le TI si sono svuotate e i decessi sono in linea con la media degli anni passati.

Anche io sarei d'accordo con questo passo ma bisogna esser certi che il contagio non ci sia/sia basso , che se dovesse spuntare il primo caso saremmo capaci di isolarlo subito.

Io non credo siano misure che abbiano il fine di toglierci la libertà o di ridurci in gregge, credo che le misure siano inversamente proporzionali alle armi a disposizione per fronteggiare una situazione di emergenza, alla bontà del sistema sanitario , alla densità della popolazione, alle abitudine delle gente, ai mezzi di trasporto e , non per ultimo, alla capacità dei politici di prendere decisioni e prendersi responsabilità.

A me viene da ridere quando leggo i protocolli del calcio che prevedono uso di mascherine negli spostamenti , docce distanziate e fesserie varie.
O si può giocare o non si può giocare: se il virus c'è si trasmette, se non c'è non si trasmette in gruppi/ambienti chiusi con l'esterno.

Alto