Sigarette: 30 cent in più a pacchetto da 16 gennaio 2026.

RickyB83

Junior Member
Registrato
13 Gennaio 2017
Messaggi
2,018
Reaction score
642
Questo genere di discorsi genera punti di vista differenti e spesso sfociano in diatribe come quando si parla di vegani o non ecc ecc..

Personalmente ho smesso di fumare 10 anni fa ma chi continua a fumare non lo giudico e i rincari non saprei come identificarli se siano disincetivi o meno.

A sensazione la gente che fuma sigarette sono sempre meno.. Lo noto quando si va dal tabacchi che una volta c'era una vasta scelta adesso vedo che ci sono meno Marche e tipi. Vanno molto le usa e getta elettroniche
 

Commodore06

Well-known member
Registrato
1 Ottobre 2023
Messaggi
3,821
Reaction score
3,809
Io non fumo ma, piuttosto che aumentare sui pacchetti di sigarette, non si potrebbe mettere una bella tassa sulle cacche di cane sui marciapiedi?

:troll:
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,563
Reaction score
956
Io sono fumatore da circa 20 anni, con lunghe parentesi di sigaretta elettronica (durante le quali posso dire di essermi sentito decisamente più in salute) e tabacco riscaldato. Ora, complice un periodo delicato, sono arrivato ad un pacchetto al giorno.
E ad ogni sigaretta che accendo mi do del ******** da solo.
Sono d'accordo con gli aumenti, come si può non essere d'accordo. Paghiamo per rovinarci la salute. Non è passione, non è piacere (come può essere piacere inalare carta bruciata), mi fa un po' ridere chi parla di piacere, come fossimo sommelier del monossido di carbonio.
È solo una stupida dipendenza, un modo per colmare vuoti creati dalla dipendenza stessa.
Quindi si, ritengo che se non ho la forza di smettere sia giusto che mi spillino più soldi.

E aggrapparsi a temi come "dove vanno a finire i soldi" siano solo scuse che ci diamo per continuare a proteggere il nostro bel vizietto.
 

Alkampfer

Junior Member
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
4,788
Reaction score
4,256
Stessa cosa il gioco d'azzardo.
Fanno estrazioni del superenalotto e lotto anche il venerdì (con la scusa degli aiuti in E.romagna per l'alluvione, si certo come no) e altri giochini del cavolo a ripetizione,sono miliardi di euro nelle casse dello stato, se ne approfittano sempre. Ma la cosa che fa riflettere è che lo fanno gradualmente. Non fanno mai cose nette e all'improvviso (altrimenti la gente si insospettirebbe)
chiamasi rana bollita.
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
3,169
Reaction score
2,474
Aumento ridicolmente basso, spero sia solo una strategia per aumentare il prezzo gradualmente e quindi in modo "silenzioso". Come al solito siamo indietro rispetto alle altre nazioni.

Se c'è una cosa sbagliata nel profondo che un essere umano può fare nell'arco della manciata di decenni che ci toccano è fumare 20 sigarette al giorno. Una roba malata, perversa, scandalosa; una delle prime dieci cose che racconterei riguardo noi esseri umani ad un alieno.

La colpa non è dei fumatori; ormai la verità è sdoganata ed è raccontata da tanti in modo anche molto preciso. Non è altro che un gigantesco raggiro creato tanti anni fa. I fumatori di oggi sono vittime di quella farsa ed ereditano questa condanna generazione dopo generazione. I tentativi di oggi di correggere la narrazione (vedi scritte sui pacchetti, campagne anti fumo) sono blandi se non nulli, come fermare un treno in corsa con uno sgabello.
Una grossa fetta di fumatori non può essere più salvata, fumeranno fino alla morte. L'idea potrebbe essere far pagare il più possibile il pacchetto per sperare nella riduzione dei nuovi ingressi generazione dopo generazione. È un cerchio lungo un secolo ma prima o poi si dovrà chiudere. Complimenti ai diavoli che hanno partorito questa ca33ata
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,036
Reaction score
4,349
Durante il covid si diceva che chi non si vaccininava doveva pagarsi le cure perché gravavano sulla comunità.
Facevo notare che quella logica andava applicata a chiunque facesse scelte che comportassero poi cure, quindi l'uso di alcol, fumo, alimenti dannosi, ecc...
Quindi chi sosteneva quella logica ha poco da piagnucolare se ora deve sborsare di più per le casse dello stato e gli viene detto che è perchè poi si ammalano e gravano sulla comunità per le cure.

Premesso questo, quel ragionamento da minorati socialisti non ha senso visto che anche chi non si vaccina, fuma, beve alcol, mangia tanto e male, paga le tasse... che almeno le usino per curare lui.
 
Alto