Sigarette: 30 cent in più a pacchetto da 16 gennaio 2026.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
4,138
Per me dovrebbero aumentarla anche a 30euro non tanto per i costi sanitari che poi uno potrebbe aver bisogno ma perché mi fanno schifo ste caxxo di sigarette.

Mi fa schifo girare in posti pubblici e avere gente che mi spara la sua mer.da di fumo addosso.

La cosa migliore sarebbe proprio vietare il fumo nei luoghi pubblici ma figuriamoci

• Like
Reactions: UDG
Reaction score
14,094
Io non bevo e non fumo perché non mi piace.

Mangio salumi, non ho l’auto elettrica e non me ne frega un cazz0 di arrivare a 100 anni ne se tu campi fino a 50 perché fumi.

E non ne faccio assolutamente un discorso salutista, ma come ho scritto prima mio nonno è morto a 72 anni per cancro ai polmoni, suo padre e suo fratello sono campati oltre i 95 anni e non fumavano.

semplicemente mi viene da ridere che tirate fuori argomentazioni di qualsiasi tipo per non pagare 50 centesimi a sigaretta per affumicarvi i polmoni e se pensi di essere una mente superiore mettendo sullo stesso piano fumare, fare sport e guidare un auto rimani pure sul tuo piedistallo.

Nessuno dice che hai torto, fumare fa malissimo.
Lo sappiamo tutti ed hai ragione.
Prendila più rilassato.

Ma di TUTTE LE COSE CHE FANNO MALE, dalle bevande, ai cibi, ai vizi, allo stress e qualunque altra cosa accorci la vita o porti a malattie di qualunque tipo, nessuna subisce un accanimento economico come il fumo.
E questo è quanto.

Anzi, ci sono molte questioni, che non condizionano soltanto te stesso, come il fumo.

Ma magari vanno a condizionare anche altre persone o altri ambiti.

Almeno il fumo, rovina soltanto chi fuma.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,920
1 non fumo sigarette ma sigari
2 mi posso permettere di metterti a casa a farmi da posacenere
3 i discorsi da chierichetto che fai mi fanno ridere
Ah cavoli fumi i sigari, allora scusa hai tutto il mio rispetto 🫡

però mi dispiace se non hai un posacenere, io non ho tempo di venire, ma se vuoi te ne spedisco uno

non so che discorsi da chierichetto hai letto, ma si capisce in ogni discussione che per te chi la pensa diversamente è un coglion3.

Reaction score
14,094
Io da non fumatore, ma che vuole lasciare gli altri liberi di fare le proprie scelte senza perseguire nessuno, sarei contento se questi soldi fossero tutti investiti in ricerca per i tumori.

Invece se li intascherà qualche mafioso.
Guarda, ti faccio una profezia: il giorno che spariranno i tumori ai polmoni ( perchè un giorno queste malattie non saranno più un problema), sparirà la malattia ma non sparirà chi impiccherebbe in piazza i fumatori.

Comunque ai ragionissima: se i soldi delle nostre accise finissero nella ricerca della cura, giuro che non direi manco una sillaba.

Ma nel migliore dei casi, finiranno nel cappotto della casa di @sunburn

Reaction score
23,232
Nessuno dice che hai torto, fumare fa malissimo.
Lo sappiamo tutti ed hai ragione.
Prendila più rilassato.

Ma di TUTTE LE COSE CHE FANNO MALE, dalle bevande, ai cibi, ai vizi, allo stress e qualunque altra cosa accorci la vita o porti a malattie di qualunque tipo, nessuna subisce un accanimento economico come il fumo.
E questo è quanto.

Anzi, ci sono molte questioni, che non condizionano soltanto te stesso, come il fumo.

Ma magari vanno a condizionare anche altre persone o altri ambiti.

Almeno il fumo, rovina soltanto chi fuma.

Perchè nessun'altra categoria sarebbe disposta a pagare 5€ pe un pacco di merendine o 5€ per una bottiglia da 1 litro di coca cola.
Invece i fumatori sono così somarodipendenti che il governo potrebbe alzare i costi anche a 10€ a pacchetto che continuerebbero ad acquistare come se nulla fosse.

E quindi è giusto che si accaniscano contro questa categoria.
Spingere spingere spingere fino a quando non entra del tutto... :asd:

Reaction score
14,094
Perchè nessun'altra categoria sarebbe disposta a pagare 5€ pe un pacco di merendine o 5€ per una bottiglia da 1 litro di coca cola.
Invece i fumatori sono così somarodipendenti che il governo potrebbe alzare i costi anche a 10€ a pacchetto che continuerebbero ad acquistare come se nulla fosse.

E quindi è giusto che si accaniscano contro questa categoria.
Spingere spingere spingere fino a quando non entra del tutto... :asd:
Quello che cerco di spiegare da un pò, e l' hai detta giusta: è accanimento
Quindi c'è poco da fare i paladini della giustizia.
E' accanimento, e nient' altro.

Alto