Sigarette: 30 cent in più a pacchetto da 16 gennaio 2026.

Reaction score
14,095
Ok ok mi fermo qui 🤣
Si si fermati pure :muhahah:

continua con al tua vita con verdurine e senza salumi, senza bere, senza fumare, con l' auto elettrica, cosi arrivi a 100 anni e con le mie accise ti pago una lunga pensione.

PS: ovviamente si scherza, pero' invece di fermarti dovevi continuare a leggere, perchè l' ho scritto che erano cavolate.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,544
Ladri maledetti.

E per chi dice che fanno bene, allora metterei tasse su chi si sfonda di dolci.
E probabilmente chi non usa la macchina potrebbe dire "triplicherei le accise sui carburanti"

Ma le aumenterei anche le tasse a chi fa TROPPO sport: usura articolazioni, infortuni, problemi alla schiena... e chi paga?
Fare sport in eccesso non allunga la vita, anzi, in certi casi è l' esatto contrario.

Sono discorsi del piffero.

Se non vuoi una cosa, la rendi illegale e basta.

la tassa sullo zucchero esiste gia qui in UK. Merendine, cioccolate ecc sono aumentate da un pezzo per questo motivo. Ed e' sacrosanto. Per me dovrebbero fare anche cosi col fast food. Un Big Mac dovrebbe costare 100 euro fosse per me

Reaction score
7,885
Ahahahah bella vittoria ✌🏻
Dai se vuoi ti pago un pacchetto di sigarette visto che non te le puoi permettere
1 non fumo sigarette ma sigari
2 mi posso permettere di metterti a casa a farmi da posacenere
3 i discorsi da chierichetto che fai mi fanno ridere

Reaction score
14,095
Concordo a 100%
Ma purtroppo, sanno che sul tabacco possono fare i furbi (soprattutto col monopolio vergognoso che abbiamo) perché tanto chi fuma non smette pure se il pacchetto costa 20 euro. E se le rendessero illegali, scoppierebbe una guerra. Quindi vai di incul.ate.

Come dici tu, allora pretendo aumenti su tutto quello che fa male. Dal cibo all’auto, dagli sport pericolosi alle manifestazioni ecc
Tra l' altro fanno pure i giochetti psicologici.

Se vogliono che smetti ( e con me funzionerebbe, almeno penso), le porti a 30 euro domani stesso.

Invece no: ti piazzano 20/30 centesimi ogni tanto, cosi tu ti abitui e pensi "ma si, per 20 centesimi, cosa mi cambia".

Se domani tutti smettono di fumare quei 15/20 miliardi di tasse mancanti ce li piglierebbero un secondo dopo da altre parti.

Reaction score
7,885

continua con al tua vita con verdurine e senza salumi, senza bere, senza fumare, con l' auto elettrica, cosi arrivi a 100 anni e con le mie accise ti pago una lunga pensione.

PS: ovviamente si scherza, pero' invece di fermarti dovevi continuare a leggere, perchè l' ho scritto che erano cavolate.
:muhahah:
i discorsi di sta gente sono sempre i migliori per ridere :muhahah:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
39,678
Io da non fumatore, ma che vuole lasciare gli altri liberi di fare le proprie scelte senza perseguire nessuno, sarei contento se questi soldi fossero tutti investiti in ricerca per i tumori.

Invece se li intascherà qualche mafioso.

Reaction score
42,856
Ragazzi ma dalle vostre parti un cappuccino , un caffè, una brioche , un kg di pasta quanto costano?
Non per dire o difendere gli aumenti ma a me pare i rincari siano un pò ovunque : volete non ne risenta pure il tabacco?

Io ormai dal fruttivendolo spendo più che dal macellaio, e non scherzo.

Sono contrario agli aumenti in generale e in questo non credo si stiano accanendo contro i fumatori di turno ,semmai si allineano all'aumento spavantoso del costo della vita.
Con 50 euro ormai al supermercato si prende un mazzo.

Delle volte vedo aumenti e confezioni più piccole in determinati alimenti, dei criminali.

Reaction score
7,885
la tassa sullo zucchero esiste gia qui in UK. Merendine, cioccolate ecc sono aumentate da un pezzo per questo motivo. Ed e' sacrosanto. Per me dovrebbero fare anche cosi col fast food. Un Big Mac dovrebbe costare 100 euro fosse per me
Esatto. Se vuoi fare il coerente deve essere così.
Ma dovresti pagare 100 euro anche un piatto di pasta che non sia con le verdure scondite.
Diventa il teatro dell’assurdo capite?

CS10

Junior Member
Reaction score
1,920

Io non bevo e non fumo perché non mi piace.

Mangio salumi, non ho l’auto elettrica e non me ne frega un cazz0 di arrivare a 100 anni ne se tu campi fino a 50 perché fumi.

E non ne faccio assolutamente un discorso salutista, ma come ho scritto prima mio nonno è morto a 72 anni per cancro ai polmoni, suo padre e suo fratello sono campati oltre i 95 anni e non fumavano.

semplicemente mi viene da ridere che tirate fuori argomentazioni di qualsiasi tipo per non pagare 50 centesimi a sigaretta per affumicarvi i polmoni e se pensi di essere una mente superiore mettendo sullo stesso piano fumare, fare sport e guidare un auto rimani pure sul tuo piedistallo.

Reaction score
7,885
Tra l' altro fanno pure i giochetti psicologici.

Se vogliono che smetti ( e con me funzionerebbe, almeno penso), le porti a 30 euro domani stesso.

Invece no: ti piazzano 20/30 centesimi ogni tanto, cosi tu ti abitui e pensi "ma si, per 20 centesimi, cosa mi cambia".

Se domani tutti smettono di fumare quei 15/20 miliardi di tasse mancanti ce li piglierebbero un secondo dopo da altre parti.
Esatto ma è chiaro che è un giochetto psicologico fatto ad arte per fott.ere soldi ai fumatori che non smetteranno mai se non obbligati per salute (e manco a volte).
Loro hanno bisogno dei fumatori

Alto