A.C Milan 1899
Bannato
- Reaction score
- 1,446
Io la vedo diversamente, sarà che ragiono in ottica calcio e campo.
Io credo che se da sinistra metti una palla ad uscire a spiovere al secondo palo e crei un 'uno contro uno' tra ibra e il difendente del bologna e il difensore del bologna non ha grande attitudine alla marcatura tu hai creato un mismatch, come si suol dire.
Quel duello individuale a nostro favore genera un goffo fallo di mano del difensore del bologna che genera il rigore.
E' una situazione di gioco che genera un fallo di gioco e una seguente penalità.
Come se metti palla in area per ibra, ibra domina il duello aereo e fa sponda per il compagno che porta al gol.
Non è fortuna nel primo caso e non è fortuna nel secondo.
Ormai nel calcio è tutta scientificità.
Perfino i duelli individuali che portano ai falli e ai gialli sono ricercati per indirizzare la partita.
Il regolamento non stabilisce che il rigore debba esser fischiato se l'azione da gol è netta o meno ma se il fallo lo si commette in area.
La polemica quindi non dovrebbe nemmeno esistere e chi la alimenta è in malafede.
Quindi non siamo stati nè fortunati nè aiutati ma ci siamo presi quello che abbiamo prodotto.
E' un'anomalia statistica?
Amen , pure la roma che chiude la prima mezz'ora avanti per 3-0 un sacco di volte ha prodotto un'anomalia statistica.
Si ma il punto è che è un’anomalia statistica che difficilmente si ripeterà, e quindi non può essere considerata come facente parte della forza del “pacchetto Milan” come invece può esserlo considerato un Ibra. Liverpool 2019/2020 99 punti in Premier e 5 rigori a favore. Non siamo stati aiutati perché non ci hanno regalato nessun rigore (Roma e Florentia Viola a parte) ma non si può dire che tutti quei falli subiti in area fossero la norma o che si ripeteranno facilmente.
Motivo per cui anche finissimo la stagione sui 75/78 punti ci sarebbe da fare certi ragionamenti sulla rosa e rinforzarla in estate (cosa doverosa con la CL, che anzi tornarci è l’unico modo per non smantellare e poter rinforzare), perché altrimenti l’anno prossimo si rischiano brutte sorprese.