- Reaction score
- 3,892
Secondo me è una visione limitativa e limitante quella che proponi.
Ibra fa una giocata tecnica e vince un duello individuale tecnico che genera un rigore.
Perchè il fallo c'è ed è netto, il fallo è in area ed il rigore è sacrosanto.
Ho capito cosa vuoi dire : tu stai dicendo che ibra non era in condizione di calciare e che la palla era coperta, quindi godiamo di un fallo che genera una possibilità di andare a gol forse sproporzionata rispetto alla dinamica dell'azione.
Anche se non abbiamo nemmeno la controprova per dimostrare che senza fallo ibra avrebbe potuto calciare o scaricare per un compagno.
Il rigore decreta proprio la massima punizione perchè ci si trova in una zona altamente pericolosa per chi difende.
Ma guarda che questo è sempre il gioco in cui una squadra spesso palleggia col portiere e rischia per attirare il pressing avversario , superarlo e liberarsi campo da attaccare.
Il gioco del calcio è sempre un gioco del gatto col topo e lo è a tutto campo.
Un dribbling può produrre superiorità numerica, come può far scattare un giallo , un rosso, un rigore che cambia le sorti della partita.
Per questo non mi sento di definire i nostri rigori come 'fortuna'.
Definizione banale e semplicistica.
L'unica cosa certa è che il rigore si fischia per fallo in area.
Non ho mai visto un rigore a centrocampo.
Evidentemente in area ci entravamo e creavamo situazioni di pericolo.
Io non credo alla fortuna nemmeno nei falli a centrocampo e nemmeno sui gialli.
Tutto è frutto di giocate tecniche e di posizionamenti.
Kolarov ha fatto una caxxata , come ha fatto una caxxata ieri romagnoli.
Sono errori tecnici e tattici che portano a perdere duelli individuali e che indirizzano le partite.
In area non si marca come si marca fuori, in area se intervieni devi esser certo di prender la palla.
Difensore scivoloso difensore pericoloso, diceva qualcuno.
Mi sono fissato su questa storia perchè noi forse ne parliamo in buonafede ma qualcuno su questa storia della fortuna ci ha marciato per altri motivi.
Evidentemente mi spiego male io..il punto è che non puoi avere la certezza di cosa faranno i tuoi avversari, quando prendi certi rigori (alcuni sul vertice corto dell'area di rigore con possibilità che l'azione diventi un gol praticamente nulla) è chiaro che ne tri un vantaggio..benissimo, ottimo e corretto, NON ABBIAMO RUBATO NULLA ma non puoi sempre sperare che l'avversario intervenga, o metta la mano, o tiri la maglia...i gol li devi fare anche senza questi episodi e noi, da quasi due mesi, senza rigori non sblocchiamo mai un match