Si chiudono gli stadi ma contagi a campionato fermo.

carlocarlo

Member
Reaction score
191
Non è un lungo di contagio un posto dove decine e decine di persone stanno appollaiate in aule spesso minuscole e neanche arieggiate? Spesso anche senza mascherina tra l'altro... Da che mondo e mondo anche la normale influenza e i consueti virus stagionali si son presi sempre a scuola
Se uno ha la mascherina dovrebbe ridursi la possibilità. Pensa a me ieri in pizzeria e al pub per più di sei ore, con decina e decine di persone.

Reaction score
3,613
Ma come diavolo si fa a dire, ancora, che la scuola NON sia un luogo di contagio? Allora mi viene il dubbio: ma ci siete mai stati a scuola? A scuola si prendevano i pidocchi (oltre a tutti il resto). L'unico altro modo per prendere i pidocchi era vivere in un mondezzaio.

Per quale motivo non dovrebbe circolare il Covid? Per grazia divina, per congiunture astrali o per i banchi a rotelle?
La maggior parte delle persone contagiate in questo periodo che conosco è stata contagiata da figli e nipoti che hanno portato il virus a casa da scuola.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
903
Per me si può fare entrambe le cose, ma nella vita bisogna essere coerenti, e per me se uno è pro aperture lo deve essere per tutto. Non solo per quello che li fa comodo. E non ho figli, e non vado a scuola.
Ma secondo me non è un luogo di contagio lo stadio e neanche la scuola, ma posso diventarlo entrambi.

E soprattutto, molto spesso chi propone la dad non ha figli, e non ha quindi idea dei danni che hanno fatto 1 anno e mezzo di segregazione per dei bambini/adolescenti. Non solo dal punto di vista educativo, ma anche e soprattutto sociale.
Che è molto più pesante di quello che può essere smart working, lockdown o tutto quello che deve gestire un adulto.
Addirittura più di non poter andare allo stadio..

carlocarlo

Member
Reaction score
191
E soprattutto, molto spesso chi propone la dad non ha figli, e non ha quindi idea dei danni che hanno fatto 1 anno e mezzo di segregazione per dei bambini/adolescenti. Non solo dal punto di vista educativo, ma anche e soprattutto sociale.
Che è molto più pesante di quello che può essere smart working, lockdown o tutto quello che deve gestire un adulto.
Addirittura più di non poter andare allo stadio..
Ma io voglio anche gli stadi aperti, non penso di rischiare chissà cosa, e tra l'altro ho pure gli abbonamenti per una squadra di basket.
Però per coerenza vorrei pure le scuole aperte.

Reaction score
6,199
Per me si può fare entrambe le cose, ma nella vita bisogna essere coerenti, e per me se uno è pro aperture lo deve essere per tutto. Non solo per quello che li fa comodo. E non ho figli, e non vado a scuola.
Ma secondo me non è un luogo di contagio lo stadio e neanche la scuola, ma posso diventarlo entrambi.
Certo, tutto è un luogo di contagio ormai. Per questo non ha senso continuare a chiudere. Con la maggioranza della popolazione vaccinata ancora andiamo contro i mulini a vento?

Reaction score
38,555
Bisogna essere produttivi ma sociopatici ergo la scuola serve per parcheggiare le creature e poi andare a lavorare.
I giochi però ora sono sospesi.
Se facciamo i bravi se ne parla dopo pasqua.

Alto