Si chiudono gli stadi ma contagi a campionato fermo.

carlocarlo

Member
Reaction score
191
A me fa sorridere che chi vorrebbe la dad per le scuole si lamenti per gli stadi chiusi.

Per me gli stadi doveva restare aperti con più controlli per le mascherine ( che già dall'ultima giornata si sono visibilmente moltiplicate) come le scuole devono restare in presenza

Djici

Senior Member
Reaction score
10,946
Come sottolineato dalla GDS e da altri quotidiani in edicola, il Governo ha deciso di chiudere gli stadi (solo 5000 tifosi a partita come ampiamente riferito) ma il calcio non c'entra nulla con l'aumento dei contagi. La curva è risalita quando il campionato era fermo. Ed è la stessa tesi portata avanti da un furioso Lotito. Zangrillo non risparmia critiche:"Decisione che accettiamo ma è pura demagogia".
Nessuno ha mai detto che QUESTO aumento e colpa del calcio. Ma con i stadi pieni ma situazione sarebbe ancora peggiore. Non c'e bisogno del cervello di Einstein per capirlo.

Che poi in quale altra manifestazione puoi ritrovare 80.000 persone su una superficie così piccola? Che poi è chiaro che siamo all'aperto. Però conta anche il messaggio che mandi a tutti. Ti dicono di stare ad una distanza di sicurezza e tutte le altre misure e poi in TV ne vedi decine di migliaia insieme a cantare...

Prima di dire che a me piace rimanere solo in una grotta preferisco anticipare tutti e dirvi che a me questo calcio senza tifosi o con comunque molte limitazioni non piace molto e spero che si potrà tornare al più presto a vedere il pienone.

Reaction score
6,199
A me fa sorridere che chi vorrebbe la dad per le scuole si lamenti per gli stadi chiusi.

Per me gli stadi doveva restare aperti con più controlli per le mascherine ( che già dall'ultima giornata si sono visibilmente moltiplicate) come le scuole devono restare in presenza
Sono d’accordo ma nessuno deve fiatare per i contagi no? Si accettano e stop.

carlocarlo

Member
Reaction score
191
Sono d’accordo ma nessuno deve fiatare per i contagi no? Si accettano e stop.
Per me si può fare entrambe le cose, ma nella vita bisogna essere coerenti, e per me se uno è pro aperture lo deve essere per tutto. Non solo per quello che li fa comodo. E non ho figli, e non vado a scuola.
Ma secondo me non è un luogo di contagio lo stadio e neanche la scuola, ma posso diventarlo entrambi.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,428
Come sottolineato dalla GDS e da altri quotidiani in edicola, il Governo ha deciso di chiudere gli stadi (solo 5000 tifosi a partita come ampiamente riferito) ma il calcio non c'entra nulla con l'aumento dei contagi. La curva è risalita quando il campionato era fermo. Ed è la stessa tesi portata avanti da un furioso Lotito. Zangrillo non risparmia critiche:"Decisione che accettiamo ma è pura demagogia".
Mi pare che anche negli altri paesi si sia adottata una misura simile.. Che dire, è facile questa demagogia ma basta un minimo di logica x capire che di solito si cerca di prevenire il peggio.. Con 200mila contagi al giorno immaginare 50mila persone che si accalcano agli ingressi degli stadi non mi pare una genialata.. Si tratta di un minimo di precauzione..

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,272
Ma come diavolo si fa a dire, ancora, che la scuola NON sia un luogo di contagio? Allora mi viene il dubbio: ma ci siete mai stati a scuola? A scuola si prendevano i pidocchi (oltre a tutti il resto). L'unico altro modo per prendere i pidocchi era vivere in un mondezzaio.

Per quale motivo non dovrebbe circolare il Covid? Per grazia divina, per congiunture astrali o per i banchi a rotelle?

carlocarlo

Member
Reaction score
191
Ma come diavolo si fa a dire, ancora, che la scuola NON sia un luogo di contagio? Allora mi viene il dubbio: ma ci siete mai stati a scuola? A scuola si prendevano i pidocchi (oltre a tutti il resto). L'unico altro modo per prendere i pidocchi era vivere in un mondezzaio.

Per quale motivo non dovrebbe circolare il Covid? Per grazia divina, per congiunture astrali o per i banchi a rotelle?
Allo stesso modo che si dice che lo stadio non sia luogo di contagio, ci siete mai andati?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,428

Ma poi bastano i dati sul numero di classi chiuse x dimostrarlo..

28Maggio2003

....................
Reaction score
4,443
Per me si può fare entrambe le cose, ma nella vita bisogna essere coerenti, e per me se uno è pro aperture lo deve essere per tutto. Non solo per quello che li fa comodo. E non ho figli, e non vado a scuola.
Ma secondo me non è un luogo di contagio lo stadio e neanche la scuola, ma posso diventarlo entrambi.

Non è un lungo di contagio un posto dove decine e decine di persone stanno appollaiate in aule spesso minuscole e neanche arieggiate? Spesso anche senza mascherina tra l'altro... Da che mondo e mondo anche la normale influenza e i consueti virus stagionali si son presi sempre a scuola

Alto