Zirkzee molto vicino alla Roma

Reaction score
42,077
Giroud era proprio l'attaccante centrocampista aggiunto che dici. Lo stesso Morata lo era,ma negli ultimi 10 metri faceva venire la diarrea,idem Gimenez....Giroud era quello che faceva meglio le due fasi,il messicano va a recuperare qualche palla,fa qualche sponda,ma impreciso e scarso sottoporta.

Si la palla deve arrivare all'attaccante,serve quello che è capace di controllare la palla e stare spalle alla porta,ma che al contempo abbia caratteristiche da bomber.

Che dire,molto difficile da trovare,ma noi non abbiamo scout....o meglio l'abbiamo, ma per le nerkie nere.
Difficilissimo da trovare uno che sappia fare tutto e costosissimo.
Centrocampo e difesa hanno bisogno di un punto di riferimento davanti, non meno della squadra che ha bisogno di uno che la butti dentro.

Ormai hanno preso questo Fullkrug, vediamo che combina.
Non credo possa aiutare la manovra, speriamo ci dia una mano in area.

Ragazzi, ormai nel 2025 devono sapere giocare coi piedi i portieri e i terzini..
Seriamente sbavate per gente come icardi che fa fatica a mettere giù una palla?

Icardi va bene per una squadra forte perennemente riversata nella metà campo avversaria perché in area è un cobra , come vlahovic va bene per una squadra che pressa perché il ragazzo sa giocare solo quando vede gioco frontale da attaccare dopo la riaggressione.

Non non ci riversiamo nella metà campo avversaria e non pressiamo.

Capisco furlani queste cose non le guardi ma da voi mi aspetto altro.
A noi serve un 9 che sa giocare o che sa fare tutto.
Quando al 9 vengono richieste tante cose non basta un mediocre.

Ultima modifica:
Reaction score
16,620
Difficilissimo da trovare uno che sappia fare tutto e costosissimo.
Centrocampo e difesa hanno bisogno di un punto di riferimento davanti, non meno della squadra che ha bisogno di uno che la butti dentro.

Ormai hanno preso questo Fullkrug, vediamo che combina.
Non credo possa aiutare la manovra, speriamo ci dia una mano in area.

Ragazzi, ormai nel 2025 devono sapere giocare coi piedi i portieri e i terzini..
Seriamente sbavate per gente come icardi che fa fatica a mettere giù una palla?

Icardi va bene per una squadra forte perennemente riversata nella metà campo avversaria perché in area è un cobra , come vlahovic va bene per una squadra che pressa perché il ragazzo sa giocare solo quando vede gioco frontale da attaccare dopo la riaggressione.

Non non ci riversiamo nella metà campo avversaria e non pressiamo.

Capisco furlani queste cose non le guardi ma da voi mi aspetto altro.
A noi serve un 9 che sa giocare o che sa fare tutto.
Quando al 9 vengono richieste tante cose non basta un mediocre.
Non mi piace Icardi,dico uno che assomiglia a lui,un bomber ignorante che serve solo a buttarla in rete,un attaccante vecchia scuola.

Guarda io di tattica non ci capisco molto,ma è chiaro che noi fatichiamo tanto nella finalizzazione,non tanto nelle transizioni. Quelle secondo me non sono malaccio,ma dobbiamo avere Rabiot,Modric,e Saele al top della forma, altrimenti andiamo un po in affanno.
Ora Modric è palesemente cotto,e sta facendo solo passaggi in orizzontale...non va bene cosi. Saele anche lui sta tirando il fiato,mentre Rabiot è reduce da un infortunio, anche abbastanza delicato, dato che parliamo del polpaccio.

Io tante volte vedo Pulisic e Leao giocare adattati, ma che alla fine vanno a fare i loro ruoli originali,quindi gli esterni. Con questo tipo di gioco serve la punta centrale da affiancare a loro due,visto che partono dai lati per accentrarsi. Nkunku anche lui è un adattato e sta facendo pena per quello...se schierato esterno in 433 per me potrebbe fare molto meglio di ora.

La squadra non si riversa nella metà campo avversaria?? Per me è proprio il problema che abbiano con le piccole.
Andiamo a occupare la trequarti avversaria lasciando molti spazi dietro, e difendiamo troppo bassi quando gli avversari attaccano....
Cioè io dico che servirebbe piu equilibrio in tutti i sensi. Un assetto piu bilanciato potrebbe essere la soluzione,e tornerei a un CC a 4....343 per me è l'unico modulo fattibile per questo Milan

Giangy

Member
Reaction score
1,204
Paperino e Minchiada per il mercato e come dirigenza li reputo anche peggio di Fassone e Mirabelli come incapacità. Almeno il DUO anche se non avevano portato dei fenomeni, qualcuno di buono l'hanno preso, come Kessie, questi manco mezzo giocatore.

Reaction score
42,077
Non mi piace Icardi,dico uno che assomiglia a lui,un bomber ignorante che serve solo a buttarla in rete,un attaccante vecchia scuola.

Guarda io di tattica non ci capisco molto,ma è chiaro che noi fatichiamo tanto nella finalizzazione,non tanto nelle transizioni. Quelle secondo me non sono malaccio,ma dobbiamo avere Rabiot,Modric,e Saele al top della forma, altrimenti andiamo un po in affanno.
Ora Modric è palesemente cotto,e sta facendo solo passaggi in orizzontale...non va bene cosi. Saele anche lui sta tirando il fiato,mentre Rabiot è reduce da un infortunio, anche abbastanza delicato, dato che parliamo del polpaccio.

Io tante volte vedo Pulisic e Leao giocare adattati, ma che alla fine vanno a fare i loro ruoli originali,quindi gli esterni. Con questo tipo di gioco serve la punta centrale da affiancare a loro due,visto che partono dai lati per accentrarsi. Nkunku anche lui è un adattato e sta facendo pena per quello...se schierato esterno in 433 per me potrebbe fare molto meglio di ora.

La squadra non si riversa nella metà campo avversaria?? Per me è proprio il problema che abbiano con le piccole.
Andiamo a occupare la trequarti avversaria lasciando molti spazi dietro, e difendiamo troppo bassi quando gli avversari attaccano....
Cioè io dico che servirebbe piu equilibrio in tutti i sensi. Un assetto piu bilanciato potrebbe essere la soluzione,e tornerei a un CC a 4....343 per me è l'unico modulo fattibile per questo Milan
Un modulo a 3 punte credo con Allegri lo vedremo mai , mai con Pulisic + leao e una prima punta.
Se ci va di lusso vedremo un centrocampista offensivo + 2 punte.

Questa squadra con questi interpreti deve giocare bassa , stretta e raccolta.
Appena ci allunghiamo o allarghiamo un po ci fa due gol anche l'ultima in classifica.

Non sarà mai il 9 a farci difendere meglio e più alti, per quello servirebbe un grande 6.

Guardando dove giocano , come giocano e cosa chiede Allegri alle 2 punte io fatico mentalmente a pensare che tolto un leao o un Pulisic e messo un icardi noi giocheremmo meglio e segneremmo di più.
Immagino semmai un icardi a fare una fatica terribile a tenere palla , chiudere le linee di passaggio, lavorare per la squadra.

La mia conclusione è che oggi a noi serva un 9 che ci ripulisca le azioni e ci aiuti a giocare.
In area noi ci arriviamo in un secondo momento.
E se devo scegliere tra un icardi e un zirkzee voto per il secondo.

Lewa invece metterebbe d'accordo me e te , come solo i campioni sanno fare.
Ma quelli li possiamo solo sognare.

Alto