Serve un quarto uomo a centrocampo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Ma quali opportunità che c’era Bakayoko prendibile in prestito (al Napoli costa DUE MILIONI PER DIO, l’hanno preso in prestito con lo stipendio pagato metà dal Chelsea) e Thauvin che costa due lire, dai. Quelle erano opportunità da cogliere. Ma mi tocca pure leggere tifosi dire che avere tre centrocampisti buoni per quattro posti sia più che sufficiente, peccato che se per disgrazia Kessie si facesse ammonire col Genoa poi andremmo a Sassuolo con Tonali e Krunic.

Tutto questo lasciando perdere il discorso del vice Ibra e del difensore centrale titolare che era una priorità assoluta.

Ma comunque io li aspetto al varco la prossima estate, col ritorno in CL. Li non ci saranno scuse. Se oseranno mandare Maldini a fare il solito mercato da accattoni elemosinanti col ritorno in CL dopo otto anni, se nemmeno col ritorno in CL dopo otto anni verrà fatto un regalo alla squadra, vorrò proprio vedere chi e come difenderà ancora i rabbini (ma senza dubbio se anche ci facessero un mercato stile Lotito -che per premiare la squadra dopo un ritorno insperato in CL ha preso due scappati di casa, e infatti i risultati si stanno vedendo- avrebbero chi li difenderebbe, non dubitare).

Io sarei piu preoccupato se tornassero alla logica di fare acquisti per far contenti i tifosi al bar, sinceramente.
Ma ci sarà tempo e modo per vedere. Tra l'altro, aspettiamo di qualificarsi ufficialmente, porta male ragionare in questo modo.
Se la stagione andrà come deve e speriamo tutti, alla fine ne avremo tanti di ottimi giocatori da Milan e penseremo che certi ruoli siano ben coperti, pure tra le riserve, dunque le valutazioni andranno fatte di conseguenza (per esempio i riscatti di Brahim e Dalot per cominciare).

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Io sarei piu preoccupato se tornassero alla logica di fare acquisti per far contenti i tifosi al bar, sinceramente.
Ma ci sarà tempo e modo per vedere. Tra l'altro, aspettiamo di qualificarsi ufficialmente, porta male ragionare in questo modo.
Se la stagione andrà come deve e speriamo tutti, alla fine ne avremo tanti di ottimi giocatori da Milan e penseremo che certi ruoli siano ben coperti, pure tra le riserve, dunque le valutazioni andranno fatte di conseguenza (per esempio i riscatti di Brahim e Dalot per cominciare).

Vabbè se nemmeno con questa squadra dovessimo raggiungere come minimo (perché di obiettivo minimo si tratta, e le parole di Ibra dell’altro giorno che ha detto che dobbiamo sognare lo scudetto lo confermano) la qualificazione CL allora non ci sarebbe più nulla da fare. Se hai Theo, Kjaer, Kessie nel suo ruolo naturale dove è uno dei migliori al mondo, Bennacer, Leao, Rebic e soprattutto Ibra e ottieni gli stessi risultati che ottenevi con i Lapadula, Vangioni, Kucka, Paletta, Kalinic, Piatek, Montolivo, Rodriguez ecc tanto varrebbe darsi all’ippica davvero, non è questione di “portare male”.

Certi ruoli non sono ben coperti purtroppo, gli interni di centrocampo sono l’esempio più evidente (se per disgrazia Kessie venisse ammonito col Genoa poi andremmo a Sassuolo con Tonali e Krunic, tanti auguri in quel caso), in alcuni casi siamo coperti qualitativamente nei titolari ma non siamo coperti quantitativamente (gli interni di centrocampo appunto, così come il vice Ibra) in altri casi non siamo coperti qualitativamente (centrali difensivi [dove a parte Kjaer gli altri sono di livello basso per questo Milan, Romagnoli incluso ] ed esterno destro d’attacco) mentre lo siamo quantitativamente.

Soprattutto la difesa necessita di un upgrade ed è evidentissimo da tutti i goal che prendiamo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Vabbè se nemmeno con questa squadra dovessimo raggiungere come minimo (perché di obiettivo minimo si tratta, e le parole di Ibra dell’altro giorno che ha detto che dobbiamo sognare lo scudetto lo confermano) la qualificazione CL allora non ci sarebbe più nulla da fare. Se hai Theo, Kjaer, Kessie nel suo ruolo naturale dove è uno dei migliori al mondo, Bennacer, Leao, Rebic e soprattutto Ibra e ottieni gli stessi risultati che ottenevi con i Lapadula, Vangioni, Kucka, Paletta, Kalinic, Piatek, Montolivo, Rodriguez ecc tanto varrebbe darsi all’ippica davvero, non è questione di “portare male”.

Certi ruoli non sono ben coperti purtroppo, gli interni di centrocampo sono l’esempio più evidente (se per disgrazia Kessie venisse ammonito col Genoa poi andremmo a Sassuolo con Tonali e Krunic, tanti auguri in quel caso), in alcuni casi siamo coperti qualitativamente nei titolari ma non siamo coperti quantitativamente (gli interni di centrocampo appunto, così come il vice Ibra) in altri casi non siamo coperti qualitativamente (centrali difensivi, dove a parte Kjaer gli altri sono di livello basso per questo Milan, Romagnoli incluso, ed esterno destro d’attacco) mentre lo siamo quantitativamente.

Si tranquillo, ma nel calcio non si sa mai. Meglio non dare tutto per scontato.

La rosa è migliorabile, certo. Ma faccio un esempio. Se la stagione dovesse andare bene fino alla fine e dovessimo chiudere con soddisfazione (non dico nulla...) vorrebbe dire che la rosa si sarebbe dimostrata all'altezza, dunque che anche per esempio giocatori come Gabbia e Kalulu, giovanissimi, qualcosa avrebbero dimostrato. Con Kjaer e Romagnoli, a quel punto, il reparto non sarebbe cosi scoperto come diciamo.

Quando hai una rosa giovanissima come la nostra non ha molto senso fare certe valutazioni per partito preso, o sul presente e basta.

Io credo che le faranno giustamente piu avanti in base a come i risultati andranno e faranno gli investimenti ponderati e ragionati come hanno fatto recentemente, magari su profili e nomi che non permetteranno ai tifosi di fare i galletti al bar (o sui social) ma che come i vari Theo e Bennacer poi in campo sapranno fare la differenza, nei fatti. Quindi per me è presto ragionare su cosa fare in caso di Champions. Anzi, per certi versi, le logiche devono essere sempre le stesse sia che ci qualifichiamo o no. Il budget cambia ma la metodologia spero proprio di no, ora che grazie a dio abbiamo il Milan che ho aspettato in tanti anni di sofferenza.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Si tranquillo, ma nel calcio non si sa mai. Meglio non dare tutto per scontato.

La rosa è migliorabile, certo. Ma faccio un esempio. Se la stagione dovesse andare bene fino alla fine e dovessimo chiudere con soddisfazione (non dico nulla...) vorrebbe dire che la rosa si sarebbe dimostrata all'altezza, dunque che anche per esempio giocatori come Gabbia e Kalulu, giovanissimi, qualcosa avrebbero dimostrato. Con Kjaer e Romagnoli, a quel punto, il reparto non sarebbe cosi scoperto come diciamo.

Quando hai una rosa giovanissima come la nostra non ha alcun senso fare certe valutazioni per partito preso, o sul presente e basta.

Io credo che le faranno giustamente piu avanti in base a come i risultati andranno e faranno gli investimenti ponderati e ragionati come hanno fatto recentemente, magari su profili e nomi che non permetteranno ai tifosi di fare i galletti al bar (o sui social) ma che come i vari Theo e Bennacer poi in campo sapranno fare la differenza, nei fatti. Quindi per me è presto ragionare su cosa fare in caso di Champions. Anzi, per certi versi, le logiche devono essere sempre le stesse sia che ci qualifichiamo o no. Il budget cambia ma la metodologia spero proprio di no, ora che grazie a dio abbiamo il Milan che ho aspettato in tanti anni di sofferenza.

Ma pure io sono favorevole agli acquisti ponderati, ma questo non significa ignorare le lacune. Paolo ha detto chiaramente il tipo di centrale che cerchiamo, e di sicuro non corrisponde alle caratteristiche di Romagnoli (visto che ha detto che ci serve un centrale veloce e abile nell’1 vs 1). E Romagnoli fra un po’ farà 26 anni, eh, e non è migliorato di una virgola dal 2016.

La logica del comprare giocatori funzionali e coerenti con un’idea tecnica è impeccabile, ci mancherebbe, oltre che l’unico modo per ottenere risultati, il problema è poterle effettivamente perseguire le proprie idee, e li entrano in gioco le risorse.

Poi comunque dipende anche dai ruoli, ad esempio come Vice Ibra ci servirebbe un profilo esperto, così come per l’esterno destro ci servirebbe qualcuno che abbia già dimostrato qualcosa. I ruoli in attacco sono i più delicati.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Ma pure io sono favorevole agli acquisti ponderati, ma questo non significa ignorare le lacune. Paolo ha detto chiaramente il tipo di centrale che cerchiamo, e di sicuro non corrisponde alle caratteristiche di Romagnoli (visto che ha detto che ci serve un centrale veloce e abile nell’1 vs 1). E Romagnoli fra un po’ farà 26 anni, eh, e non è migliorato di una virgola dal 2016.

La logica del comprare giocatori funzionali e coerenti con un’idea tecnica è impeccabile, ci mancherebbe, oltre che l’unico modo per ottenere risultati, il problema è poterle effettivamente perseguire le proprie idee, e li entrano in gioco le risorse.

Poi comunque dipende anche dai ruoli, ad esempio come Vice Ibra ci servirebbe un profilo esperto, così come per l’esterno destro ci servirebbe qualcuno che abbia già dimostrato qualcosa. I ruoli in attacco sono i più delicati.

Verissimo. Vedremo a fine stagione.

Tra le cose da non dare per scontato rientra anche il fatto che Ibra continui l'anno prossimo. La sua presenza o meno è un buon esempio per dire che adesso è un po' presto per ragionare su cosa fare a giugno.

Nell'immediato i nodi da sciogliere sono i rinnovi di Hakan e Gigio che già potrebbero indirizzare scelte e investimenti in modo decisivo. A me sembra questa la priorità.

Il centrale di difesa lo cerchiamo da tempo, è vero, ma vediamo queste partite come va Kalulu intanto, che il poco visto finora è promettente.

Sono curioso in generale di vedere come ci muoveremo, e anche fiducioso ora che abbiamo logica competenze e metodo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Verissimo. Vedremo a fine stagione.

Tra le cose da non dare per scontato rientra anche il fatto che Ibra continui l'anno prossimo. La sua presenza o meno è un buon esempio per dire che adesso è un po' presto per ragionare su cosa fare a giugno.

Nell'immediato i nodi da sciogliere sono i rinnovi di Hakan e Gigio che già potrebbero indirizzare scelte e investimenti in modo decisivo. A me sembra questa la priorità.

Il centrale di difesa lo cerchiamo da tempo, è vero, ma vediamo queste partite come va Kalulu intanto, che il poco visto finora è promettente.

Sono curioso in generale di vedere come ci muoveremo, e anche fiducioso ora che abbiamo logica competenze e metodo.

Kalulu piace anche a me, però sono molto scettico sull’idea che sia già pronto per diventare titolare stabile o quasi. Penso che potrà diventarlo, forse è ancora presto per dirlo ma l’impressione è buona, però va fatto maturare con calma. Io comunque mica pretendo che vadano a prendere Sergio Ramos o Koulibaly, già vendere Romagnoli (visto che Musacchio non schioda) e prendere uno tra Kabak, Ajer o Simakan andrebbe bene.

Ibra comunque faccio veramente fatica a credere che si ritirerebbe, a meno che la stagione non prenda una piega catastrofica e l’anno prossimo ci trovassimo nuovamente fuori dal calcio che conta. Secondo me vuole tornare eccome a giocare la CL e... vabbè, qui mi fermo, ma su questo la penso come l’amico Diavolo sul fatto che Ibra abbia ancora un sogno nel cuore da (tentare di) realizzare. ;)

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Spero che ora il problema della difesa e la necessità di intervenire sia chiara.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Spero che ora il problema della difesa e la necessità di intervenire sia chiara.

Per me no. Avete l'ossessione del mercato davvero.
Non so, se vi aspettate di vincerle tutte avete un problema serio ragazzi...

È un momento importante della stagione e ne dobbiamo venire fuori, per me non è il mercato la soluzione.
Quello serve a prescindere per migliorare la squadra che, forse ve lo siete scordati, è PRIMA IN CLASSIFICA.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Per me no. Avete l'ossessione del mercato davvero.
Non so, se vi aspettate di vincerle tutte avete un problema serio ragazzi...

È un momento importante della stagione e ne dobbiamo venire fuori, per me non è il mercato la soluzione.
Quello serve a prescindere per migliorare la squadra che, forse ve lo siete scordati, è PRIMA IN CLASSIFICA.

Eh si, solo che io voglio rimanerci, primo. E quando uno dei due centrali è Romagnoli/Gabbia/Kalulu, non ci rimani primo manco se Sant’Ambrogio patrono di Milano scende dal cielo a non dico baciarci in fronte, ma proprio a slinguarci in bocca.

Comunque ho capito, per te andrebbe bene non fare mercato in difesa neanche a Gennaio. Ok.

Avrai ragione tu e tutti quelli che dicono che serve un centrale titolare (Maldini incluso quando disse che “ci serve un centrale rapido e forte nell’1 vs 1”) avranno torto.

Qui siamo ben oltre l’evoluzione di cui parlava Galliani undici anni fa.

Alto