E' una farsa 'sta Serie A, devo dire che da un po' di tempo ho perso gran parte dell'entusiasmo che avevo perché già sapevo che prima o poi lo strumento calcio sarebbe stato riusato e rimanipolato dalle alte sfere, quelli che fanno i titoloni e prendono le megadecisioni iperrestrittive per salvare gli ospedali "al collasso".
E quando vedi che delle virostar dicono "calciatori giochino se hanno 3 dosi, senza sintomi" la voglia passa proprio del tutto, perché non è più sport, è propaganda mediatica, è feccia e io non pago per 'sta roba, non pago per essere preso per il ****.
Sport come strumento attivista/perbenista e di rimodellazione sociale? non fa per me, già prima con la questione razzismo avevano rotto le balle, adesso per me si è perso proprio tutto.
DUE ANNI e il calcio è stato totalmente sottomesso ai poteri forti, partite rinviate, giocatori che devono vaccinarsi con acquetta sperimentale che non ferma nulla e crea pure varianti che hanno beccato per la maggior parte persone "salve", ma a voi come fa a piacere 'sta roba? è come pagare 19,99 per vedere Attila flagello di Dio che ho visto 20 volte in vita mia, perché dovrei farlo se qualcuno dopo 5 minuti mi oscura lo schermo per via di qualche imposizione squallida che mi obbliga a vedere il film dopo 3-4 giorni o magari 1 mese? perché dovrei trovare tutto questo appassionante? entusiasmante? spettacolare? dov'è lo spettacolo se per vedere una partita devo capire quello che deciderà un comitato o una virostar ammuffita dentro un camice bianco e una mascherina lercia unta di fiato sparato per ore e ore durante la giornata?
Questa è la geriatria che salverà il mondo? che aprirà la strada al futuro? un mondo malato e la parte sana ancora più malata?