Serie A, 2a giornata. 26/27/28 settembre 2020. Il programma.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,303
Il Torino ha fatto 2 gol, ma in totale 4 tiri .
Anche a Firenze non ha quasi mai tirato in porta.

Ok, due partite complicate: Fiorentina e Atalanta...

Ma il Torino ha reiniziato male-male.

Il Torino ha giocato il secondo tempo come se stesse vincendo 3-0.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,282
L'Atalanta l'anno scorso è sempre stata nella parte altissima della classifica, ma è partita lenta e quindi non ha mai realmente ambito allo scudetto, a parte la possibilità di avvicinamento alla Juve nello scontro diretto di Torino.

Quest'anno invece se partono forti, determinati e consapevoli dei propri mezzi giocano davvero per lo scudetto, assolutamente

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Eppure gli Atalantini via da Bergamo fanno ridere, è un bel mistero questo.

Gli atalantini al momento in tanti son titolari in nazionali medio forti/fortissime, han fatto una champions strepitosa,hanno alzato clamorosamente il livello, ormai sono di un'altra dimensione che esce dal sospetto dal mistero o da concetti che non siano calcistici, secondo me ovviamente.

Guarda io li ho guardati bene bene , questi sembra che corrano per 3 ma la verità è che si piazzano praticamente tutti in attacco accettando clamorosi 1vs1 in difesa, anche 2vs2 mentre altri 8 sono in pratica in area di rigore avversaria.

Gasperini realmente un MAGO del calcio moderno, un grandissimo, un Guardiola per tanti aspetti.

Ha immesso sicurezza e voglia di dominare il gioco che vedo solo al Bayern o alle squadre guardiolane.
Appena han tolto Caldara (non verrà riscattato, è impossibile, non è del livello degli altri) nel secondo tempo han trucidato totalmente il toro sul piano della personalità non regalando realmente NIENTE , neanche un mezzo passaggio sbagliato e sentivi Gasperini insultare.
Se il livello è questo è candidata per lo scudetto, incredibile.
La differenza la faranno i nuovi acquisti, perchè quei 12 titolari fissi che usano han bisogno di ricambio per una stagione tutta ad altissimo spessore che è a rischio covid oltre che infortuni e stanchezza.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Gli atalantini al momento in tanti son titolari in nazionali medio forti/fortissime, han fatto una champions strepitosa,hanno alzato clamorosamente il livello, ormai sono di un'altra dimensione che esce dal sospetto dal mistero o da concetti che non siano calcistici, secondo me ovviamente.

Guarda io li ho guardati bene bene , questi sembra che corrano per 3 ma la verità è che si piazzano praticamente tutti in attacco accettando clamorosi 1vs1 in difesa, anche 2vs2 mentre altri 8 sono in pratica in area di rigore avversaria.

Gasperini realmente un MAGO del calcio moderno, un grandissimo, un Guardiola per tanti aspetti.

Ha immesso sicurezza e voglia di dominare il gioco che vedo solo al Bayern o alle squadre guardiolane.
Appena han tolto Caldara (non verrà riscattato, è impossibile, non è del livello degli altri) nel secondo tempo han trucidato totalmente il toro sul piano della personalità non regalando realmente NIENTE , neanche un mezzo passaggio sbagliato e sentivi Gasperini insultare.
Se il livello è questo è candidata per lo scudetto, incredibile.

Non c’è dubbio, eppure io non vedo l’ora di vedere qualcuno di questi top players in un altro club. Così, solo per curiosità. A proposito, come mai all’Atalanta non sono arrivate mega offerte da top club europei per i loro top?

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Non c’è dubbio, eppure io non vedo l’ora di vedere qualcuno di questi top players in un altro club. Così, solo per curiosità. A proposito, come mai all’Atalanta non sono arrivate mega offerte da top club europei per i loro top?

Perchè 352 non gioca nessuna delle big? :)

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Perchè 352 non gioca nessuna delle big? :)

Certo, perché nessuno di quei giocatori può giocare in nessun modulo che non sia il 352, vero? Dai...

Mica parlavo di acquistare l’Atalanta in blocco, dicevo solo che è strano che nessuno dei loro titolari più forti attiri le attenzioni dei grandi club nonostante come rendimento siano effettivamente giocatori da grande club per ciò che stanno dimostrando.

O c’è un’autentica idiocracy al potere per quanto riguarda lo scouting dei grandi club oppure...boh. Non do spiegazioni ma la cosa è illogica. Una spiegazione logica sarebbe quella secondo cui i grandi club sanno o hanno capito il perché questi sembrano una versione scrausa del Brasile del ‘70, ma ovviamente non ci sono prove.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Comunque Giambraulio a Torino si troverà bene, c’è Vinovo... Ricordo certe conferenze in cui era più avvinazzato di me a Barcellona ‘89.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Certo, perché nessuno di quei giocatori può giocare in nessun modulo che non sia il 352, vero? Dai...

Boh non so te l'ho sparata di getto, diciamo che i veri big quelli dal tasso tecnico altissimo come il Papu sono molto agè ormai, nel centrocampo son tutti bei mestieranti tattici che non hanno la fama di un Kantè ma DeRoon e Freuler sono una cerniera insuperabile.
Guarda mi viene in mente il Leicester, a parte Kantè nessuno di quelli usciti ha sfondato, nemmeno Drinkwater.
Detto questo mi riallaccio a quello che hai detto , questi se la giocan con le altre due , 3 posti sono praticamente già presi a meno di qualche cataclisma che è cmq possibilissimo, come eventuali epidemie di covid e riserve che non si dimostreranno all'altezza.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Boh non so te l'ho sparata di getto, diciamo che i veri big quelli dal tasso tecnico altissimo come il Papu sono molto agè ormai, nel centrocampo son tutti bei mestieranti tattici che non hanno la fama di un Kantè ma DeRoon e Freuler sono una cerniera insuperabile.
Guarda mi viene in mente il Leicester, a parte Kantè nessuno di quelli usciti ha sfondato, nemmeno Drinkwater.
Detto questo mi riallaccio a quello che hai detto , questi se la giocan con le altre due , 3 posti sono praticamente già presi a meno di qualche cataclisma che è cmq possibilissimo, come eventuali epidemie di covid e riserve che non si dimostreranno all'altezza.

Appunto. Rimangono Lazio e Napoli per quel che ci riguarda, la Roma mi fa paura quanto me ne fa il Cagliari, sinceramente (la Roma è ovviamente molto più forte del Cagliari ma in ottica quarto posto mi fanno la stessa paura, intendevo questo).

P.s comunque il Barcellona andava a prendere Boateng, eh. I grandi club che puntano a vincere subito prendono anche giocatori maturi oltre ai giovani. Per questo la cosa continua a non convincermi. Anche perché Zapata ha 29 anni. E io per primo non lo prenderei mai, perché per me farebbe un flop allucinante.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Appunto. Rimangono Lazio e Napoli per quel che ci riguarda, la Roma mi fa paura quanto me ne fa il Cagliari, sinceramente (la Roma è ovviamente molto più forte del Cagliari ma in ottica quarto posto mi fanno la stessa paura, intendevo questo).

P.s comunque il Barcellona andava a prendere Boateng, eh. I grandi club che puntano a vincere subito prendono anche giocatori maturi oltre ai giovani. Per questo la cosa continua a non convincermi. Anche perché Zapata ha 29 anni. E io per primo non lo prenderei mai, perché per me farebbe un flop allucinante.

C'è da dire che quelli che hai nominato non han mai fatto mistero di trovarsi benissimo a Bergamo, se non arrivano offertone monstre chi glielo fa fare?
Quello con mercato è stato Castagne che è andato subito in gol col Leicester tra l'altro.
L'altro sarà Gossens che però nelle prime uscite con la Germania ho visto titubante, proprio perchè giocare quinto è contro giocare terzino è totalmente un altro lavoro. (se non sbaglio la Germania non gioca 352)
Questo per risponderti alla tua affermazione sopra, è molto ma realmente molto importante prendere i giocatori per il ruolo giusto e adatto, abbiamo visto Conti cosa sia da terzino invece che quinto, abbiamo visto Kessie da interno invece che mezz'ala, abbiamo visto Calha da trq invece che mezz'ala etc etc.
Non so perchè da qualche anno ci si sia convinti che uno capace in un certo ruolo debba esserlo anche in un altro.
To' Godin a 3 è stato un altro mezzo fallimento, e parliamo di uno dei piu' grandi difensori degli ultimi 10 anni ma a due.

Alto