Serie A, 23a giornata. 19/20/21/22. Il programma

Reaction score
14,301
Se non fosse che ne pagherei le conseguenze pure io, in quanto tifoso, godrei come caimano se perdessimo Gigio a zero per rimpiazzarlo con un portiere normalissimo, per poi godermi la debacle e i punti in meno che faremmo (visto che per molti Gigio è titolare inamovibile in Nazionale per caso).

Solo che non posso manco auspicare questa cosa perché, appunto, sono anche io tifoso e quindi sarebbe anche un danno anche per me.

Per fortuna che Maldini ha le idee chiare: “ Il Milan ha il dovere di provare a tenere Donnarumma per quel che rappresenta come giocatore e come simbolo. Per me e' il miglior portiere al mondo". Queste sono le parole di Paolo a fine Giugno 2020.

ti inventeresti errori e punti persi ogni domenica, se non fosse che lo scriveresti tipo 400 volte a settimana potrebbe essere anche divertente :)

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Dai comunque le squadre di medio bassa classifica ormai si arrangiano pareggini tra loro.
Gli unici scontri sanguinosi sono quelli tra le ultime 4 o 5 squadre tipo Cagliari-Torino

Ah e ovviamente le partite contro il Milan

Per me tutte le grandi faranno un girone di ritorno con media punti più alta. Servono 78-80 punti per il quarto posto

Sono una trentina di punti nelle prossime 16 partite, basterebbero 9 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Vediamo se Pioli si dimostrerà così perdente da essere capace di fallire pure in questo semplice compito (perché vincere poco più della metà delle partite restanti non può né deve essere un compito proibitivo, per questa rosa, a meno che non sia allenata da un mediocre che ti fa fare 84 punti in due gironi quando non contano una sega per poi sciogliersi come un Calippo nel Sahara appena i punti cominciano a pesare).

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
ti inventeresti errori e punti persi ogni domenica, se non fosse che lo scriveresti tipo 400 volte a settimana potrebbe essere anche divertente :)

No, sei tu che cominceresti ad inventarti fantasiose elucubrazioni per decifrare un ritorno agli antichi fasti dei quinti e sesti posti, così come facevi con Giampirla dicendo che avevamo indebolito la squadra (LMAO fuori Bakayoko e dentro Theo, Rebic, Leao e Bennacer, si Giampirla aveva una squadra nettamente più debole di quella dell’anno prima, come no), tutto perché riconoscere che Gattuso non aveva fatto i disastri nucleari che molti gli imputavano era impossibile per te. Se Milan e Inda quest’anno avessero avuto i portieri invertiti ci sarebbe stato da ridere alla morte, con tutte le boiate fatte da Handanovic. Roba che ci prepareremmo ad affrontare questo derby a -15 invece che a -1.

Ma tranquillo che se mancheremo la CL avrai la soddisfazione di avere il tuo bel portierino da 2,5 milioni annui, così come vedrai Otavio al posto di Chala e Belotti (se andrà di lusso) al posto di Ibra, poi l’anno prossimo quando torneremo ad essere la barzelletta della Serie A e a farci stuprare in ogni campo (perché è quello che avverrà, in caso di mancata CL),magari con Rangnick in panchina, sarai contento, avrai la tua bella squadrettina di carneadi mediocri però con tanta voglia di emergere, e non sarai più costretto a vedere i “mercenari strapagati”.

Sursum corda, quindi, se mancheremo la CL avrai fatto jackpot, il tuo sogno “via tutti i Raiola Boyz” si avvererà e verrà ceduto chiunque chieda oltre i 3 milioni di euro.

Reaction score
14,301
No, sei tu che cominceresti ad inventarti fantasiose elucubrazioni per decifrare un ritorno agli antichi fasti dei quinti e sesti posti, così come facevi con Giampirla dicendo che avevamo indebolito la squadra (LMAO fuori Bakayoko e dentro Theo, Rebic, Leao e Bennacer, si Giampirla aveva una squadra nettamente più debole di quella dell’anno prima, come no), tutto perché riconoscere che Gattuso non aveva fatto i disastri nucleari che molti gli imputavano era impossibile per te. Se Milan e Inda quest’anno avessero avuto i portieri invertiti ci sarebbe stato da ridere alla morte, con tutte le boiate fatte da Handanovic. Roba che ci prepareremmo ad affrontare questo derby a -15 invece che a -1.

Ma tranquillo che se mancheremo la CL avrai la soddisfazione di avere il tuo bel portierino da 2,5 milioni annui, così come vedrai Otavio al posto di Chala e Belotti (se andrà di lusso) al posto di Ibra, poi l’anno prossimo quando torneremo ad essere la barzelletta della Serie A e a farci stuprare in ogni campo (perché è quello che avverrà, in caso di mancata CL),magari con Rangnick in panchina, sarai contento, avrai la tua bella squadrettina di carneadi mediocri però con tanta voglia di emergere, e non sarai più costretto a vedere i “mercenari strapagati”.

Sursum corda, quindi, se mancheremo la CL avrai fatto jackpot, il tuo sogno “via tutti i Raiola Boyz” si avvererà e verrà ceduto chiunque chieda oltre i 3 milioni di euro.

stai fuori.
questo periodo nero del milan non ti fa bene...

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
stai fuori.
questo periodo nero del milan non ti fa bene...

Questo è verissimo, infatti ho già detto che se dovessimo mancare la CL chiudo, non posso rovinarmi la vita per il Milan, io amo il Milan, ho sopportato questi anni bui, ma un’ulteriore umiliazione come sarebbe quella di un quinto posto quest’anno no, basta, il calcio non può rovinarmi la vita.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Questo è verissimo, infatti ho già detto che se dovessimo mancare la CL chiudo, non posso rovinarmi la vita per il Milan, io amo il Milan, ho sopportato questi anni bui, ma un’ulteriore umiliazione come sarebbe quella di un quinto posto quest’anno no, basta, il calcio non può rovinarmi la vita.

E pensare che fino ad un mese fa eri il più positivo :)

Ti capisco fratellone rossonero, ti capisco bene :)

Ci sono passioni che ti guidano il cuore, il Milan è una di queste..

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
E pensare che fino ad un mese fa eri il più positivo :)

Ti capisco fratellone rossonero, ti capisco bene :)

Ci sono passioni che ti guidano il cuore, il Milan è una di queste..

Ti ringrazio, intanto dopo La Spezia ho dormito sempre poco e male, l’altro giorno dovevo andare da un cliente alle 16.30, ero arrivato in zona un’ora prima e mi sono appisolato in macchina, in una via adiacente, per riposare e ho dormito tre quarti d’ora, ero distrutto, mi ricordo che chiesi a mia moglie di telefonarmi alle 16:15 per svegliarmi, perché proprio sentivo il bisogno di dormire un po’, è da Sabato scorso che dormo poco e male.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,534
Ti ringrazio, intanto dopo La Spezia ho dormito sempre poco e male, l’altro giorno dovevo andare da un cliente alle 16.30, ero arrivato in zona un’ora prima e mi sono appisolato in macchina, in una via adiacente, per riposare e ho dormito tre quarti d’ora, ero distrutto, mi ricordo che chiesi a mia moglie di telefonarmi alle 16:15 per svegliarmi, perché proprio sentivo il bisogno di dormire un po’, è da Sabato scorso che dormo poco e male.

Passerà, spero non sia la maledetta fase dell'accettazione.
Se il Max del 2018 vedesse questo Max del 2021 gli darebbe uno schiaffo in faccia e gli direbbe chiaro e tondo: :boiate: e allora io come devo stare? :facepalm: .

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Passerà, spero non sia la maledetta fase dell'accettazione.
Se il Max del 2018 vedesse questo Max del 2021 gli darebbe uno schiaffo in faccia e gli direbbe chiaro e tondo: :boiate: e allora io come devo stare? :facepalm: .

Ahahahahahaha si, esatto, è innegabile che dal 2018 ad oggi le cose siano cambiate enormemente, però vedi c’è sempre quel timore sotterraneo di tornare nella melma, quel timore di dover dire, come Michael Corleone nel Padrino Parte III “adesso che credevo di esserne uscito, mi trascinano di nuovo dentro” cit.

Più che altro io vedo una vera sliding door, nel senso che per me se si torna in CL il futuro è nostro, altrimenti ci aspetta un forte ridimensionamento, diciamo che è anche questo, se fossimo messi come il Nabbule del 2018/2019 (che aveva, dopo 22 partite, 51 punti, solo 2 in più di quelli che noi abbiamo adesso, ma che aveva altresì 16 punti di vantaggio sul quinto posto, ben diverso dall’avere nove punti di vantaggio con la quinta che ne ha una in meno) sarebbe già diverso, mi sentirei più al sicuro, comunque vedremo.

Forza vecchio cuore rossonero, sempre.

P.s: come previsto, non si chiude occhio.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Non sto parlando di un fenomeno, ma io comprerei (lo dico sempre) ieri De Paul.
Se dovessi fare un solo acquisto realistico (non Halaand) comprerei lui...

Alto