Serie A 2/3/4 febbraio 2019, il programma

Reaction score
14,301
Infatti Allegri deve ringraziare i tanti campioni che ha in squadra.

ma siamo davvero così sicuri che con un allenatore "offensivo" la juve vincerebbe???

io, sti "campioni", non li vedo. io vedo gente che quando va la, gioca sempre sopra al suo 100%.

per esempio chiellini e bonucci in campo aperto cosa farebbero? lo vediamo anche in nazionale... schifo.

Reaction score
5,866

Ci provo io: servono a far dimenticare cioè gli arbitraggi pilotati quando serve e a dare una parvenza di incertezza a un campionato altrimenti strachiuso. In poche parole, servono a dare un po' d'ossigeno ai media e al sistema calcio.
Volendo andare oltre, poi, bisognerebbe verificare le (alte) quote di montagna.

Reaction score
14,301
Ci provo io: servono a far dimenticare cioè gli arbitraggi pilotati quando serve e a dare una parvenza di incertezza a un campionato altrimenti strachiuso. In poche parole, servono a dare un po' d'ossigeno ai media e al sistema calcio.
Volendo andare oltre, poi, bisognerebbe verificare le (alte) quote di montagna.

ci ho pensato, ma non mi sembrano i tipi da lasciare le briciole volontariamente. tantomeno la coppa italia.
penso che abbiano impostato la preparazione per il finale di stagione e con fuori i 2 centrali facciano un po' fatica.

Moffus98

Member
Reaction score
34
ma siamo davvero così sicuri che con un allenatore "offensivo" la juve vincerebbe???

io, sti "campioni", non li vedo. io vedo gente che quando va la, gioca sempre sopra al suo 100%.

per esempio chiellini e bonucci in campo aperto cosa farebbero? lo vediamo anche in nazionale... schifo.

Dai, la Juve è piena di campioni. Chiellini, anche se ad alcuni non può non piacere, attualmente è un top in difesa. Cancelo anche sta diventando un signor terzino, uno dei migliori in Europa. Per non parlare dei vari Mandzukic e Ronaldo. Allegri deve ringraziare questi giocatori.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,995
Dai, la Juve è piena di campioni. Chiellini, anche se ad alcuni non può non piacere, attualmente è un top in difesa. Cancelo anche sta diventando un signor terzino, uno dei migliori in Europa. Per non parlare dei vari Mandzukic e Ronaldo. Allegri deve ringraziare questi giocatori.

.

Reaction score
38,049
Allegri è coerente a se stesso. Lo sarà fino a fine carriera. Sarà elogiato e sarà odiato. Ma continuerà a credere nel proprio lavoro.

Per te sarà coerente, per me è limitato. Punti di vista.
Quale è il confine tra coerente e limitato?
Trapattoni era un coerente difensivista o un limitato difensivista?
Una cosa è certa : con gli ingredienti a disposizione di allegri è proprio un'impresa non proporre un buon calcio, più o meno come amalgamare zucchero, uova, farina, caramello e....... cucinare una torta amara.
Tutto possibile eh, ma è come sfidare le leggi della chimica.

Reaction score
38,049
Cosa vuoi palleggiare con Matuidi e Khedira?????

Lo dico sempre anche del Milan, cosa vuoi palleggiare con Baka e Kessie???

Bisogna giocare per quelle che sono le caratteristiche, bona!

Hai citato le mezze ali che garantiscono l'equilibrio della squadra.
Guarda che con ambrosini e gattuso in campo il milan di ancelotti la palla agli avversari non la faceva vedere.
Gattuso e ambro allungavano e gli altri la palla la mettevano.
O mi stai forse dicendo che la juve non è costruita per tenere palla?
E chi la deve giocare la palla se non la gioca e la nasconde la juve, il sassuolo forse?
P.S. il sassuolo lo fa e pure egregiamente.

Reaction score
14,301

chiellini in nazionale fa pietà, ed in champions anche... l'anno scorso dei 4 gol del real, 3 sono sua responsabilità
cancelo difensivamente è pericoloso
gli altri 2 sono d'accordo.

ma se giochi baricentro alto io non lo so se i risultati arrivano o meno.

Reaction score
14,301
Hai citato le mezze ali che garantiscono l'equilibrio della squadra.
Guarda che con ambrosini e gattuso in campo il milan di ancelotti la palla agli avversari non la faceva vedere.
Gattuso e ambro allungavano e gli altri la palla la mettevano.
O mi stai forse dicendo che la juve non è costruita per tenere palla?
E chi la deve giocare la palla se non la gioca e la nasconde la juve, il sassuolo forse?
P.S. il sassuolo lo fa e pure egregiamente.

ok ma il milan oltre a gattuso e ambro aveva pirlo, seedorf, kaka, e dietro nesta e paolo. cioè tutta roba sublime e tutti li vicino nel centro
la juve ha pjanic, dybala, bonucci..buoni ma mica chissà che. poi vengono su e se perdono la palla c'è solo chiellini di veloce. coperta un po' corta