Serie A 2/3/4 febbraio 2019, il programma

Reaction score
3,950
Per te sarà coerente, per me è limitato. Punti di vista.
Quale è il confine tra coerente e limitato?
Trapattoni era un coerente difensivista o un limitato difensivista?
Una cosa è certa : con gli ingredienti a disposizione di allegri è proprio un'impresa non proporre un buon calcio, più o meno come amalgamare zucchero, uova, farina, caramello e....... cucinare una torta amara.
Tutto possibile eh, ma è come sfidare le leggi della chimica.

Rispetto il tuo punto di vista ;)
ogni allenatore ha dei limiti
ma ci sono allenatori che conoscono meglio i propri limiti e quelli delle loro squadre rispetto ad altri
io penso che Allegri conosca i suoi limiti

Reaction score
38,035
ok ma il milan oltre a gattuso e ambro aveva pirlo, seedorf, kaka, e dietro nesta e paolo. cioè tutta roba sublime e tutti li vicino nel centro
la juve ha pjanic, dybala, bonucci..buoni ma mica chissà che. poi vengono su e se perdono la palla c'è solo chiellini di veloce. coperta un po' corta

Vabbè il livello di quel milan era sicuramente superiore ma vogliamo paragonare quella serie A con questa di ora?
La juve non vince i campionati ma li ammazza letteralmente, possibile che con bonucci, sandro, costa, cr7, dybala, pjanic , berbardeschi non possa proporre un calcio migliore di quello che fa e non sappia vincere le partite senza i troppi 'se' e i troppi 'ma'?
Perchè , parliamoci chiaro, se anche la juve di cr7 ha bisogno degli aiutini arbitrali qualcosa non torna.
Questa juve potrebbe e dovrebbe metter tutti d'accordo e invece tocca 'picchi di gioco' che non metteranno mai tutti d'accordo.
Poi vabbè, vincono sempre loro e chi vince ha ragione e amen.

Reaction score
12,651
Hai citato le mezze ali che garantiscono l'equilibrio della squadra.
Guarda che con ambrosini e gattuso in campo il milan di ancelotti la palla agli avversari non la faceva vedere.
Gattuso e ambro allungavano e gli altri la palla la mettevano.
O mi stai forse dicendo che la juve non è costruita per tenere palla?
E chi la deve giocare la palla se non la gioca e la nasconde la juve, il sassuolo forse?
P.S. il sassuolo lo fa e pure egregiamente.

Scusa, ho usato palleggiare: ma volevo dire, fare un gioco spettacolare.

Reaction score
38,035
Rispetto il tuo punto di vista ;)
ogni allenatore ha dei limiti
ma ci sono allenatori che conoscono meglio i propri limiti e quelli delle loro squadre rispetto ad altri
io penso che Allegri conosca i suoi limiti

Allegri non riesce che vedere un calcio semplice e ovvio.
Oltre non arriva.
Difficilmente farà meno di quello che la rosa consente, altrettanto difficilmente arriverà oltre i limiti.
Senza infamia e senza lode. Un ignavo della lavagna. Ma non è affatto poco non far danni da una panchina.

6Baresi

Bannato
Reaction score
10
Intanto il Bologna sfiora il vantaggio e fa la partita a San Siro...

Reaction score
14,301
Vabbè il livello di quel milan era sicuramente superiore ma vogliamo paragonare quella serie A con questa di ora?
La juve non vince i campionati ma li ammazza letteralmente, possibile che con bonucci, sandro, costa, cr7, dybala, pjanic , berbardeschi non possa proporre un calcio migliore di quello che fa e non sappia vincere le partite senza i troppi 'se' e i troppi 'ma'?
Perchè , parliamoci chiaro, se anche la juve di cr7 ha bisogno degli aiutini arbitrali qualcosa non torna.
Questa juve potrebbe e dovrebbe metter tutti d'accordo e invece tocca 'picchi di gioco' che non metteranno mai tutti d'accordo.
Poi vabbè, vincono sempre loro e chi vince ha ragione e amen.

guarda al allegri interessano solo i punti e questa è la strada più semplice per farli per la gente che ha la juve.
poi ovvio come dici tu potrebbe giocare meglio ma, credo io, lasciando punti per strada. già l'anno scorso il campionato l'ha rubacchiato a san siro, non l'ha dominato. io sarei curioso di vedere un altro allenatore cosa combina

Reaction score
38,035
guarda al allegri interessano solo i punti e questa è la strada più semplice per farli per la gente che ha la juve.
poi ovvio come dici tu potrebbe giocare meglio ma, credo io, lasciando punti per strada. già l'anno scorso il campionato l'ha rubacchiato a san siro, non l'ha dominato. io sarei curioso di vedere un altro allenatore cosa combina

Appunto, l'hai detto : alla juve e ad allegri frega solo vincere.
Come non importa.
Questa è la filosofia bianconera : vincere non è importante , è l'unica cosa che conta.
Il nostro milan ha da sempre un altro stile.
Fiero del rosso e del nero.

Reaction score
14,301
Appunto, l'hai detto : alla juve e ad allegri frega solo vincere.
Come non importa.
Questa è la filosofia bianconera : vincere non è importante , è l'unica cosa che conta.
Il nostro milan ha da sempre un altro stile.
Fiero del rosso e del nero.

quando sento che allegri andrà al real, mi chiedo se hanno mai visto il gioco di una sua squadra :):).
proprio loro che se le vincono tutte ma non fanno 3 gol a partita ti fanno la panolada.....
invece uno che a me piacerebbe in qualsiasi contesto è zidane, mi da l'idea che la partita la capisca per davvero.

Dell'erba

New member
Reaction score
6
Non capisco perché ci se la prenda con Spalletti.

L'inter è dove merita di stare e dove era prevedibile stesse.
Intendiamoci: non erano certo da scudetto, idem sopra al Napoli. Erano da posizionamento tranquillo in CL, terzo o quarti cAmbia poco, e lì sono ben saldi.

Capilo CL: in un girone con tottenahm e Barcellona era prwvedibile uscissero, o pensavao davvero di passare so lo perché vinsero coi londinesi iperrimaneggiati?!

Cappa italia: si ci potevano puntare giusto per alzare un teofeo, ma ecco parliamo della coppa italia insomma.

Per me campionato in linea con le aspettative, eppure il 90% dei tifosi lo reputa meritevole di esonero. Mah.