il guardiolismo ha fatto una marea di danni. guarda il napoli......
vabbè il "sarrismo" ha fatto benissimo a Napoli, il problema è quando una mentalità si fissa su un gioco. Quando proponi uno dei giochi più offensivi e spettacolari è naturale che i tifosi vogliano vederlo riproposto. Allo stesso modo la società vuole che venga riproposto perché più giochi bene e più si alza il valore dei giocatori e uno come De Laurentiis che paga tutto con le cessioni chiaramente ci guadagna di più a fare bel gioco.
Il punto è che entrambi vogliono anche i risultati, e quando non arrivano si ripropone ancora e ancora senza però gli uomini giusti o la guida giusta.
Per le altre squadre il bel gioco significa sempre il salto di qualità a livello di cessioni e più soldi quindi, come l'Atalanta. Il Sassuolo stesso sta seguendo questa strada. Il problema è che adesso, soprattutto con sta pandemia poi, si vogliono accelerare i tempi facendo subito il bel gioco senza avere la base prima. Il Sassuolo ha impiegato stagioni e stagioni per arrivare a proporre davvero un bel gioco, prima ha consolidato la propria posizione come squadra prima di bassa e poi media fascia.
La fretta frega.