Serie A, 16a giornata. Mercoledì 6 gennaio 2021

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
non è che sono improponibili, è che non capiscono la cosa più elementare: vuoi salvarti? NON PRENDERE GOL. Il Crotone gioca a viso aperto con tutti e infatti prende un'imbarcata dopo l'altra, il Torino non vuole saperne di cambiare mister pur avendo il maestro del fallimento, la Fiorentina ha preso uno che si era ritirato, il Genoa ha preso lo stesso mister di scorta per la quarta volta per capire che devono iniziare a serrare i ranghi.

Le uniche squadre da bassa classifica che hanno saputo fare qualcosa sono il Benevento che propone un buonissimo calcio, ma anche con attenzione in difesa e forza su palla inattiva (nella top 3 per gol su calci da fermo con noi e l'Inter) e il Verona chiudendosi ermeticamente e andando sempre di ripartenza con attenzione.

Per il resto le altre non sembrano sapere se proporre un gioco offensivo o difensivo, fanno solo vie di mezzo che fanno vomitare, ed ecco il risultato.

il guardiolismo ha fatto una marea di danni. guarda il napoli......
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
8,511
Reaction score
2,869
Che scandalosi in 10 poi lo Spezia

Di Lorenzo un bradipo ahhahahahah contento per lo Spezia
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
8,511
Reaction score
2,869
Llorente se lo tiene sempre per gli ultimi minuti peggio ancora di Eriksen, lo prenderei come vice ibra a poco
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
in realtà più o meno fino al 70° la Roma ha controllato la partita senza troppi problemi perché quello che doveva fare l'aveva fatto (chiuderla nel primo tempo e abbassare i ritmi per congelare il risultato), poi come contro Bologna e Torino ha staccato la spina per risparmiare energie e ha chiuso soffrendo (meno del solito però) nei 15 minuti finali.
la Roma crea molte occasioni (secondo la recente infografica di FBref è la squadra che crea le migliori occasioni (npxG per shot taken) in Europa) ma spreca troppo e sul lungo termine può pagarne le conseguenze (come contro la Samp, tante occasioni, un solo gol e poi rischio nel finale). contro le squadre di medio-bassa classifica è più cinica e dominante degli altri anni, ma come detto dagli altri deve cominciare a vincere gli scontri diretti per rimanere in scia e non scivolare giù al 5-6° posto. se non interviene nel mercato di gennaio, con quella rosa corta e tre competizioni da giocare se la rischia. classifica finale io vedo Juve, Inter, Milan, Napoli (appena rientrano Osimhen & co. secondo me iniziano a macinare punti), Atalanta (che esce fuori sempre sul lungo), Roma (che cala sempre a inizio girone di ritorno), Lazio (la magia dell'anno scorso è finita).

in realtà ho visto gli highlights e ha fatto 3 tiri in porta, uno dei quali con gol da 3/4 e un altro su rigore...
ripeto dalla sintesi il pareggio sembrava più corretto
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,507
Reaction score
3,481
Mamma mia, a me quella che preoccupa di più è l'atalanta, anche senza Gomez vanno a 1000; forse il plus era Ilicic e non l'argentino.
La Roma ha già perso due scontri diretti, ora ha Inter e Lazio; vediamo.
Noi (oggi a parte) dobbiamo fare almeno 7 punti nelle prossime tre.

Sembra si siano ricompattati e siano più forti di prima. Alla fine sono un meccanismo perfetto, in cui chiunque fa bene. E' così in parte anche per noi, solo che le defezioni iniziano ad essere davvero troppe.
[MENTION=4571]willcoyote85[/MENTION] è quello. Più che altro, le piccole e medio-piccole tendono a giocare a calcio, il che è un bene per lo spettacolo e in generale per il nostro campionato, ma facilita le cose alle big. Non c'è più il Chievo di turno che punta a fare 38 0 a 0.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Pure il nanismo e il messismo.

è uguale... ormai se non dici che "non rinunciamo mai al nostro gioco" non vali niente.
che è un'idiozia già a prescindere perchè un bravo stratega deve adattarsi ai punti deboli dell'avversario.

dovrebbero mandarli a fare i generali dell'esercito sti geni....
 
Alto