- Reaction score
- 348
Sicuramente il buon Sergio può e deve fare meglio (ora avrà tempo per lavorare su meccanismi e automatismi), ma davvero consideriamo lui il problema? Chiedo senza polemica, vorrei davvero saperlo. Perchè io non mi soffermo solo sul risultato e giudico la prestazione. Ieri la partita è stata preparata in maniera perfetta, è stata indirizzata subito (quante volte abbiamo sbattutto contro squadre arroccate, con il tempo che scorre e il bervosismo che avanza) e dominata in lungo e in largo. Prima dell'espulsione di Theo, un risultato di 3-0 o 4-0 sarebbe stato assolutamente nelle corde, se non avessimo sbagliato l'impossibile. In campo non ci va l'allenatore, il mister prepara la partita ma l'esecuzione è dei giocatori. Come si può incolpare il mister se uno dei giocatori più rappresentativi (e che ha vestito la fascia di capitano, dunque dovrebbe essere di esempio) commette una st.....ta del genere? Tre goal praticamente fatti se li è fumati Sergio? Io vedo tantissimi problemi, e l'allenatore, francamente, mi sembra veramente l'ultimo di questi. Ad esempio, le tante espulsioni sono anche frutto di tensione/mancata serenità, forse servirebbe un DS e/o DT capace di gestire la quotidianità e le pressioni?