Sergio Conceicao, allenatore Milan.

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
348
Sicuramente il buon Sergio può e deve fare meglio (ora avrà tempo per lavorare su meccanismi e automatismi), ma davvero consideriamo lui il problema? Chiedo senza polemica, vorrei davvero saperlo. Perchè io non mi soffermo solo sul risultato e giudico la prestazione. Ieri la partita è stata preparata in maniera perfetta, è stata indirizzata subito (quante volte abbiamo sbattutto contro squadre arroccate, con il tempo che scorre e il bervosismo che avanza) e dominata in lungo e in largo. Prima dell'espulsione di Theo, un risultato di 3-0 o 4-0 sarebbe stato assolutamente nelle corde, se non avessimo sbagliato l'impossibile. In campo non ci va l'allenatore, il mister prepara la partita ma l'esecuzione è dei giocatori. Come si può incolpare il mister se uno dei giocatori più rappresentativi (e che ha vestito la fascia di capitano, dunque dovrebbe essere di esempio) commette una st.....ta del genere? Tre goal praticamente fatti se li è fumati Sergio? Io vedo tantissimi problemi, e l'allenatore, francamente, mi sembra veramente l'ultimo di questi. Ad esempio, le tante espulsioni sono anche frutto di tensione/mancata serenità, forse servirebbe un DS e/o DT capace di gestire la quotidianità e le pressioni?

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
348
Sicuramente il buon Sergio può e deve fare meglio (ora avrà tempo per lavorare su meccanismi e automatismi), ma davvero consideriamo lui il problema? Chiedo senza polemica, vorrei davvero saperlo. Perchè io non mi soffermo solo sul risultato e giudico la prestazione. Ieri la partita è stata preparata in maniera perfetta, è stata indirizzata subito (quante volte abbiamo sbattutto contro squadre arroccate, con il tempo che scorre e il nervosismo che cresce) e dominata in lungo e in largo. Prima dell'espulsione di Theo, un risultato di 3-0 o 4-0 sarebbe stato assolutamente nelle corde, se non avessimo sbagliato l'impossibile. In campo non ci va l'allenatore, il mister prepara la partita ma l'esecuzione è dei giocatori. Come si può incolpare il mister se uno dei giocatori più rappresentativi (e che ha vestito la fascia di capitano, dunque dovrebbe essere di esempio) commette una st.....ta del genere? Tre goal praticamente fatti se li è fumati Sergio? Io vedo tantissimi problemi, e l'allenatore, francamente, mi sembra veramente l'ultimo di questi. Ad esempio, le tante espulsioni sono anche frutto di tensione/mancata serenità, forse servirebbe un DS e/o DT capace di gestire la quotidianità e le pressioni?

Wetter

Member
Reaction score
679
Non me la sento ancora di dare grosse colpe a Conceicaio. E' qui da un mese e mezzo, ha giocato praticamente ogni 3 giorni e non ha mai diretto una settimana di allenamento.
Se a Fonseca abbiamo dato un'intera preparazione e poi 4 mesi di tempo è giusto dare del tempo anche a lui.

Da adesso in poi si vedrà di che pasta è fatto, tolte le prossime 3 partite ravvicinate (Torino,Bologna e Lazio); dopo si inizierà a giocare ogni 7 giorni. Se vuole la conferma deve portarci al quarto posto, la rosa è ampiamente da primi 4 posti in Serie A. Partiamo con un distacco di 5 punti.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,838
Bisogna prenderne uno e buono
Ieri si è fatta una figura di m colossale, c’è chi sta vincendo un campionato con Jesus Mazzocchi Raspadori e Politano e che è stato schifato quando era LIBERISSIMO e voleva pure venire da noi
Questa società merita tutto ciò, vuole risparmiare? Lo faccia pure ma il risparmio non è mai guadagno e la topica di ieri sera lo dimostra.
Ieri abbiamo fatto la tipica figura di Conte in Europa

CS10

Junior Member
Reaction score
1,044
No no, INCLUSO Mourinho.
Conceicao è l'allenatore piu vincente della storia del Porto.
Certo ha allenato piu stagione di Mourinho, e lui ha vinto una Champions storica, ma è cosi.

Quello che dici lo hanno detto, tra le righe, anche Conceicao e Ibra ieri dopo la partita.
Il problema del Milan è profondo e ha a che fare, secondo me, tanto con la pressione che molti giocatori non riescono a sopportare.

Siamo una squadra in generale poco lucida che non sa gestire le situazioni e si fa male da sola.
3 campionati, 3 supercoppe, 4 coppe di Portogallo in 7 anni.
Contro 2 campionati, 1 supercoppa e 1 coppa di Portogallo, una coppa UEFA e una Champions League in meno di 3 anni.

È come Pinto da Costa che è il presidente più vincente della storia, diciamo che è un concetto relativo.
In termini assoluti ti do ragione, ma io preferirei raggiungere i risultati di Mourinho anche in 7 anni.

comunque sono concetti che purtroppo non ci toccano, noi di champions e campionati non ne vedremo per un po’

Reaction score
2,945
Sicuramente il buon Sergio può e deve fare meglio (ora avrà tempo per lavorare su meccanismi e automatismi), ma davvero consideriamo lui il problema? Chiedo senza polemica, vorrei davvero saperlo. Perchè io non mi soffermo solo sul risultato e giudico la prestazione. Ieri la partita è stata preparata in maniera perfetta, è stata indirizzata subito (quante volte abbiamo sbattutto contro squadre arroccate, con il tempo che scorre e il bervosismo che avanza) e dominata in lungo e in largo. Prima dell'espulsione di Theo, un risultato di 3-0 o 4-0 sarebbe stato assolutamente nelle corde, se non avessimo sbagliato l'impossibile. In campo non ci va l'allenatore, il mister prepara la partita ma l'esecuzione è dei giocatori. Come si può incolpare il mister se uno dei giocatori più rappresentativi (e che ha vestito la fascia di capitano, dunque dovrebbe essere di esempio) commette una st.....ta del genere? Tre goal praticamente fatti se li è fumati Sergio? Io vedo tantissimi problemi, e l'allenatore, francamente, mi sembra veramente l'ultimo di questi. Ad esempio, le tante espulsioni sono anche frutto di tensione/mancata serenità, forse servirebbe un DS e/o DT capace di gestire la quotidianità e le pressioni?

Allora,
non è un attacco al mister, non vorrei andasse via, per carità... però si devono fare considerazioni.

1. strategicamente sbagliata la formazione iniziale, perché ti sei giocato tutti subito, lasciando in pance lo schifo, e se la partita si fosse messa male come l'avresti cambiata?

2. capitolo Theo. Il mister aveva il potere di irvenire, come? sostituzione.

3. dal rosso non ci ha capito più nulla, abbiamo giocato senza punta 10-15 min in una partita dove non eravamo ancora con il risutltato acquisito, cmq in 10 contro il Feyenoord si può vincere.

Se si facevano 3 gol il primo tempo non c'era nulla da dire, ma non si son fatti e pertanto ecco i discorsi.
Con i se e con i ma...

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,418
Non capisco questo attacco a Conceicao.. in Champions avevamo una panchina cortissima. Il cambio di Pulisic era per la sua condizione fisica, era veramente a pezzi. Finche' si era in 11 contro 11 si era in completa gestione della partita. Il secondo gol sarebbe arrivato. La partita e' finita con l'espulsione dai

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,297
Siamo stati eliminati dalle riserve di una squadra che vale l'Empoli. E che al prossimo turno sarà demolita dall'Inter e vedrete se mi sbaglio. Forse non tutti hanno compreso la gravità di questa eliminazione.
Per la partita di ieri il colpevole ha un nome e un cognome.
Partita che avevamo praticamente pareggiato dopo neanche un minuto ed avevamo in controllo totale senza subire neanche un tiro in porta fino al minuto 51.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,898
Per la partita di ieri il colpevole ha un nome e un cognome.
Partita che avevamo praticamente pareggiato dopo neanche un minuto ed avevamo in controllo totale senza subire neanche un tiro in porta fino al minuto 51.

Non è solo colpa di Theo. Ma l'hai vista la formazione del Feyenoord? L'unico di livello è Hancko. L'altro buono era Gimenez e glielo abbiamo portato via proprio noi. Poi ci sono tutta una serie di mestieranti o di ragazzini di nemmeno così belle speranze. Il centravanti titolare ha 5 presenze tra i professionisti e 0 gol e pure ieri si è capito perché e la sua riserva è stata raccattata con due spicci nel campionato americano. A centrocampo il migliore è Moder, riserva della riserva nel Brighton, fuori due anni con il ginocchio distrutto. Pure il poriere è quello di riserva. Paixao che è un discreto giocatore contro di noi è parso un fenomeno. Già il Feyenoord con i titolari è una squadra modesta: le riserve valgono una squadra di serie b italiana. Due gare contro questi qui dovevi passare agevolmente e non ci sono attenuanti.

Alto