Sergio Conceicao, allenatore Milan.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,073
Il porto è un isola felice.
Ha una struttura definita da anni, può sbagliare una stagione ma non due.
Poi il campionato portoghese è quello che è.
Gli ultimi arrivi da quel campionato in italia faticano oltremodo vedi Taremi, Joao Mario ecc..
Un'isola talmente felice che dopo Conceicao hanno esonerato due allenatore in 6 mesi...

Il Porto è stato un'isola felice GRAZIE a Conceicao. Prima che arrivasse lui, non vincevano nulla da anni.
E in questa stagione, la prima senza di lui, non vincono nulla di nuovo, anzi rischiano di non qualificarsi neanche alla Champions addirittura.

D'altra parte, è stato l'allenatore piu vincente della storia del Porto, non a caso.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,073
Con la possibilità di poter allenare la squadra una settimana intera, forse e ripeto forse riusciremo a vedere la mano di Conceicao, anche se è davvero difficile.
Ci vorrebbe anche un minimo di serenità, che spero possa arrivare se infiliamo una serie di risultati positivi in campionato.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,044
Un'isola talmente felice che dopo Conceicao hanno esonerato due allenatore in 6 mesi...

Il Porto è stato un'isola felice GRAZIE a Conceicao. Prima che arrivasse lui, non vincevano nulla da anni.
E in questa stagione, la prima senza di lui, non vincono nulla di nuovo, anzi rischiano di non qualificarsi neanche alla Champions addirittura.

D'altra parte, è stato l'allenatore piu vincente della storia del Porto, non a caso.
Escludendo Mourinho 😄

comunque io tifo per sergione, ma deve fare molto di più, ad oggi non vedo la sua mano, non capisco perché da anni tutti si ostinano a giocare con un centrocampo a 2.
Pioli, Fonseca, Conceicao, sembra sempre di vedere la stessa squadra.
lo stesso modo di stare in campo, di battere (male) angoli e punizioni, di prendere gol su errori individuali.

non so sembra ci sia qualcosa di strano attorno a questa squadra

Reaction score
20,205
Ok Theo... ma basta con le scuse questa qualificazione l'abbiamo giocata su 270 minuti...

è colpa anche sua se non siamo passati

È colpa sua e basta. Non è stata una partita secca ma ben 2 partite. 3 se consideriamo anche la schifezza contro lo zagabria di cannavaro.
Comodo citare l'espulsione per continuare a difenderlo a spada tratta.

Tra l'altro l'espulsione di theo è anche buona parte merito suo.
ieri a fine primo tempo lo dicevo: Theo è nervoso, ha tirato uno scappellotto ad uno (perchè aveva osato deridere con 2 finte sia lui sia tarzanel-leao) ed era già passibile di giallo in quell'occasione.
Il disastro era già nell'aria.

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,999
È colpa sua e basta. Non è stata una partita secca ma ben 2 partite. 3 se consideriamo anche la schifezza contro lo zagabria di cannavaro.
Comodo citare l'espulsione per continuare a difenderlo a spada tratta.

Tra l'altro l'espulsione di theo è anche buona parte merito suo.
ieri a fine primo tempo lo dicevo: Theo è nervoso, ha tirato uno scappellotto ad uno (perchè aveva osato deridere con 2 finte sia lui sia tarzanel-leao) ed era già passibile di giallo in quell'occasione.
Il disastro era già nell'aria.
io infatti ho considerato 3 partite... una cosa umiliante

Sei appena arrivato fai il gradasso con Calabria e poi diventi Calimero in Champions League.. ma fai le valige e vattene ********

io ormai ho messo una pietra sopra anche su di lui.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,841
Escludendo Mourinho 😄

comunque io tifo per sergione, ma deve fare molto di più, ad oggi non vedo la sua mano, non capisco perché da anni tutti si ostinano a giocare con un centrocampo a 2.
lo stesso modo di stare in campo, di battere (male) angoli e punizioni, di prendere gol su errori individuali.

Giochiamo a 2 perché è il modo migliore per mettere a proprio agio la maggior parte dei giocatori che abbiamo dal cc in su ovvero solisti e non corali
Giocare a 4 o come l Inter a mio avviso richiede meccanismi perfetti e soldatini esecutori di ordini al millimetro cosa che ritengo impossibile possa essere attuata con costanza maniacale nell arco dei 90 minuti dai nostri giocatori

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,073
Escludendo Mourinho 😄

No no, INCLUSO Mourinho.
Conceicao è l'allenatore piu vincente della storia del Porto.
Certo ha allenato piu stagione di Mourinho, e lui ha vinto una Champions storica, ma è cosi.

Quello che dici lo hanno detto, tra le righe, anche Conceicao e Ibra ieri dopo la partita.
Il problema del Milan è profondo e ha a che fare, secondo me, tanto con la pressione che molti giocatori non riescono a sopportare.

Siamo una squadra in generale poco lucida che non sa gestire le situazioni e si fa male da sola.

Reaction score
2,571
Per la tipologia di contratto che ha sarà come bere un bicchiere d'acqua per Ibra e co scaricarlo e prenderne un altro.

Lui ha sbagliato all'andata, al ritorno l'ha compromessa quel bagordo di Theo.
Certo non vorrei essere nei suoi panni, allenare questo milan svogliato e costruito a caso, con alcune zucche vuote, con zero protezione e zero società deve essere dura per tutti.

Alto