Sentenza UEFA: multa e riduzione rosa per due stagioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2
ma non siamo 4° con mezza rosa fuori ?
e altrettanti giocatori da rimpiazzare?

Certo...e con la batosta di ieri tu pensi che possiamo andare oltre? In questo periodo i risultati ci stanno girando bene (a parte ieri sera), ma finirà...
Cerco di essere sempre il più positivo possibile...ma non ce la sto facendo più...

Capitan T

New member
Reaction score
7
In realtà è inevitabile che si debba spalmare il rientro nel triennio. Mi spiego: la UEFA controllerà a giugno 2021, ma è impensabile fare -200mln nel 2019 e nel 2020 e arrivare al pareggio nel 2021.

Hai ragione, le cose vanno fatte a modo! Però è anche vero che non avere paletti annuali è un vantaggio enorme rispetto a situazioni come quelle dell'inter e della roma! hai più tempo per gli sponsor, per aumentar e fatturato etc..

Reaction score
652
Per me si sogna se si pensa che il Milan spenderà 200 milioni a mercato i prossimi due anni tanto basta chiudere in pareggio il terzo, sbaglierò io ma vedo più fattibile un mercato alla Roma con tante plusvalenze, soldi solo per i giovani sperando di rivenderli al doppio dopo due anni

Boh, di finanza non ci capisco niente, ma sono quasi sicuro che andrà come dici tu. Più o meno è la stessa sanzione che hanno dato a inter a Roma, con un po' più di libertà di movimento in questo anno e mezzo, ma alla fine del terzo l'obiettivo è quello, anzi avremmo l'eliminazione certa che gli altri non avevano.

tonilovin93

Active member
Reaction score
21
Per me si sogna se si pensa che il Milan spenderà 200 milioni a mercato i prossimi due anni tanto basta chiudere in pareggio il terzo, sbaglierò io ma vedo più fattibile un mercato alla Roma con tante plusvalenze, soldi solo per i giovani sperando di rivenderli al doppio dopo due anni

Può essere, ma stai tralasciando un dettaglio particolare, la Roma (così come l Inter) ha dei paletti intermedi da rispettare, noi non dovremmo averne.
Ciò non significa che possiamo spendere 500 milioni, ma almeno non saremmo in affanno ogni giugno a cercare disperatamente una plusvalenza.
Abbiamo preso gazidis per aumentare i ricavi, abbiate fede

Cantastorie

Member
Reaction score
283
allo stato attuale, non ho veramente idea di come faranno a raggiungere il pareggio di bilancio in 3 anni.
stadio escluso...
sponsor possibile, ma molto complesso non potendo investire grosse cifre su campioni
cessione giocatori, la via più facile. ma a quel punto non si pone più il problema di andare in europa

altri modi di recuperare soldi non ne vedo

Dici? Paradossalmente ad oggi potresti anche comprare Mbappe, basta che poi prima del giugno 2021 vendi abbastanza giocatori per pareggiare il bilancio (o rivenditori lui)

Boomer

Well-known member
Reaction score
77

Ovviamente non spenderemo 200m. Non serve farlo. SI possono prendere giocatori migliori di quelli attuali con molti meno soldi specie cedendo alcuni bidoni sopravvalutati che abbiamo in squadra.

A fine anno Borini Reina Montolivo Mauri Bertolacci Cacanoglu dovranno assolutamente sparire.

Capitan T

New member
Reaction score
7
Ma secondo me non considerate anche i vari ammortamenti, come nel caso di Paquetà. Con tutta questa libertà e buoni movimenti del management si possono fare affari non indifferenti senza avere l'ansia di chiudere i bilanci con plusvalenze

Djici

Senior Member
Reaction score
10,938

A livello teorico si potrebbe fare.
Da capire invece cosa vorra fare Elliott...
E concordo con te che si devono prendere giovani in modo da potere avere materiale da plusvalenza per arrivare al pareggio di bilancio se ci fosse la necessita...
Pero se siamo liberi dobbiamo approfitarne SUBITO.

Penso a giocatori come Everton, Tonali... ma anche a giocatori gia pronti (Ibra?) in modo da giocare la CL sia l'anno prossimo che quei futuri.
Dobbiamo spendere adesso per giovani, anche a costo di lasciarli in provincia per un paio d'anni a maturare, noi amortizziamo il prezzo del cartellino e poi cediamo quelli che non sono da Milan.

Ora o mai piu.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto