Sei paesi EU sospendono AZ.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,310
Domande.

Ma dal tuo punto di vista come la vedi?

Se AZ somministrato massicciamente provocasse 100 morti ma portasse sotto controllo l’epidemia.....

Va sospeso perché pericoloso? Oppure, data la situazione é un rischio accettabile?

Nel dubbio io QUESTO vaccino lo rifiuterei..sotto con aziende più serie

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,356
Inizialmente il vaccino AZ non era consigliato agli over 57 perchè non aveva significativo effetto... c'è da pensarci o no?

Non conosco i dati nello specifico, infatti col discorso anziani probabilmente mi sono allargato troppo essendoci di mezzo altre case. Ciò che dico é che ad esempio la Danimarca lo sospende per X giorni per verificare, questo lo trovo corretto

Snake

Senior Member
Reaction score
542
nella proiezione sul sito di skytg24 ho visto che mi toccherebbe fare questo a settembre
:cazzivostri:

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Come riporta Euronews, sei paesi hanno deciso di sospendere il vaccino AstraZeneca dopo problemi relativi alla prima dose. Si stratta di Austria, Lettonia, Estonia, Lituania e Lussenburgo ed infine si è aggiunta proprio oggi la Danimarca. Per quanto riguarda i primi cinque paesi si tratta di solo alcune lotti di vaccini, mentre la Danimarca ha sospeso tutti i vaccini AstraZeneca per due settimana per capire se il vaccino è la causa diretta dei coaguli di sangue.

Io avevo sentito che l'austria aveva bloccato solo un lotto sospetto

Reaction score
3,243
Domande.

Se AZ somministrato massicciamente provocasse 100 morti ma portasse sotto controllo l’epidemia.....

Va sospeso perché pericoloso? Oppure, data la situazione é un rischio accettabile?

Accettabile per chi?
se ti dicono "e guarda potresti rimanerci però..." tu lo faresti ?

Djici

Senior Member
Reaction score
10,355
Domande.

Il rischio e accettabile. Non e questo il punto.
Se esistesse solo quel vaccino non ci sarebbe nemmeno da porsi la domanda. Ma come ne esistono molti, come fai a dire ad una persona che si prendera il vaccino che ti da possibilita di lasciarci la vita 15 o 20 (non conosco la cifra... ci metto numeri a caso) volte superiore...
Chi decide?
Facciamo quello meno pericoloso per i ricchi e che i poveri si prendano l'altro?

Reaction score
194
Come riporta Euronews, sei paesi hanno deciso di sospendere il vaccino AstraZeneca dopo problemi relativi alla prima dose. Si stratta di Austria, Lettonia, Estonia, Lituania e Lussenburgo ed infine si è aggiunta proprio oggi la Danimarca. Per quanto riguarda i primi cinque paesi si tratta di solo alcune lotti di vaccini, mentre la Danimarca ha sospeso tutti i vaccini AstraZeneca per due settimana per capire se il vaccino è la causa diretta dei coaguli di sangue.

Chiedo: é stato stabilito per certo che si formino coaguli in seguito alla somministrazione del vaccino? Nel caso, andró di aspirinetta in quei giorni. Dite che può funzionare?

Lo so, sarebbe da chiedere al mio medico di famiglia, ma lui in questo periodo pensa soprattutto a proteggere se stesso dal covid, ne é letteralmente terrorizzato. Quando si tira fuori l'argomento, glissa subito e liquida in fretta.

4-3-3

Junior Member
Reaction score
58
E' uscito un comunicato EMA che afferma che al momento nessun problema specifico è emerso per quello lotto e che sinora sono state notificati 22 casi di trombosi nei tre milioni di persone che hanno ricevuto il vaccino AZ, una incidenza in linea con l'atteso nella popolazione in oggetto.

È fondamentale ricordare che "associazione non significa causalità". Ogni giorno molte persone hanno trombosi, infarti, ictus, embolie polmonari. Oggi moltissimi stanno facendo il vaccino. A molti verranno malattie dopo la vaccinazione, ma non necessariamente per il vaccino. È giusto essere prudenti, ma è giusto anche mettere nella corretta prospettiva le cose. 22 eventi trombotici segnalati dopo tre milioni di somministrazioni. L'analisi dei casi ci dirà se si può ipotizzare un legame causale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto