Scuola chiede ai bambini e insegnanti ( maschi ) di utilizzare la gonna

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,806
Beh allora una mamma al mattino dovrebbe mettere nell'armadio del figlio gonna e pantalone : a lui la scelta.
In bagno accanto al gel per i capelli magari anche il rossetto.
Sta tranquillo che il bimbo metterà la gonna e passerà anche il rossetto.

A 3 anni non si ha la percezione del proprio corpo.

Magari smettiamo pure di mettere il fiocco azzurro o rosa nella culla.

Un etero può anche diventare gay comunque o scoprire tardi di esserlo.

Della serie:

Se oggi sono etero, è colpa dei miei genitori che non mi hanno dato da piccolo opportunità sufficienti ad esprimermi come non binario (mutandine solo da maschietto e non da femminuccia, niente borsettina, niente mollette per i capelli, etc etc).

Reaction score
37,936
Della serie:

Se oggi sono etero, è colpa dei miei genitori che non mi hanno dato da piccolo opportunità sufficienti ad esprimermi come non binario (mutandine solo da maschietto e non da femminuccia, niente borsettina, niente mollette per i capelli, etc etc).
Tu sei sempre avanti di due secoli. Top.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
Beh allora una mamma al mattino dovrebbe mettere nell'armadio del figlio gonna e pantalone : a lui la scelta.
In bagno accanto al gel per i capelli magari anche il rossetto.
Sta tranquillo che il bimbo metterà la gonna e passerà anche il rossetto.

A 3 anni non si ha la percezione del proprio corpo.

Magari smettiamo pure di mettere il fiocco azzurro o rosa nella culla.

Un etero può anche diventare gay comunque o scoprire tardi di esserlo.
Ma stiamo scherzando ?

L'omosessualità è una condizione naturale, non si diventa qualcosa che non si è mai stato.

E poi non è che uno " lo scopre ", uno lo accetta più tardi son due cose completamente diverse.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,688
Della serie:

Tu sei sempre avanti di due secoli. Top.
Secondo me però confondiamo l'orientamento sessuale con il modo di esprimere la propria personalità. Una persona gay è attratta dalle persone del proprio sesso, ma magari non ci pensa minimamente a vestirsi da donna o sentirsi una donna. Scusatemi non voglio davvero far polemica, ma più che due secoli avanti mi sembrate due secoli indietro se non cogliete questa, a mio avviso banale, differenza

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
Secondo me però confondiamo l'orientamento sessuale con il modo di esprimere la propria personalità. Una persona gay è attratta dalle persone del proprio sesso, ma magari non ci pensa minimamente a vestirsi da donna o sentirsi una donna. Scusatemi non voglio davvero far polemica, ma più che due secoli avanti mi sembrate due secoli indietro se non cogliete questa, a mio avviso banale, differenza
E' esattamente cosi, la libertà di espressione va al di la dell orientamento sessuale.
Magari ad un uomo piace vestirsi da donna ma non è omosessuale.
Saranno pure cavoli suoi e sarà pur libero di farlo. Questo non capisco delle critiche, perchè uno non deve esser libero di esprimersi come meglio crede ?

Reaction score
12,648
Ma stiamo scherzando ?

L'omosessualità è una condizione naturale, non si diventa qualcosa che non si è mai stato.

E poi non è che uno " lo scopre ", uno lo accetta più tardi son due cose completamente diverse.
Ma ognuno è libero di fare cio' che vuole.
Ma penso tutti siano contro l' ostentazione.

Facessero la loro vita come fanno gli etero e amen.

Ci sono discriminazioni? Pazienza.
Finchè rientra in certi limiti, fa parte della vita.

Per lo stesso motivo per cui tu se hai bisogno di un aiuto mentre cerchi il cane che ti è scappato al parco e devi lasciare un attimo tuo figlio a qualcuno, tra un nero e un italiano lo chiederai nel 99 % dei casi all' italiano.

Succede, viviamo tutti dalla mattina alla sera di pregiudizi.
Finchè non sfociano in altro, amen.

Anche tu starai sulle palle a qualcuno senza motivo, è pregiudizio.

Amen di nuovo.

Io non ho mai conosciuto, e dico sul serio MAI, una persona che parlasse chissà che male o volesse torcere un capello ad una persona cosidetta "diversa".

Ma dalla narrazione pare sempre che mezzo mondo viva solo per rovinare gay lesbiche stranieri fluidi binari trinari quatrinari ecc ecc

Ma su che pianeta??

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,688
Ma ognuno è libero di fare cio' che vuole.
Ma penso tutti siano contro l' ostentazione.

Facessero la loro vita come fanno gli etero e amen.

Ci sono discriminazioni? Pazienza.
Finchè rientra in certi limiti, fa parte della vita.

Per lo stesso motivo per cui tu se hai bisogno di un aiuto mentre cerchi il cane che ti è scappato al parco e devi lasciare un attimo tuo figlio a qualcuno, tra un nero e un italiano lo chiederai nel 99 % dei casi all' italiano.

Succede, viviamo tutti dalla mattina alla sera di pregiudizi.
Finchè non sfociano in altro, amen.

Anche tu starai sulle palle a qualcuno senza motivo, è pregiudizio.

Amen di nuovo.

Io non ho mai conosciuto, e dico sul serio MAI, una persona che parlasse chissà che male o volesse torcere un capello ad una persona cosidetta "diversa".

Ma dalla narrazione pare sempre che mezzo mondo viva solo per rompere le palle a quelli.

Ma su che pianeta??
Hai già fatto questo esempio e, da padre di famiglia continuo a trovarlo assurdo perchè non lascerei mai mio figlio a uno sconosciuto per rincorrere il mio cane, anche fosse alto biondo e con gli occhi azzurri. Però prendo comunque spunto dal tuo esempio per dire che ci sono due possibilità: o continuare ad avere questi pregiudizi e quindi amen come dici tu, o far capire alle nuove generazioni che l'italiano e il nero (che poi sembra che essere nero escluda essere italiano ma vabbè) in fondo sono uguali e come tali vanno accettati, così come l'uomo etero, la donna lesbica o l'uomo che nel suo intimo si sente donna. Così facendo elimineremmo il problema? Sicuramente no, ma sarebbe un primo passo. Purtroppo i pregiudizi sono artificiali: mia figlia va all'asilo e per lei Brahim e Mario sono entrambi compagni di classe, di sicuro non gioca con Mario perchè italiano e non con Brahim perchè egiziano.

Reaction score
12,648
Hai già fatto questo esempio e, da padre di famiglia continuo a trovarlo assurdo perchè non lascerei mai mio figlio a uno sconosciuto per rincorrere il mio cane, anche fosse alto biondo e con gli occhi azzurri. Però prendo comunque spunto dal tuo esempio per dire che ci sono due possibilità: o continuare ad avere questi pregiudizi e quindi amen come dici tu, o far capire alle nuove generazioni che l'italiano e il nero (che poi sembra che essere nero escluda essere italiano ma vabbè) in fondo sono uguali e come tali vanno accettati, così come l'uomo etero, la donna lesbica o l'uomo che nel suo intimo si sente donna. Così facendo elimineremmo il problema? Sicuramente no, ma sarebbe un primo passo. Purtroppo i pregiudizi sono artificiali: mia figlia va all'asilo e per lei Brahim e Mario sono entrambi compagni di classe, di sicuro non gioca con Mario perchè italiano e non con Brahim perchè egiziano.
Zio pera è un esempio.

Togli il bambino e mettici l' esempio che vuoi.

Siete in una stanza in 3, ti tocchi le tasche e non hai il portafogli.

Sospetti prima dell' italiano o dell' immgirato? Su.

E' la vita fatta cosi.

Non esisterà mai un umanità senza pregiudizio su qualcuno o qualcosa.
Ed è giusto sia cosi.
Bisogna essere cosi, non siamo macchine.

Inutile forzare le cose, le cose accadono naturalmente.

Nel mondo ci saranno sempre più persone "diverse" ?

Vedrai che piano piano la gente si abituerà e man mano moriranno le generazioni più stranite da questo cambiamento il mondo sarà sempre più aperto al diverso.

Non serve far mettere la gonna ai bambini.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,688
Zio pera è un esempio.

Togli il bambino e mettici l' esempio che vuoi.

Siete in una stanza in 3, ti tocchi le tasche e non hai il portafogli.

Sospetti prima dell' italiano o dell' immgirato? Su.

E' la vita fatta cosi.
Guarda che il tuo esempio è chiarissimo, ed è la verita.
Va bene? Per me no, si potrebbe fare qualcosa per migliorare la situazione educando i miei figli sul fatto che siamo tutti uguali. Tu probabilmente no, ne hai tutto il diritto ma così facendo certe cose non cambieranno mai e noi abbiamo la sola fortuna di essere nati dalla parte "giusta" della storia.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,806

Sì, sono due secoli indietro. Non sempre essere avanti nel tempo vuol dire miglioramento, eh.

Ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma allora abbattiamo qualsiasi modello o conformismo, e vedrai che la società va a rotoli. L'utopia di vivere insieme "civilmente", ma contemporaneamente permettere qualsiasi tipo di espressione, non funziona.

Qui non si sta discutendo di limitare gli orientamenti sessuali o reprimere istinti, si sta dicendo di mantenere un certo grado di educazione, almeno nei primi anni di vita di una persona. Fino all'adolescenza un bambino non ha la percezione di problematiche riguardanti il sesso, e non dovrebbe essere stimolato a rifletterci, pena la sua destabilizzazione. Se a un bambino piace giocare con le bambole, che ci giochi, ma sollevare un polverone ideologico forzando i bambini/ragazzi a dare libero sfogo alle proprie fantasie potrebbe essere deleterio. Poi quando sono adulti si devono scontrare con il mondo del lavoro, che non prevede tutta codesta libertà. Prova a presentarti in tacchi a spillo ad un colloquio e poi ne riparliamo. E scommetto che non ti farebbe piacere vedere funzionari che viaggiano in bermuda e ciabatte sul posto di lavoro. Queste cose vanno fatte per gradi e richiedono tempo, secoli.

Ci siamo costruiti con fatica un parvenza di civiltà, ed adesso ribaltarla tutta insieme, perchè meno dell'1% della popolazione non sa ancora da che parte stare, mi sembra l'ultimo dei problemi. Per cosa poi? Perché vogliamo far sperimentare a dei ragazzi cosa si prova ad andare a scuola in minigonna? Ma per favore.

Alto