Scuola chiede ai bambini e insegnanti ( maschi ) di utilizzare la gonna

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ma ognuno è libero di fare cio' che vuole.
Ma penso tutti siano contro l' ostentazione.

Facessero la loro vita come fanno gli etero e amen.

Ci sono discriminazioni? Pazienza.
Finchè rientra in certi limiti, fa parte della vita.

Per lo stesso motivo per cui tu se hai bisogno di un aiuto mentre cerchi il cane che ti è scappato al parco e devi lasciare un attimo tuo figlio a qualcuno, tra un nero e un italiano lo chiederai nel 99 % dei casi all' italiano.

Succede, viviamo tutti dalla mattina alla sera di pregiudizi.
Finchè non sfociano in altro, amen.

Anche tu starai sulle palle a qualcuno senza motivo, è pregiudizio.

Amen di nuovo.

Io non ho mai conosciuto, e dico sul serio MAI, una persona che parlasse chissà che male o volesse torcere un capello ad una persona cosidetta "diversa".

Ma dalla narrazione pare sempre che mezzo mondo viva solo per rovinare gay lesbiche stranieri fluidi binari trinari quatrinari ecc ecc

Ma su che pianeta??
Capisco il tuo ragionamento ma penso sia figlio di una diversa percezione che ogni individuo ha.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,504
Reaction score
26,332
Secondo me però confondiamo l'orientamento sessuale con il modo di esprimere la propria personalità. Una persona gay è attratta dalle persone del proprio sesso, ma magari non ci pensa minimamente a vestirsi da donna o sentirsi una donna. Scusatemi non voglio davvero far polemica, ma più che due secoli avanti mi sembrate due secoli indietro se non cogliete questa, a mio avviso banale, differenza
Non vuoi far polemica però non ti fai problemi a definirci antenati.
Bizzarri i tuoi parametri.

Guarda che il tema della discussione era proprio su indumenti, usi , abitudini che possono in qualche modo indirizzare il sesso o 'deviare' le tendenze dei bambini.
Qua si sta dicendo che alle ragazzine non vada messa la gonna perchè non devono 'esibire' un corpo.

Quindi , raccogliendo il senso della discussione, dovremmo iniziare fin dalla culla a togliere il fiocco azzurro anzichè rosa e poi dovremmo iniziare in tenera età a non dare i robots ai bimbi e le bambole alle bimbe ma invertire i giochi o dare tutto a tutti.

Se tu dai un robot a un bimbo, secondo questo modo di pensare, stai indirizzando su una tendenza.

Spero stavolta sono stato chiaro . La mia non era una riflessione da retrograda come l'hai intesa ma una riflessione su un tema molto delicato.
Il padre che regala il robot al figlio lo sta indirizzando su ciò che lui vorrebbe che fosse(è un reato o un pensare da bigotto?) ma tu trovami un padre che sia uno che anzichè un pallone regala la barbie al maschietto.

Guarda che il discorso è molto più complicato di ciò che sembra.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,990
Reaction score
459
Ma infatti. L’errore di prospettiva è pensare che certi modi del manifestarsi della personalità siano frutto di pressioni, quando in realtà si sta semplicemente prendendo atto di una situazione già esistente e rimasta priva di voce per chissà quanto tempo.
A me sembra un’ottima cosa che si spieghi ai più giovani anche il rispetto delle diverse forme di manifestazione della personalità in ambito sessuale, ovviamente con modalità che tengano conto del grado di sviluppo.
Per esempio, io ho ricevuto dai miei un’educazione molto rigorosa nell’ambito del rispetto verso gli altri(“non prendere in giro bambini/e sovrappeso, o con gli occhiali ecc”), ma è molto probabile che se in seconda media un mio compagno di classe fosse venuto col rossetto e lo smalto gli avrei riso in faccia. Altrettanto probabilmente i miei mi avrebbe rimproverato e io me ne sarei pentito, ma nel frattempo avrei comunque causato un danno a quell’ipotetico compagno di classe. Il tutto in totale buonafede perché in seconda media non avrei potuto avere gli strumenti per capire.

Ma infatti. L’errore di prospettiva è pensare che certi modi del manifestarsi della personalità siano frutto di pressioni, quando in realtà si sta semplicemente prendendo atto di una situazione già esistente e rimasta priva di voce per chissà quanto tempo.
A me sembra un’ottima cosa che si spieghi ai più giovani anche il rispetto delle diverse forme di manifestazione della personalità in ambito sessuale, ovviamente con modalità che tengano conto del grado di sviluppo.
Per esempio, io ho ricevuto dai miei un’educazione molto rigorosa nell’ambito del rispetto verso gli altri(“non prendere in giro bambini/e sovrappeso, o con gli occhiali ecc”), ma è molto probabile che se in seconda media un mio compagno di classe fosse venuto col rossetto e lo smalto gli avrei riso in faccia. Altrettanto probabilmente i miei mi avrebbe rimproverato e io me ne sarei pentito, ma nel frattempo avrei comunque causato un danno a quell’ipotetico compagno di classe. Il tutto in totale buonafede perché in seconda media non avrei potuto avere gli strumenti per capire.

magari avete ragione, personalmente credo che campagne del genere facciano più danno che altro.

comunque esiste anche un minimo ricordo, cioè non è che ognuno fa quello che vuole, se vado al lavoro con la canottiera mi ridono in faccia e mi dicono di andare a vestirmi.

se vado col rossetto stessa cosa, non è che è tutto normale, se mi piaccessero gli uomini non sarebbe un problema per nessuno.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,504
Reaction score
26,332
Capisco il tuo ragionamento ma penso sia figlio di una diversa percezione che ogni individuo ha.
Lollo, tu sei papà da poco se ricordo bene e mi pare di un maschietto.
Come primo gioco gli regalerai una barbie o un robot?
Sincero.
Secondo questo modo di pensare devi regalare entrambi.
Lo farai? Sincero.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,504
Reaction score
26,332
Ma stiamo scherzando ?

L'omosessualità è una condizione naturale, non si diventa qualcosa che non si è mai stato.

E poi non è che uno " lo scopre ", uno lo accetta più tardi son due cose completamente diverse.
Guarda che ci sono uomini che sono diventati gay o lo hanno scoperto solo dopo.
Che c'è di male?
Come ci sono uomini che sono attratti da entrambi i sessi , come ci sono alcuni che non provano attrazione di alcun tipo.
Ci sono persone che hanno cambiato orientamento sessuale dopo un periodo difficile della vita o dopo troppa bella vita.

Secondo me sei fuori strada.
 
Ultima modifica:

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,913
Reaction score
2,101
Non vuoi far polemica però non ti fai problemi a definirci antenati.
Bizzarri i tuoi parametri.

Guarda che il tema della discussione era proprio su indumenti, usi , abitudini che possono in qualche modo indirizzare il sesso o 'deviare' le tendenze dei bambini.
Qua si sta dicendo che alle ragazzine non vada messa la gonna perchè non devono 'esibire' un corpo.

Quindi , raccogliendo il senso della discussione, dovremmo iniziare fin dalla culla a togliere il fiocco azzurro anzichè rosa e poi dovremmo iniziare in tenera età a non dare i robots ai bimbi e le bambole alle bimbe ma invertire i giochi o dare tutto a tutti.

Se tu dai un robot a un bimbo, secondo questo modo di pensare, stai indirizzando su una tendenza.

Spero stavolta sono stato chiaro . La mia non era una riflessione da retrograda come l'hai intesa ma una riflessione su un tema molto delicato.
Il padre che regala il robot al figlio lo sta indirizzando su ciò che lui volesse che fosse(è un reato o un pensare da bigotto?) ma tu trovami un padre che sia uno che anzichè un pallone regala la barbie al maschietto.

Guarda che il discorso è molto più complicato di ciò che sembra.
Più che darvi degli antenati, obiettavo sul fatto è che essere avanti due secoli confondere orientamento sessuale con le cose con cui giochi o come i tuoi genitori ti vestono (poi Gabri ha ragione che non è automatico pensare che il futuro sia meglio del passato). Concordo anche in pieno con te sulla complessita e delicatezza della questione.
Io sono contro l'estremismo, quindi io ai miei figli dò giochi da maschietto o femminuccia e non penso di indirizzarlo in alcun modo. Ma se volessero giocare con giochi "dell'altro sesso" non glielo impedirò, ma proprio perchè un maschietto che gioca con le bambole di per sè non significa nulla, perchè non ha nessuno stereotipo ma in quel momento preferisce una bambola a un robot, senza retropensieri.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,504
Reaction score
26,332
Più che darvi degli antenati, obiettavo sul fatto è che essere avanti due secoli confondere orientamento sessuale con le cose con cui giochi o come i tuoi genitori ti vestono (poi Gabri ha ragione che non è automatico pensare che il futuro sia meglio del passato). Concordo anche in pieno con te sulla complessita e delicatezza della questione.
Io sono contro l'estremismo, quindi io ai miei figli dò giochi da maschietto o femminuccia e non penso di indirizzarlo in alcun modo. Ma se volessero giocare con giochi "dell'altro sesso" non glielo impedirò, ma proprio perchè un maschietto che gioca con le bambole di per sè non significa nulla, perchè non ha nessuno stereotipo ma in quel momento preferisce una bambola a un robot, senza retropensieri.
No aspetta, secondo queste persone tu non deve impedire le tendenze di tuo figlio ma deve metterlo nelle condizioni di scegliere e aiutarlo a capire chi è .
Quindi tu al tuo ipotetico maschietto non devi impedire che giochi con le bambole ma la bambola gliela devi compare proprio.
Diciamole tutte le cose e diciamole bene.

Mi hai dato dell'antenato senza capire il senso della mia provocazione.

Tu lo sai che un bimbo tra i 5-10 anni fa le cose soprattutto per emulare il papà e/o renderlo fiero?
Quindi il papà di turno deve iniziare a giocare con le bambole cosi poi il figlio lo emula.

Tu pensa io che fesso che invece svitavo bulloni e seghettavo il compensato.
Son cresciuto deviato.
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,913
Reaction score
2,101
No aspetta, secondo queste persone tu non deve impedire le tendenze di tuo figlio ma deve metterlo nelle condizioni di scegliere e aiutarlo a capire chi è .
Quindi tu al tuo ipotetico maschietto non devi impedire che giochi con le bambole ma la bambola gliela devi compare proprio.
Diciamole tutte le cose e diciamole bene.
Ho rivisto il primo post perchè poi preso dalla discussione si perde il filo, qui non si parlava di un bambino ma di un ragazzino di 15 anni cacciato in Spagna perchè indossava la gonna. In Scozia in segno di solidarietà si son messi tutti la gonna. Hanno fatto bene? Mah per me in segno di solidarietà han fatto bene, diverso il caso se obbligassero tutti a indossare la gonna.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
207,152
Reaction score
29,248
Poco fa mentre guidavo è passata alla radio “Cosa resterà degli anni ‘80”. Oltre al gran pezzo, stava quasi per calare la lacrimuccia pensando a come ci hanno ridotto questi criminali di Stato, a tutti i livelli

Pazzesco che persone vissute negli anni 80 e 90 possano difendere queste porcherie. Ma il mondo è bello perché vario
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,504
Reaction score
26,332
Più che darvi degli antenati, obiettavo sul fatto è che essere avanti due secoli confondere orientamento sessuale con le cose con cui giochi o come i tuoi genitori ti vestono (poi Gabri ha ragione che non è automatico pensare che il futuro sia meglio del passato). Concordo anche in pieno con te sulla complessita e delicatezza della questione.
Io sono contro l'estremismo, quindi io ai miei figli dò giochi da maschietto o femminuccia e non penso di indirizzarlo in alcun modo. Ma se volessero giocare con giochi "dell'altro sesso" non glielo impedirò, ma proprio perchè un maschietto che gioca con le bambole di per sè non significa nulla, perchè non ha nessuno stereotipo ma in quel momento preferisce una bambola a un robot, senza retropensieri.
Essere avanti di sue secoli voleva essere una provocazione per dire che solo la cultura apre le menti.
Bisogna aprire le menti, non deviarle.

Io mi sento abbastanza colto da esser aperto a tutto e da discernere i miglioramenti dalle mostruosità.
 
Alto
head>