Scuola chiede ai bambini e insegnanti ( maschi ) di utilizzare la gonna

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,506
Reaction score
26,334
Ho rivisto il primo post perchè poi preso dalla discussione si perde il filo, qui non si parlava di un bambino ma di un ragazzino di 15 anni cacciato in Spagna perchè indossava la gonna. In Scozia in segno di solidarietà si son messi tutti la gonna. Hanno fatto bene? Mah per me in segno di solidarietà han fatto bene, diverso il caso se obbligassero tutti a indossare la gonna.
Quello è giusto e lo condivido ma come al solito i soliti perbenisti hanno strumentalizzato il tutto portando il tema sui soliti binari.
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,913
Reaction score
2,101
Essere avanti di sue secoli voleva essere una provocazione per dire che solo la cultura apre le menti.
Bisogna aprire le menti, non deviarle.

Io mi sento abbastanza colto da esser aperto a tutto e da discernere i miglioramenti dalle mostruosità.
Non metto in dubbio la tua cultura, ripeto la questione avanti due secoli era circoscritta al paragone etero perchè non mi han dato le bambole. in quel senso ho detto quella frase, ripeto, senza voler polemizzare.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,506
Reaction score
26,334
Non metto in dubbio la tua cultura, ripeto la questione avanti due secoli era circoscritta al paragone etero perchè non mi han dato le bambole. in quel senso ho detto quella frase, ripeto, senza voler polemizzare.
Non parlo di cultura accademica, assolutamente, ma di rispetto verso tutti.

Forse sono andato fuori tema, lo ammetto, ma solo perchè so già come andrà a finire questa storia.
Occhio a fedezzzz... sarà on fire.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,702
Reaction score
3,294
Non penso che sia esibizionismo.
Penso che se hai represso una condizione naturale per decenni ora che si stanno allargando le maglie è giusto che chi si sentano liberi di farlo ( a volte esagerando ).
Poi torniamo sempre li, fanno del male a qualcuno ? no, e allora che esprimano la loro LGBTHURFZ+32-2 come vogliono.
A volte sembra di voler far passare queste persone come una lobby che vuole controllare il mondo.
Bé, purtroppo c'è dietro un'ideologia che vuole portare questi temi al centro del dibattito mondiale..parliamo di una cosa che riguarda cosa, il 3% degli individui? E se ne parla di più che della fame nel mondo che riguarda 3 miliardi di persone..questo per l'LGBTetc...

Per la condizione femminile, francamente la trovo una battaglia che in occidente è davvero priva di senso, con le donne che ormai sono assolutamente equiparate agli uomini, e nel chiedere una finta uguaglianza invero pretendono una posizione di privilegio perché vogliono il ruolo dell'uomo, ma senza rinunciare al privilegio della posizione "debole"...
Pensiamo a come stanno le donne nel resto del mondo, lì si che servirebbero battaglie, invece se ne parla come se la donna fosse vittima qui in occidente dove non hanno alcuna limitazione..
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,322
Reaction score
16,241
Non parlo di cultura accademica, assolutamente, ma di rispetto verso tutti.

Forse sono andato fuori tema, lo ammetto, ma solo perchè so già come andrà a finire questa storia.
Occhio a fedezzzz... sarà on fire.

Ma infatti il nocciolo della questione è questo.

Mentre noi discutiamo di ciò che può essere opportuno o meno per un figlio, per il suo bene, 'sta gente usa strumentalmente concetti etico-progressisti solo per fini di schifosa pubblicità e ideologia.

Il tizio che ha sollevato questo discorso facendo indossare la gonna a tutti i ragazzi ha solo voluto visibilità a buon mercato, senza pensare ad eventuali danni mentali a posteriori. Ma che gliene frega ad uno in Scozia di cosa fanno in una scuola spagnola? Che pensasse a fornire istruzione professionale ai suoi alunni.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Lollo, tu sei papà da poco se ricordo bene e mi pare di un maschietto.
Come primo gioco gli regalerai una barbie o un robot?
Sincero.
Secondo questo modo di pensare devi regalare entrambi.
Lo farai? Sincero.
Quando era piccolo si, ora che è più grande decide lui cosa vuole.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,506
Reaction score
26,334
Ma infatti il nocciolo della questione è questo.

Mentre noi discutiamo di ciò che può essere opportuno o meno per un figlio, per il suo bene, 'sta gente usa strumentalmente concetti etico-progressisti solo per fini di schifosa pubblicità e ideologia.

Il tizio che ha sollevato questo discorso facendo indossare la gonna a tutti i ragazzi ha solo voluto visibilità a buon mercato, senza pensare ad eventuali danni mentali a posteriori. Ma che gliene frega ad uno in Scozia di cosa fanno in una scuola spagnola? Che pensasse a fornire istruzione professionale ai suoi alunni.
Ecco, appunto.
Io dico che abbiamo bisogno di 'educatori' migliori.
E per educatori intendo tutti coloro che lavorano a stretto contatto coi giovani.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,506
Reaction score
26,334
Quando era piccolo si, ora che è più grande decide lui cosa vuole.
Se gli hai messo un robot in mano l'hai deviato.
Se ti vede che parli di milan e che guardi il milan l'hai deviato perchè lui è piccino e ti emula.

Dovresti pure fare ricamo e farti vedere mentre ricami cosi cresce mentalmente più aperto verso altre attività.

Questo alcuni stanno chiedendo, possibile non lo capiamo?
E siamo a livelli mostruosi, a mio modo di vedere.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,702
Reaction score
3,294
Se gli hai messo un robot in mano l'hai deviato.
Se ti vede che parli di milan e che guardi il milan l'hai deviato perchè lui è piccino e ti emula.

Dovresti pure fare ricamo e farti vedere mentre ricami cosi cresce mentalmente più aperto verso altre attività.

Questo alcuni stanno chiedendo, possibile non lo capiamo?
E siamo a livelli mostruosi, a mio modo di vedere.
Ma noi qui siamo nulla..negli states veramente siamo ai genitori che truccano i figli maschi per aprirgli la mente...Non è di molto tempo fa la notizia che unA delle figliE di Brad Pitt e Angelina Jolie dopo anni in cui si è presentata ai red carpet come un uomo ha svoltato e si è identificata come donna..ma ci rendiamo conto che disagio? questa a 10 anni aveva ste tare mentali..si preoccupava della sua sessualità, a 10 anni? Ma dai..

Ma del resto finché vedono un mondo VIP che oggi è zeppo di finte lesbiche emancipate figurati..il potere dell'emulazione dei modelli è enorme..una miley cyrus che fa finta di essere lesbica confonde la testa di migliaia di ragazzine
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,506
Reaction score
26,334
Ma noi qui siamo nulla..negli states veramente siamo ai genitori che truccano i figli maschi per aprirgli la mente...Non è di molto tempo fa la notizia che unA delle figliE di Brad Pitt e Angelina Jolie dopo anni in cui si è presentata ai red carpet come un uomo ha svoltato e si è identificata come donna..ma ci rendiamo conto che disagio? questa a 10 anni aveva ste tare mentali..si preoccupava della sua sessualità, a 10 anni? Ma dai..

Ma del resto finché vedono un mondo VIP che oggi è zeppo di finte lesbiche emancipate figurati..il potere dell'emulazione dei modelli è enorme..una miley cyrus che fa finta di essere lesbica confonde la testa di migliaia di ragazzine
Perfetto.
Hai capito al volo.

Se noi siamo cresciuti con stereotipi, questi altri come crescono? Deviati a dir poco.
 
Alto
head>