Scudo fiscale - Spid - Prescrizioni Elettroniche

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,606
Nulla di diverso da tutti i governi passati negli ultimi 40 anni che hanno portato il debito pubblico italiano ad oltre 2770 miliardi. Almeno con Conte qualche aiuto concreto ai redditi bassi sé visto.
Te ne dico un'altra, reddito di cittadinanza. Senza entrare troppo nel merito posso garantirti, dati alla mano, che un immediato riflesso nella mia città è stata la drastica riduzione della microcriminalità.
Sul RDC , nonostante sia totalmente un voto di scambio, guarda che sono assolutamente d' accordo.

Pero' dovrebbero funzionare come un orologio svizzero:
- controlli su chi non ne avrebbe diritto
- politiche attive di proposte di lavoro

Venendo meno queste due cose, capisci che ci sta a molti non piaccia.

Io l' ho scritto spesso, sono contento di pagare le tasse e che vadano a chi veramente ha bisogno, ma che ne abbia davvero, però.

Franco

Well-known member
Reaction score
3,262
Questo governo è osceno. Ma già si sapeva. Il problema è che quelli prima non erano certo migliori. Salvo giusto i primi mesi di m5s+Lega, prima che Salvini si ubriacasse al Papeete.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,395
Sul RDC , nonostante sia totalmente un voto di scambio, guarda che sono assolutamente d' accordo.

Pero' dovrebbero funzionare come un orologio svizzero:
- controlli su chi non ne avrebbe diritto
- politiche attive di proposte di lavoro

Venendo meno queste due cose, capisci che ci sta a molti non piaccia.

Io l' ho scritto spesso, sono contento di pagare le tasse e che vadano a chi veramente ha bisogno, ma che ne abbia davvero, però.
Il problema è sempre quello. Possiamo avere anche la reincarnazione di Almirante al governo, qualsiasi legge venisse fatta qualcuno in Italia troverebbe il modo per specularci sopra e abbuffarsi.
L'arte di "fottere" è parte della nostra cultura. Poi ci sono le eccezioni ovviamente, ma credo che buona parte del nostro popolo faccia parte di quella categoria.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,042
Che Forza Italia sarebbe stato il caos si sapeva, ma a questo punto le notizie date in pasto ai giornali vanno filtrate. Tutta la comunicazione deve essere gestita meglio. Sembra il metodo Casalino, mandava le soffiate ai giornalisti per capire la reazione della gente e modificare 24h ore dopo le bozze.

Sul POS per esempio la Meloni ha fatto una pessima figura, perché prima della retromarcia, solo qualche ora prima, si era espressa lei direttamente all'anniversario di FDI con parole forti.
Niente di nuovo.
"Come comunica la Casa Bianca". 1992
Così fan tutti.
Da quasi sempre. (Da quando ci sono i media)

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,042
È un Governo di coalizione (con soggetti non entusiasti della leadership della Meloni) perciò per reggersi deve accettare molti compromessi.
Ribalterei la descrizione come segue:
È un Governo di coalizione della Meloni, non entusiasta di doversi reggere in parte anche su altri partiti, perciò per reggersi deve accettare molti compromessi.
Ma sono quasi certo che se fosse per lei certe porcate di bassa lega (eh eh eh!), non le farebbe.
Perché l'Interesse Nazionale che le sta a cuore non si concilia con chi fotte il sistema.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,885
Ribalterei la descrizione come segue:
È un Governo di coalizione della Meloni, non entusiasta di doversi reggere in parte anche su altri partiti, perciò per reggersi deve accettare molti compromessi.
Ma sono quasi certo che se fosse per lei certe porcate di bassa lega (eh eh eh!), non le farebbe.
Perché l'Interesse Nazionale che le sta a cuore non si concilia con chi fotte il sistema.

Io ho scritto fin dalla campagna elettorale che la Meloni si sarebbe dovuta preoccupare prima di tutto (in realtà esclusivamente) degli “alleati”.

Reaction score
1,556
Purtroppo la situazione sta degenerando, gestico le risorse umane per il mio comune nell'alto varesotto e fra questi ci sono percettori del RDC, persone oltre i 50 anni che hanno sempre lavorato, ora si trovano in difficoltà con la possibilità di trovare un lavoro che si fa sempre più difficile. Con l'emendamento di questa notte è sparita la parola concrua, perciò a queste persone potrà essere offerto un lavoro in tutta Italia, anche temporaneo e a qualsiasi cifra, se lo rifiuti perdi il reddito, mai visto tanto astio così contro persone che sono palesemente in difficoltà, trovo sempre più ribrezzo verso questo paese che permette alle squadre di calcio di pagare i debiti in comode rate con interessi al 3%, e se la prende con chi ha veramente bisogno

Ultima modifica:

JDT

Well-known member
Reaction score
879
Bah vi dirò io dal governo Conte ho visto quantomeno un tentativo nel tutelare la fascia debole durante l emergenza pandemica.

Ecobonus 110 che ha dato impulso al PIL (poi ovviamente da buoni italioti abbiamo preso la palla al balzo per specularci sopra)

Decreti ristori. Vi assicuro che per le piccole medie imprese è stata una manna per i danni da pandemia.

Cashback. Tentativo di limitare l'evasione fiscale con incentivo ad utilizzare bancomat e carte di credito.

Bonus vacanze,bonus baby Sitter,bonus bici elettriche.

Di errori ne sono stati fatti e le pecore nere erano anche in quel governo ma provate solo a pensare cosa sarebbe potuto essere con draghi,Letta,Salvini,Berlusconi o Renzi al governo. Roba da fare accapponare la pelle.
Io ci ho visto una marea di soldi buttati male, ma proprio male, senza contare che molti potevano essere limitati proprio riaprendo i locali, ma qui si va completamente ot. (E te lo dico con 3 microimprese, i ristori ne ho ricevuti eccome, ho potuto usufruire anche del dl garanzia Italia successivamente)

Si è andati troppo sull'assistenzialismo e decisamente troppo poco a vantaggio dello sviluppo e degli investimenti. Il compito dello Stato dovrebbe essere premiare chi investe e offre opportunità, non tutelare uno che produce zero per renderlo pari a chi ha un reddito basso. Ed ora è difficile tornare indietro dopo che hai fatto manovre così importanti, basti vedere come la Meloni sia stagnata sul rdc.

Tu citi quei nomi, ma Renzi e Calenda di norme per lo sviluppo di industria ed impresa ne ha fatte molte, ed anche con bonus "produttivi" individuali (1o figlio, imu su prima casa, mutui per under, industria 4.0), poi ha fatto altre vaccate colossali, ma questo è l'andamento che vorrei da chi mi governa, tu mi devi mettere nelle condizioni di comprarmi ,a bici elettrica, non regalarla perchè non lavoro. Ci aggiungerei anche il Berlusconi del 94 ma solo per sentito dire, a malapena ricordo Gullit e Van Basten :asd: .

Reaction score
149
Secondo indiscrezioni:

Emendamento per introduzione scudo fiscale voluto da Forza Italia.
Si parla di resistenza passiva del Governo per farlo cancellare fino ad arrivare a poche ore dall'esercizio provvisorio. Resistenza principalmente di Fratelli D'Italia e di Giorgetti per farlo cancellare, ma anche minacce di guerriglia parlamentare delle opposizioni che descriverebbe il Governo come sputtanatore dei conti pubblici e favoreggiatore degli evasori di sempre.

Qualcuno vuole cancellare lo Spid.
Qualcuno preoccupato della tracciabilità e dell'incrocio delle banche dati.
Perché la fedeltà contributiva degli italiani è senza macchia...

Infine anche le ricette elettroniche sono a rischio. Salvo solito mille proroghe dell'ultimo minuto. Ma per le dilazioni di pagamento delle società sportive il tempo lo hanno trovato.
Torniamo a fare le code per niente, abbiamo medici in abbondanza, il tempo dei medici è infinito, il virus non esiste e se esiste, contagiarsi in uno studio medico sviluppa l'immunità di gregge.

Tutto questo per far grande e moderna la Nazione.

Complotto?
Fermo restando il giudizio di ciascuno sui provvedimenti, e che sono del tutto contrario all'abolizione delle ricette elettroniche, mi auguro che l'ultima parte fosse ironica.

Reaction score
2,696
Io ho riso ? perché qualcuno salva ANCORA qualcuno di questi pezzenti! per me è come leggere che il letame è meglio della ? ? ma sono la stessa melma ! solo con nomi diversi ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto