Scudo fiscale - Spid - Prescrizioni Elettroniche

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,042
sul discorso spid, io sono cittadino italiano residente all'estero.. ho provato un paio di volte a capire come fare lo spid e per noi all'estero e' incredibilimente difficile.. la proposta non e' tanto togliere lo spid ma usare un unico sistema di riconoscimento elettronico usando la CIE, a me non sembra una stupidata, anzi. Rimuove la necessita' per il cittadino di impantanarsi nel processo burocratico per ottenere lo spid e poi ricordarsi un username e password. Per me lo spid per come e' inteso ora e' una cagata pazzesca, motivo per il quale non esiste in nessuna altra parte del mondo.
In realtà in Germania esiste postident di Deutsche Post con funzionalità simili.
Io lo ho dovuto usare per accreditarmi con una banca.

Poi capisco le difficoltà e condivido un unico sistema di riconoscimento (purché non sia mutilato di potenzialità scomode ai soliti furbacchioni).
Poi per lo Spid di Poste sono dovuto andare in un ufficio postale in provincia di Bergamo perché perché nel mio Comune mi sarebbe venuto un gabriembolo e sarei esploso dal nervoso facendo strage.

Il mio Comune non mi ha dato la Carta di Identità elettronica perché pur avendo il macchinario non aveva l'autorizzazione...
Ora mi tengo quella cartacea fino al 2028 e faccio impazzire tutti.

A me lo Spid di poste in abbinata con poste ID mi funziona alla grande. Settato con impronta digitale.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,556

Il governo prorogherà la norma sulla ricetta medica elettronica via mail o Sms​

di un anno, fino alla fine del 2023​

Un problema oggettivo di questo governo, indipendentemente dalle idee che si possono avere, è la tendenza alla retromarcia.
Ormai sta diventando un meme.

Si può essere d'accordo o no con le idee, ma se hanno una visione, la portino fino in fondo senza retromarce ogni due giorni perché così è ridicolo.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,885
Un problema oggettivo di questo governo, indipendentemente dalle idee che si possono avere, è la tendenza alla retromarcia.
Ormai sta diventando un meme.

Si può essere d'accordo o no con le idee, ma se hanno una visione, la portino fino in fondo senza retromarce ogni due giorni perché così è ridicolo.

È un Governo di coalizione (con soggetti non entusiasti della leadership della Meloni) perciò per reggersi deve accettare molti compromessi.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,556
È un Governo di coalizione (con soggetti non entusiasti della leadership della Meloni) perciò per reggersi deve accettare molti compromessi.

Che Forza Italia sarebbe stato il caos si sapeva, ma a questo punto le notizie date in pasto ai giornali vanno filtrate. Tutta la comunicazione deve essere gestita meglio. Sembra il metodo Casalino, mandava le soffiate ai giornalisti per capire la reazione della gente e modificare 24h ore dopo le bozze.

Sul POS per esempio la Meloni ha fatto una pessima figura, perché prima della retromarcia, solo qualche ora prima, si era espressa lei direttamente all'anniversario di FDI con parole forti.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,885
Che Forza Italia sarebbe stato il caos si sapeva, ma a questo punto le notizie date in pasto ai giornali vanno filtrate. Tutta la comunicazione deve essere gestita meglio. Sembra il metodo Casalino, mandava le soffiate ai giornalisti per capire la reazione della gente e modificare 24h ore dopo le bozze.

Sul POS per esempio la Meloni ha fatto una pessima figura, perché solo qualche ora prima si era espressa lei direttamente all'anniversario di FDI, con parole forti.

Appunto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto