Bah vi dirò io dal governo Conte ho visto quantomeno un tentativo nel tutelare la fascia debole durante l emergenza pandemica.
Ecobonus 110 che ha dato impulso al PIL (poi ovviamente da buoni italioti abbiamo preso la palla al balzo per specularci sopra)
Decreti ristori. Vi assicuro che per le piccole medie imprese è stata una manna per i danni da pandemia.
Cashback. Tentativo di limitare l'evasione fiscale con incentivo ad utilizzare bancomat e carte di credito.
Bonus vacanze,bonus baby Sitter,bonus bici elettriche.
Di errori ne sono stati fatti e le pecore nere erano anche in quel governo ma provate solo a pensare cosa sarebbe potuto essere con draghi,Letta,Salvini,Berlusconi o Renzi al governo. Roba da fare accapponare la pelle.
Io ci ho visto una marea di soldi buttati male, ma proprio male, senza contare che molti potevano essere limitati proprio riaprendo i locali, ma qui si va completamente ot. (E te lo dico con 3 microimprese, i ristori ne ho ricevuti eccome, ho potuto usufruire anche del dl garanzia Italia successivamente)
Si è andati troppo sull'assistenzialismo e decisamente troppo poco a vantaggio dello sviluppo e degli investimenti. Il compito dello Stato dovrebbe essere premiare chi investe e offre opportunità, non tutelare uno che produce zero per renderlo pari a chi ha un reddito basso. Ed ora è difficile tornare indietro dopo che hai fatto manovre così importanti, basti vedere come la Meloni sia stagnata sul rdc.
Tu citi quei nomi, ma Renzi e Calenda di norme per lo sviluppo di industria ed impresa ne ha fatte molte, ed anche con bonus "produttivi" individuali (1o figlio, imu su prima casa, mutui per under, industria 4.0), poi ha fatto altre vaccate colossali, ma questo è l'andamento che vorrei da chi mi governa, tu mi devi mettere nelle condizioni di comprarmi ,a bici elettrica, non regalarla perchè non lavoro. Ci aggiungerei anche il Berlusconi del 94 ma solo per sentito dire, a malapena ricordo Gullit e Van Basten

.