Scoop Daily Telegraph: "26/27 scienziati contro tesi covid uscito da laboratorio hanno legami con Wuhan"

Reaction score
11,988
Inquietante risultato dell'indagine giornalistica del Daily Telegraph, secondo cui un solo scienziato tra quelli che avevano scritto una lettera pubblicata su Lancet per escludere la tesi del covid uscito da laboratorio non aveva/ha legami con il lavoro a Wuhan (Ronald Corley di Boston)

Gli scienziati non avevano comunicato alla rivista scientifica i loro legami

Peter Daszak, presidente dellla EcoHealth Alliance e promotore dell'iniziativa, finanziava le ricerche dell'Istituto di virologia nella città cinese dove è esplosa la pandemia.

Di conseguenza gli scienziati che avevano supportato la tesi del covid uscito dal laboratorio hanno commentato con soddisfazione, visto che da un anno e mezzo vengono osteggiati dalla comunità scientifica per la loro posizione.
Questi criminali vanno esclusi dalla comunità scientifica, privati di lavoro e titoli e sbattuti in carcere per alto tradimento.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,380
quindi se io metto una bomba nel tuo palazzo o il tuo palazzo esplode per una fuga di gas di una vecchia stufa è lo stesso?
sempre è esploso giusto, che importa come ?
pensiamo alle macerie solamente e alla ricostruzione, che ce ne frega come sia accaduto
Incredibile davvero dover leggere certe cose :facepalm:

Reaction score
9,036
Abbiamo le mani legate, perché ci sono interessi di mezzo. E' proprio su questo che ci stiamo scannando. Tu pretendi una evidenza che sai benissimo non salterà mai fuori, quindi, per motivi tuoi, ti arrocchi su questa posizione. I virus non conservano il biglietto e non hanno stampigliata l'etichetta della casa produttrice, quindi la cosa è impossibile da dimostrare. Possono fare delle indagini a livello molecolare ed individuare certi ceppi, e fare certe ipotesi, ma le mutazioni e dove si sono state generate non possono essere evidenziate come se avessero un tracciatore GPS integrato.
In realtà, non è particolarmente complesso. Basta incrociare i vari dati delle sequenze e della frequenza delle mutazioni e fare il confronto con il virus rilevato per la prima volta a Wuhan. Considerato che, dall'eventuale fuga nottetempo in una sera buia e tempestosa alla diffusione tra la popolazione, il virus può aver avuto solo un numero X di mutazioni, è sufficiente l'analisi a ritroso delle sequenze per capire se SARS-CoV-2 sia o meno l'erede di Frank Morris.
Ci sono vari studi che hanno dato indicazioni abbastanza univoche, che non riporto perché hai una certa età e non me la sento di mettere in dubbio le tue certezze. Da sobrio, per giunta.

marcus1577

Junior Member
Reaction score
593
Con un itaglia filocinese a chi vuoi che diano ragione i nostri politici.
Ricordo trump quando disse abbiamo le prove certe che sia uscito da un laboratorio in cina e anche li i risultati si sin visti..
Elezioni truccate è una mummia insignificante alla casa bianca..
Tutti contenti

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,585
In realtà, non è particolarmente complesso. Basta incrociare i vari dati delle sequenze e della frequenza delle mutazioni e fare il confronto con il virus rilevato per la prima volta a Wuhan. Considerato che, dall'eventuale fuga nottetempo in una sera buia e tempestosa alla diffusione tra la popolazione, il virus può aver avuto solo un numero X di mutazioni, è sufficiente l'analisi a ritroso delle sequenze per capire se SARS-CoV-2 sia o meno l'erede di Frank Morris.
Ci sono vari studi che hanno dato indicazioni abbastanza univoche, che non riporto perché hai una certa età e non me la sento di mettere in dubbio le tue certezze. Da sobrio, per giunta.

Oh, finalmente.

Mi sento spiazzato. Non sapevo che ti occupavi, in quel di Alcatraz, anche di vendita cella a cella di piani di fuga a poveri ingenui che poi finiscono impallinati, e questo perché per loro sfortuna dopo tu passi i piani anche alle guardie, in cambio di una boccia di roba verdastra.

Sì, certo, per gli studi immagino ti riferisci al betacoronavirus RaTG13 dei pipistrelli, o i coronavirus dei Pangolini, con tanto di dominio RBD, sito polibasico per la furina, etc etc.

Comunque è scritto esplicitamente che sono ipotesi. E' un'ipotesi su un precursore, certo. Come noi discendiamo dalle scimmie. Ma le mutazioni ... chissà dove sono avvenute, eh. Chissà che non siano state causate da certe pressioni evolutive.

Comunque lasciamo stare, ok, hai ragione. Rimane da capire come mai tutte queste mutazioni improvvisamente si sono fermate con 1+1/2 MLD di individui, tutti prontamente vaccinati, e parecchi risiedenti in posti che anche i satelliti si rifiutano di inquadrare. Ma che strano. Da noi invece esplosione di varianti pure con i lockdowns e nessuno in giro. Ah, giusto, ma i cinesi in realtà hanno mentito, le varianti le hanno anche loro e hanno avuto parecchi morti. Cioè, quindi hanno mentito i soliti che ti devono fornire il materiale di studio, ma in quella circostanza sono stati trasparenti. Va bene, credibile.

Poi certo, ci sono i controlli OMS. E certo, perché loro hanno sicuramente conservato qualsiasi cosa riguarda il vairuz, esposto magari nella bacheca come facciamo noi con le CL. Poi figurati, nemmeno dovessero nascondere la Morte Nera di Star Wars, eh. Un vairuz è un file su un computer. Stai adesso a vedere che hanno nascosto tutto in fretta e furia mezz'ora prima dei controlli dell'OMS, cacciando le provette nell'armadietto di un corridoio. Poi li avrei voluti vedere i controlli, sì sì. Secondo me appresso agli scienziati c'erano anche diversi militari con i mitra spianati, tutti affetti dal morbo di Parkinson.

Gli scienziati che dimostrano sono una cosa, certo, ma se il vairuz dentro al laboratorio non lo trovi, che fai? Attacchi coi bombardieri ugualmente, come il famoso arsenale chimico di Saddam?

Ascolta amico, senza offesa, lavoro in un ambito dove subisco controlli incrociati sia aziendali, che di terze parti, in maniera compulsiva/ossessiva, perché ci va di mezzo la vita delle persone. Ti posso assicurare che se vuoi fregare, freghi. Fidati. Non mi far parlare di cose che voglio evitare di scrivere, dai. E' proprio per tale motivo che sono un po' gombloddisdah. Sul vairuz non ci sono firme, e anche se dimostri dalle sequenze che qualcuno potrebbe averlo manipolato, possono sempre dire che è stato trasportato lì da qualche terrorista, chissà, forse il nostro vecchio presidente Yogurt Li. E' stato pure detto neanche tanto velatamente.

Dai, ok, i cinesi non c'entrano niente, va bene, sono convinto.

Ultima modifica:
Reaction score
2,838
Perdonami se ti riquoto nuovamente. Non ce l'ho con te, e parlo un po' in generale. Sarà una degli ultimi post sull'argomento, perché la cosa è obiettivamente sfiancante.

Certo che sono di vitale importanza i laboratori. E' assolutamente giusto per il progresso disporre di conoscenze che un giorno saranno utili. Ma lavorare su queste cose è come lavorare con l'energia atomica. E abbiamo visto che è successo, pure nella WWII, a fronte di non grandi vantaggi in termini di fornitura di energia elettrica.

Gli incidenti non sono tollerati, e se si verificano è necessario un intervento deciso e risolutivo, con punizioni esemplari. Parecchi ci hanno rimesso la vita, eh, unendomi alla fazione che sottolinea le problematiche della pandemia.

E se ci diceva peggio? Si può sopportare una interruzione di una partita su dazon, non il pericolo di sterminare la vita sul pianeta perché uno commette uno sbaglio.

Per quanto riguarda le responsabilità del virus, e vengo al punto, secondo te, verranno mai appurate? Avverrà una dichiarazione spontanea di errore/malafede da parte del governo cinese? Ma spero che stiamo scherzando.

Basta dare la colpa ad un mercatino del pesce con il laboratorio lì a due passi, pazzesco, non avrei mai voluto sentire questa roba in vita mia.

Abbiamo le mani legate, perché ci sono interessi di mezzo. E' proprio su questo che ci stiamo scannando. Tu pretendi una evidenza che sai benissimo non salterà mai fuori, quindi, per motivi tuoi, ti arrocchi su questa posizione. I virus non conservano il biglietto e non hanno stampigliata l'etichetta della casa produttrice, quindi la cosa è impossibile da dimostrare. Possono fare delle indagini a livello molecolare ed individuare certi ceppi, e fare certe ipotesi, ma le mutazioni e dove si sono state generate non possono essere evidenziate come se avessero un tracciatore GPS integrato. Basta che il pipistrello abbia il nido sul terrazzo fuori dal laboratorio, eccallà, già loro non c'entrano più niente.

Piuttosto, io non riuscirò mai a dimostrare niente, purtroppo, e per questo passerò a vita come "gombloddisdah" qui sul forum, con tanto di prese per il **** per vedere crepe in un muro che viene visto liscio come uno specchio.

Quindi che si fa? Niente, ma che vuoi fare. Ma almeno fammi bestemmiare. Si può? Da cui un certo disappunto per certe osservazioni minimizzatrici. Rammento che fino a due anni fa stavamo bene, eh. Non l'ho richiesta io questa porcheria.

Con tutto il rispetto. E sottolineo, certe cose le dici giuste, eh. Ma qui si sta appunto discutendo della responsabilità di chi ha creato questa situazione. Le cure e i vaccini, e come uscirne, quelli sono un'altra storia.
Non si sa ancora adesso chi ha bestemmiato al Grande Fratello 7 figuriamoci se si ha la certezza che si potrà scoprire esattamente una cosa del genere, con di mezzo una dittatura. Ma considerando del luogo in cui si sta parlando sarebbe stata la stessa cosa anche se non stessimo parlando della fuga di un virus microscopico.
Ma io ancora non capisco il complotto che andate cercando, perchè è evidente che non siete qui solo per avere la conferma che sono stati i "cinesi cattivi" ma per trovare dell'altro.
Che sia stato creato in laboratorio o no ( dopo che è stato detto più volte che ha origini naturali ) sia che è stato portato fuori volontariamente o no, i cinesi sono stati quelli più colpiti dopo gli italiani. Lo stesso ricercatore che ha cercato di fare denuncia è stato il paziente 0 assoluto. Quindi che complotto sarebbe per autodistruggersi anche loro? Speravano nel vaccino made in China per fare soldi? Anche quello no perchè sono arrivati a creare il loro ben dopo Pfizer Moderna Astra ecc... e ultima cosa ma non per importanza secondo altri studi il Covid-19 era già presente nell'estate 2019, quindi come la mettiamo?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,585
Non si sa ancora adesso chi ha bestemmiato al Grande Fratello 7 figuriamoci se si ha la certezza che si potrà scoprire esattamente una cosa del genere, con di mezzo una dittatura. Ma considerando del luogo in cui si sta parlando sarebbe stata la stessa cosa anche se non stessimo parlando della fuga di un virus microscopico.
Ma io ancora non capisco il complotto che andate cercando, perchè è evidente che non siete qui solo per avere la conferma che sono stati i "cinesi cattivi" ma per trovare dell'altro.
Che sia stato creato in laboratorio o no ( dopo che è stato detto più volte che ha origini naturali ) sia che è stato portato fuori volontariamente o no, i cinesi sono stati quelli più colpiti dopo gli italiani. Lo stesso ricercatore che ha cercato di fare denuncia è stato il paziente 0 assoluto. Quindi che complotto sarebbe per autodistruggersi anche loro? Speravano nel vaccino made in China per fare soldi? Anche quello no perchè sono arrivati a creare il loro ben dopo Pfizer Moderna Astra ecc... e ultima cosa ma non per importanza secondo altri studi il Covid-19 era già presente nell'estate 2019, quindi come la mettiamo?

Hai detto tutto e il contrario di tutto, a partire dal non avere assolutamente nessuna certezza di come è andata la faccenda, per poi dire che ha assolutamente origini naturali. Codesta è una ipotesi, scritto nero su bianco. Pure i polli hanno origine naturale, vedi te che qualche antenato ce l'hanno pure loro. Ma prova a lasciarli in libertà e vedi quanto campano, secondo le leggi di Natura. Gli articoli li ho letti anch'io e ho compreso bene quello che c'era scritto. Anche tecnicamente.

Comunque la mettiamo che avete ragione voi, dai. Alzo bandiera bianca.

Reaction score
2,838
Hai detto tutto e il contrario di tutto, a partire dal non avere assolutamente nessuna certezza di come è andata la faccenda, per poi dire che ha assolutamente origini naturali. Codesta è una ipotesi, scritto nero su bianco. Pure i polli hanno origine naturale, vedi te che qualche antenato ce l'hanno pure loro. Ma prova a lasciarli in libertà e vedi quanto campano, secondo le leggi di Natura. Gli articoli li ho letti anch'io e ho compreso bene quello che c'era scritto. Anche tecnicamente.

Comunque la mettiamo che avete ragione voi, dai. Alzo bandiera bianca.
Ma io sto cercando di capire non di avere ragione. Ammesso e concesso che era già presente nell'estate 2019 crolla tutto il castello. Ammesso e concesso che sia scappato dai laboratori non ha senso perchè i primi a morire sono stati i cinesi stessi. Non ho detto tutto e il contrario di tutto ma ho descritto le varie ipotesi, e ad ogni modo non vedo il complotto, anzi se cè è ben nascosto perchè vorrebbe dire che poche persone nel mondo sanno e hanno la cura e nessuno ancora l'ha trovata visto che il vaccino non è certo sicuro al 100%. Boh

Alto