Scoop Daily Telegraph: "26/27 scienziati contro tesi covid uscito da laboratorio hanno legami con Wuhan"

Andris

Senior Member
Reaction score
15,503
Si ma cosa dovrebbe cambiare? O è naturale, o uscito dal laboratorio mentre facevano dei test (in quel laboratorio studiano i coronavirus da anni, vedi anche servizi della RAI di qualche anno fa), non cambia lo stato di fatto delle cose.
Il tema principale sarebbe dire se è stata una volontà o meno di voler portare quel coronavirus fuori dal laboratorio o meno. Il resto non cambia lo stato di fatto delle cose, a mio modo di vedere chiaramente.
e di grazia perchè commentate qualcosa che non vi interessa ?
preoccupatevi solo della situazione covid attuale, contenti voi.
a parte che non è vero non cambi nulla, perchè l'espansione del contagio è dovuta alla mancata conoscenza pubblica dell'origine e del suo sviluppo uomo-uomo.
le cose non sono andate così per fatalismo

Reaction score
21,179
Si ma cosa dovrebbe cambiare? O è naturale, o uscito dal laboratorio mentre facevano dei test (in quel laboratorio studiano i coronavirus da anni, vedi anche servizi della RAI di qualche anno fa), non cambia lo stato di fatto delle cose.
Il tema principale sarebbe dire se è stata una volontà o meno di voler portare quel coronavirus fuori dal laboratorio o meno. Il resto non cambia lo stato di fatto delle cose, a mio modo di vedere chiaramente.

Beh,magari per voi no,ma per me non è una cosa da niente.

Vorrei ricordare che tanti medici che parlavano di "virus NON naturale" sono stati accompagnati alla porta,derisi e etichettati come stupidi complottisti (e poi fatti cadere nel dimenticatoio) . E alla fine avevano ragione loro,non i burioni,i gallli,i bassetti che vengono ricercati dalle tv.

Così come sono stati giudicati complottisti ed etichettati come no vax tutti i medici che hanno osato esprimere dubbi sul vaccino. Chissà,pensa se avessero nuovamente ragione loro,quelli dubbiosi,ghettizzati e derisi.
Ci sarebbe da ridere se la situazione non fosse tragicomica.

Reaction score
3,763
e di grazia perchè commentate qualcosa che non vi interessa ?
preoccupatevi solo della situazione covid attuale, contenti voi.
a parte che non è vero non cambi nulla, perchè l'espansione del contagio è dovuta alla mancata conoscenza pubblica dell'origine e del suo sviluppo uomo-uomo.
le cose non sono andate così per fatalismo
Chi ha detto che non mi interessa? Chi ha detto che sono contento?
Non capisco cosa c'entrano queste affermazioni con quello che ho detto io.

Sto semplicemente dicendo che ad oggi, a noi, cambia poco sapere se è stato un coronavirus naturale o di laboratorio. In ogni caso non avevano la soluzione al problema già pronta.

Diverso è se si scoprisse che la fuoriuscita è stata intenzionale per creare un problema mondiale, a quel punto sicuramente sarebbe una notizia interessante.

Poi chiaro che non dicono mica tutto in pubblico, altrimenti già mi immagino come si potrebbe reagire tra mega complotti, big Pharma che ci vuole tutti morti, Bill Gates che finanzia il circo e via dicendo. E questo va oltre il covid, è sempre stato cosi con qualsiasi cosa, compreso il terrorismo

Reaction score
3,763
Beh,magari per voi no,ma per me non è una cosa da niente.

Vorrei ricordare che tanti medici che parlavano di "virus NON naturale" sono stati accompagnati alla porta,derisi e etichettati come stupidi complottisti (e poi fatti cadere nel dimenticatoio) . E alla fine avevano ragione loro,non i burioni,i gallli,i bassetti che vengono ricercati dalle tv.

Così come sono stati giudicati complottisti ed etichettati come no vax tutti i medici che hanno osato esprimere dubbi sul vaccino. Chissà,pensa se avessero nuovamente ragione loro,quelli dubbiosi,ghettizzati e derisi.
Ci sarebbe da ridere se la situazione non fosse tragicomica.
Ci sarà sempre un dubbio sul vaccino o un farmaco. Trovami un qualsiasi farmaco che assunto non abbia almeno una controindicazione.
Nessuno... anche la Vivin C.
Lo stato delle cose è 1) rischi di beccarti il covid (che con questa release, come la chiamate in molti, può essere anche più grave) e rischiarci secco con una percentuale del 2% oppure 2) farti il vaccino e rischiare di beccarti una delle possibili controindicazioni (quanto è sul totale della popolazione vaccinata? 0,00001%?)

E' solo una questione di numeri. laboratorio o meno non cambia questi numeri, questo è quello che voglio dire.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,503

Sto semplicemente dicendo che ad oggi, a noi, cambia poco sapere se è stato un coronavirus naturale o di laboratorio. In ogni caso non avevano la soluzione al problema già pronta.

Diverso è se si scoprisse che la fuoriuscita è stata intenzionale per creare un problema mondiale, a quel punto sicuramente sarebbe una notizia interessante.

Poi chiaro che non dicono mica tutto in pubblico, altrimenti già mi immagino come si potrebbe reagire tra mega complotti, big Pharma che ci vuole tutti morti, Bill Gates che finanzia il circo e via dicendo. E questo va oltre il covid, è sempre stato cosi con qualsiasi cosa, compreso il terrorismo
un conto è preoccuparsi a fine 2019 della faccenda, diverso a fine febbraio 2020 e altrove in Europa a marzo.
sai quanta gente è morta perchè non hai avuto in tempo ventilatori polmorari e dispositivi di protezioni appaltati all'Asia ?
fino a dicembre queste cose te le buttavano dietro...avevi tempo anche per fare una produzione italiana

all'inizio dicevano che gli asintomatici non contagiavano...tutto perchè non si conosceva per tempo la verità

non avevamo la cura, ma la prevenzione sarebbe stata tempestiva e le conseguenze sul mondo diverse

Ultima modifica:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,585
C'è un virus nuovo in circolazione, una pandemia in atto che tanta gente con problemi d'intelletto nega ancora, fare a gara su chi è la colpa e cosa in questo momento non è la priorità.
Se invece è il topic su chi dare la colpa e quante tirate d'orecchie dargli ok divertitevi, magari qualche sveglio penserà anche al complotto e che quindi il covid non esiste.

Settimana scorsa ero a Pisa, e per la prima volta in vita mia non ho visto un cinese che uno. Solo spagnoli francesi inglesi e est Europa.

Sai quanto gliene frega a chi è crepato, delle priorità.

Però ce ne frega a noi per loro invece, visto che siamo in clausura anche perché abbiamo visto sfilare le bare.

Ma sono sicuro che è colpa nostra se è morto qualcuno, matematico.

Dire così vuol dire autorizzare a rifare le stesse oscenità. C'è, e quindi ci si deve preoccupare solo della pandemia, certo.

Chi dice di non preoccuparsi della pandemia. Ma qui si sta dicendo di fregarsene della causa. Ti prendono a coltellate nello stomaco, ma tu continui a mettere cerotti, chiaro.

Quando un delinquente commette un reato lo devi mettere dentro, se no non imparerà mai, eh. Dimmi se sto sbagliando qualcosa. E non mi venite a dire che sarà una cosa da vedere più in là, che è sapete benissimo essere una sonora presa per il ****. E a me non piace essere preso per il ****.

Poi un giorno qualcuno mi saprà spiegare queste difese all'ultimo sangue per gli assassini cinesi.

Reaction score
3,763
un conto è preoccuparsi a fine 2019 della faccenda, diverso a fine febbraio 2020 e altrove in Europa a marzo.
sai quanta gente è morta perchè non hai avuto in tempo ventilatori polmorari e dispositivi di protezioni appaltati all'Asia ?
fino a dicembre queste cose te le buttavano dietro...avevi tempo anche per fare una produzione italiana

all'inizio dicevano che gli asintomatici non contagiavano...tutto perchè non si conosceva per tempo la verità

non avevamo la cura, ma la prevenzione sarebbe stata tempestiva e le conseguenze sul mondo diverse
Ma non è che tutti sapevano cosa stesse succedendo. Al massimo solo la Cina lo sapeva. E hanno nascosto tutto, probabilmente. Pensavano magari di poter contenere (come hanno fatto), ma una volta che si è diffuso c'è stato poco da fare... le varianti hanno fatto il resto.

Reaction score
3,763
Sai quanto gliene frega a chi è crepato, delle priorità.

Però ce ne frega a noi per loro invece, visto che siamo in clausura anche perché abbiamo visto sfilare le bare.

Ma sono sicuro che è colpa nostra se è morto qualcuno, matematico.

Dire così vuol dire autorizzare a rifare le stesse oscenità. C'è, e quindi ci si deve preoccupare solo della pandemia, certo.

Chi dice di non preoccuparsi della pandemia. Ma qui si sta dicendo di fregarsene della causa. Ti prendono a coltellate nello stomaco, ma tu continui a mettere cerotti, chiaro.

Quando un delinquente commette un reato lo devi mettere dentro, se no non imparerà mai, eh. Dimmi se sto sbagliando qualcosa. E non mi venite a dire che sarà una cosa da vedere più in là, che è sapete benissimo essere una sonora presa per il ****. E a me non piace essere preso per il ****.

Poi un giorno qualcuno mi saprà spiegare queste difese all'ultimo sangue per gli assassini cinesi.
Nessuna difesa da parte mia. Quello che sto cercando di farti capire che rimurginare su come è partito il tutto cambia poco, ora ci devi convivere.
Volendo fare un parallelismo cinematografico siamo un po' come in The Walking Dead, all'inizio abbiamo cercato di capire come fosse successo, poi ci siamo resi conto che star li a capire non cambiava lo stato di fatto delle cose.
Ora per carità, non fraintendetemi sul parallelismo, è che continuare a piangere su come il latte è stato versato non ci toglie sicuramente il problema del latte a terra e che non abbiamo nulla da mangiare.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,585
Nessuna difesa da parte mia. Quello che sto cercando di farti capire che rimurginare su come è partito il tutto cambia poco, ora ci devi convivere.
Volendo fare un parallelismo cinematografico siamo un po' come in The Walking Dead, all'inizio abbiamo cercato di capire come fosse successo, poi ci siamo resi conto che star li a capire non cambiava lo stato di fatto delle cose.
Ora per carità, non fraintendetemi sul parallelismo, è che continuare a piangere su come il latte è stato versato non ci toglie sicuramente il problema del latte a terra e che non abbiamo nulla da mangiare.

Ma dai, Roger. Quindi se vengo da te e ti tiro un bel cazzotto, tu non fai niente per evitare che accada di nuovo?

Siamo tutti d'accordo che è necessario rimediare alla situazione, ma c'è anche bisogno di specificarlo?

Ma quanto accaduto ti dovrebbe insegnare che forse è meglio, oltre curarsi, reagire e fare in modo che non capiti di nuovo. E questo non succede facendo spallucce, anzi.

Boh, io veramente sono allibito da come ragionate, non posso credere che vi comportate così così nella vita di tutti i giorni.

Ovvio.. Ma serve a rafforzare la tesi degli scienziati tutti corrotti che dicono di fare il vaccino

Io seguo gli scienziati e il sistema che mi dicono di fare il vaccino. Ma mi secca pure scriverlo, perchè sembra che mi stia giustificando e quindi avvalorando qualsiasi cosa venga stabilita.

Il tizio che ha accoltellato il bambino, ah, che c'entra? Ormai il bambino è accoltellato.

Lasciamo perdere il tizio, puntare il dito contro di lui serve solo ad avvalorare la tesi che si può morire per una coltellata alla gola.

Dai. Delusione totale. Scusa, eh.

Alto