Scholz ha ragione, solo Zelensky ha il diritto di parlare di no-fly-zone (perché direttamente interessato), chiunque altro ne parli è un irresponsabile.Il cancelliere tedesco Scholz parla nel giorno che precede il vertice straordinario NATO, a cui presenzieranno anche Biden e Zelensky (in remoto) e nel quale, in base alle anticipazioni, si parlerà anche di conflitto atomico e supporto militare più attivo all'Ucraina.
"C'è una cosa che mi disturba immensamente: quando nei commenti si afferma con leggerezza che si dovrebbe osare di più, per esempio attivando una no-fly zone sull'Ucraina, perchè tanto Putin non attaccherebbe la Nato.
Ebbene, questo tipo di speculazioni le trovo irresponsabili: innanzitutto, perchè non considerano affatto il rischio legato ad una tale azione. Ossia il rischio di una guerra diretta tra la Nato e la Russia.
Pertanto, tutti possono contare sul fatto che io non mi farò impressionare dal richiamo di una no-fly zone."
Putin: "Non saranno più accettati pagamenti in dollaro o euro per il gas russo.
Solo in rubli. Tutti i contratti verranno rispettati."
Attenzione: no flame, no offtopic.
Restare sui temi d'attualità. Psicoanalisi su opinioni o classificazioni di utenti non sono ammesse. Ognuno è libero di pensarla come crede.
Vorrei sottolineare che il tanto bistrattato Presidente Scaroni, non più tardi di due giorni fa, aveva sottolineato come i russi una volta firmato contratto tendano a rispettarlo qualsiasi cosa accada, per cultura. Tant'è vero, al momento, che vengono rispettate persino le forniture di gas verso l'Ucraina (così diceva sempre Scaroni, che quando non parla di calcio è molto più interessante di qualsiasi opinionista del momento).