Scholz: "Irresponsabile chi parla di no fly zone". Domani vertice straordinario NATO.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,302
Si si mette a giocare a risiko sicuro e si pappa tutta l’Europa. Come no!
che si pappi tutta l'europa no, ma se non lo si ferma in tempo ci provera e provare sai bene cosa significhi. L'essere umano se una cosa ha esito positivo è incentivato a ripeterla, chi ti dice che putin non sia stato incentivato a provare a riprendersi l'intera ucraina dopo che gli è stato concesso con facilità di riprendersi la crimea? Se non si fosse intervenuti con gli invi delle armi e putin avesse preso l'ucraina con facilità secondo te si sarebbe fermato o sarebbe stato incentivato ad andare oltre? E se l'incentivo avesse fatto gola pure agli amiconi cinesi con taiwan?

Reaction score
6,159
Vedremo.
Anche la minaccia nucleare era utopia, invece è stata fatta.

Sappiamo benissimo che la parte lesa sia l'Ucraina e la Russia colpevole al 100%, eppure la paura di ricevere ritorsioni ha fatto dire a molti che è meglio starne fuori.

Dato per assodato quanto sopra, se la Russia usasse armi nucleari sull' Ucraina, a maggior ragione tutti ne vorrebbero stare lontani ancor di più, la paura vincerebbe e non ci sarebbe alcuna escalation.

Se l' opinione pubblica si è divisa per una semplice minaccia, chissà come si dividerebbe se il rischio diventasse realissimo.

Come detto, lo sdoganamento della minaccia nucleare, ha cambiato tutto e per gli anni a venire.
Meglio così allora. Così ne restiamo fuori del tutto.
Mi spiace per l’ucraina

Reaction score
4,302
Perchè siamo gli unici cojoni (o i pochi) ad aver imposto delle vere sanzioni alla Russia,colpendoci da soli,ovviamente.

La Francia con Renault ha ripreso le produzioni a Mosca,nonostante una "pausa tattica" di qualche settimana.
Totalenergies va avanti come al solito (al contrario di shell che ha rinunciato alle operazioni con la russia),Decatlhon,auchan,leroy merlin vanno avanti incuranti delle sanzioni. Il tutto con l'appoggio di Macron e dei suoi ministri (e questo è un passaggio mooolto importante)
Addirittura Leroy Merlin sta pensando ad espandersi in Russia,soprattutto per il campo libero lasciato da tutte le altre aziende che hanno abbandonato il territorio.
E questo è solo un piccolo assaggio relativo alla Francia.
Chissà le altre nazioni cosa combinano.. :asd:

Mi interesserebbe sapere soprattutto della Germania.
poi si parla di un esercito europeo, qua non appena ti giri ti inculano con la sabbia :asd: alla faccia dell'unità europea

Reaction score
6,159
che si pappi tutta l'europa no, ma se non lo si ferma in tempo ci provera e provare sai bene cosa significhi. L'essere umano se una cosa ha esito positivo è incentivato a ripeterla, chi ti dice che putin non sia stato incentivato a provare a riprendersi l'intera ucraina dopo che gli è stato concesso con facilità di riprendersi la crimea? Se non si fosse intervenuti con gli invi delle armi e putin avesse preso l'ucraina con facilità secondo te si sarebbe fermato o sarebbe stato incentivato ad andare oltre? E se l'incentivo avesse fatto gola pure agli amiconi cinesi con taiwan?
Io l’ho sempre detto. Andate troppo oltre.
Vorrei capire come dovrebbe fare a toccare nazioni nato/ue. Sta fallendo miseramente in Ucraina e si mette a fare il conquistatore? Ma dai
Oltre all’ucraina non sarebbe potuto e non può andare. A meno che gli si sono bruciati i neuroni e comincia a sganciare morositas atomiche. Ma così perde lui per primo.

Reaction score
4,302
Io l’ho sempre detto. Andate troppo oltre.
Vorrei capire come dovrebbe fare a toccare nazioni nato/ue. Sta fallendo miseramente in Ucraina e si mette a fare il conquistatore? Ma dai
Oltre all’ucraina non sarebbe potuto e non può andare. A meno che gli si sono bruciati i neuroni e comincia a sganciare morositas atomiche. Ma così perde lui per primo.
ha fallito in ucraina perche qualcuno sta aiutando gli ucraini, se gli ucraini non avessero ricevuto aiuti e sopratutto sostegno dietro le quinte, putin avrebbe avuto vita sicuramente piu facile, questo l'avrebbe spinto a fare il passo piu lungo della gamba e quindi ti saresti ritrovato al punto di ora, solo che le bombe in testa oltre agli ucraini le avrebbero beccate pure i georgiani e forse pure quelli sul baltico.

Reaction score
12,228
Vedremo.
Anche la minaccia nucleare era utopia, invece è stata fatta.

Sappiamo benissimo che la parte lesa sia l'Ucraina e la Russia colpevole al 100%, eppure la paura di ricevere ritorsioni ha fatto dire a molti che è meglio starne fuori.

Dato per assodato quanto sopra, se la Russia usasse armi nucleari sull' Ucraina, a maggior ragione tutti ne vorrebbero stare lontani ancor di più, la paura vincerebbe e non ci sarebbe alcuna escalation.

Se l' opinione pubblica si è divisa per una semplice minaccia, chissà come si dividerebbe se il rischio diventasse realissimo.

Come detto, lo sdoganamento della minaccia nucleare, ha cambiato tutto e per gli anni a venire.
Ho capito ma non è che la russia puo fare finta che il mondo esterno non esista, oggi se usi una atomica in una guerra del genere finisci paria internazionale e pure la cina prenderebbe le distanze.
Le dottrine russe non comprendono l'uso di nucleari tattiche per simili scenari di guerra, tantomeno in un territorio considerato "affine".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto