Le pagelle assegnate dai quotidiani in edicola ai giocatori del Milan dopo la vittoria contro il Como
GDS - Tuttosport - CorSport
Nel complesso ci è andata bene.
Il Como ha dominato per gran parte della partita e meritava di vincere.
Noi come ci succede spesso in partite in cui soffriamo e andiamo sotto siamo stati bravissimi a restare lucidi e dentro la partita.
Sul piano della maturità tattica e emotivo siamo cresciuti tanto.
Giochiamo malissimo, sempre peggio, pero adesso siamo una squadra che non muore mai.
Il Como è il nostro opposto. Da come gioca bene sembra di un altro campionato, non italiano, pero sono ingenui e concedono e fanno errori individuali grossolani tatticamente e tecnicamente.
A livello di pagelle, Maignan merita anche 9 o 10, perchè ieri l'ha vinta lui da solo (il miracolo su Nico Paz è incredibile).
Grande Rabiot ovviamente, anche e soprattutto per il lavoro difensivo insieme a Modric.
Bene Leao che ha difeso con attenzione e colpito nel momento giusto, con il cioccolatino servito a Rabiot. Diciamo che ieri ha fatto quella partita di sacrificio e attenzione che raramente gli vediamo fare.
Per il resto bene i difensori in marcatura (non in costruzione) e poco altro.
Il Como (non il Barcellona per intendersi) ci ha messo letteralmente le palle in testa, quindi la vittoria va presa per quella che è, tre punti preziosissimi e poco altro.
Una parola a parte la merita Nico Paz. E' il giocatore piu forte del campionato e forse l'unico vero giovane fuoriclasse che gioca in questa ridicola Serie A. Anche ieri sera è stato uno spettacolo, sul piano tecnico ma anche per la maturità del gioco, interpreta le situazioni come un veterano. Giocatore di un altro livello proprio.