Pagelle quotidiani Pisa Milan 1-2. 13 febbraio.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
50,041
Le pagelle assegnate dai quotidiani in edicola ai giocatori del MIlan dopo la vittoria sul Pisa

GDS - Tuttosport - CorSport

Screenshot-2026-02-14-08-47-45.png

Screenshot-2026-02-14-08-48-06.png

Screenshot-2026-02-14-08-48-29.png
`
`

Reaction score
43,885
Solite mie considerazioni sparse e stavolta parto dal mister : questa per me è la prima partita che allegri stecca nelle letture in corsa.
La formazione iniziale ci poteva anche stare perchè solo lui conosceva la condizioni dei singoli.

Io credo che fino al gol lui avesse in mente dei cambi, il gol che sblocca la partita lo ha mandato in confusione.

ll primo tempo non è stato giocato bene per tanti motivi tra palla che cicolava lentamente , inserimenti assenti o tardivi senza palla, lentezza nell'approfittare delle poche situazioni nelle quali il pisa non era schierato.

Io credo che senza il gol il mister avebbe tolto fofana e loftus, ne sono convinto.
Il vantaggio lo ha mandato in confusione.

Inspiegabile la scelta di buttare dentro il panzer tedesco e affiancarlo al bradipo loftus dopo averla sbloccata e in condizioni nelle quali c'era da andare in transizione.
Perchè non leao o pulisic?

E ci era anche andata bene perchè la transizione buona ce la gioca il braccetto di sinistra : pavlovic.

Il rigore sbagliato cambia l'inerzia della partita e a quel punto, anche stavolta inspiegabilmente, allegri butta il campo il contropiedista.

Alla fine la partita ce la vince il fuoriclasse modric e allegri si chiude con un 541 per blindare il risultato.
Anche la gestione dei singoli stavolta è stata poco empatica e paziente : fuori nkunku al 45,fuori pure fullkrug che era entrato a gara in corsa.

Sui singoli nessuna novità : bene i soliti noti, male i soliti noti.

Eloquente allegri che chiede a modric di portare il gioco anche a destra anzichè sempre a sinistra.
Ma modric fesso non è e sa dove portare la palla.

A destra il problema qualità è lampante.
Malgrado atekhame abba messo il cross buono per il vantaggio nelle uscite, nella costruzione, nel traffico non ci siamo proprio.
Il ragazzo è troppo troppo grezzo nella gestione , dominio, conduzione palla.
Oggi non è assolutamente da milan per un milan che va in campo per vincere.

E' entrato bene ricci che sta migliorando anche da incursore.

L'abbiamo sfangata e ci regaliamo un week end calcistico di osservatori interessati e felici anzichè un fine settimana horror.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,866
Abbiamo vinto solo perché un gigante del calcio ha deciso di vincerla da solo. Partita inguardabile
La maggior parte dei giocatori non si rende conto di essere al Milan, dopo il rigore sbagliato siamo usciti dal campo e abbiamo permesso ad una squadra scarsissima che riusciva a malapena a fare due passaggi di fila di attaccare.

Gente tipo fofana e nkunku non la definirei nemmeno giocatore di calcio. Bidoni

Reaction score
6,712
Non sono d'accordo sui voti squadra della Gazzetta, o diamo 6 ad entrambe le squadre o meglio 5.5 a tutte e due, pesata la differenza dei valori in campo, non c'è stata differenza di prestazione.
Stessa cosa per i tecnici: a mio parere Hijlemark ha indovinato la partita più di Allegri, che l'ha vinta, e sono ben contento, grazie a Modric che gli altri non hanno.

Reaction score
10,800
Non sono d'accordo sui voti squadra della Gazzetta, o diamo 6 ad entrambe le squadre o meglio 5.5 a tutte e due, pesata la differenza dei valori in campo, non c'è stata differenza di prestazione.
Stessa cosa per i tecnici: a mio parere Hijlemark ha indovinato la partita più di Allegri, che l'ha vinta, e sono ben contento, grazie a Modric che gli altri non hanno.
Differenza enorme fra Modric Rabiot è il resto.Enorme.

La differenza oltre che tecnica la vedi dalla voglia di vincere è dalle esultanza che hanno.

Alto