che si pappi tutta l'europa no, ma se non lo si ferma in tempo ci provera e provare sai bene cosa significhi. L'essere umano se una cosa ha esito positivo è incentivato a ripeterla, chi ti dice che putin non sia stato incentivato a provare a riprendersi l'intera ucraina dopo che gli è stato concesso con facilità di riprendersi la crimea? Se non si fosse intervenuti con gli invi delle armi e putin avesse preso l'ucraina con facilità secondo te si sarebbe fermato o sarebbe stato incentivato ad andare oltre? E se l'incentivo avesse fatto gola pure agli amiconi cinesi con taiwan?
No ma un po' ci godo, vorrei davvero che facesse saltare questa fasulla organizzazione finanziaria di banchieri approfittatori che sotto direttive statunitensi hanno messo la popolazione europea (quella pre invasione delle repubbliche ex sovietiche) in una situazione sempre più degradante, emergenziale e apocalittica, visto che l'allargamento ha portato poi a questa guerra, decisa da chi sta a migliaia di km e non ha interessi particolari con il nemico di sempre russo.
L'UE come ha risposto? beh ha fatto da pirla di turno, gli americani hanno voluto la guerra lì e hanno usato come al solito la NATO e i paesi di pirloni europei per schierarsi, questa fake organizzazione si è allargata per permettere agli americani di mirare verso oriente, di portare la propria influenza, usando i cagnolini europei che sono riusciti pure ad autosanzionarsi, ad escludersi da un mercato importante, a portare a prezzi ancora più alti il costo della vita, delle materie prime, col famoso grano "100% italiano" in arrivo dalla Russia che stranamente ha un costo più alto, la pasta? la venderemo alla Namibia, gran paese quello.
Faccio il tifo affinché l'Italia si stacchi dal pasticcio europeo e torni neutrale nelle proprie scelte, paesi come lo UK che lasciano l'UE dovevano essere un campanello d'allarme, con l'UE si affonda e lo stiamo vedendo oggi, con l'UE siamo entrati in una guerra contro i nostri interessi, contro le nostre imprese, perché senza sovranità non possiamo decidere nemmeno per conto nostro su ciò che ci riguarda, quindi se Putin riesce a ficcarsi in mezzo a questi poteri forti che fanno le guerre con le sanzioni e propagandistiche da dietro una scrivania tanto meglio, non potevo sperare di meglio, l'UE è destinata a fallire perché ad oggi, in questa situazione, è lo zimbello di americani e cinesi, non ha niente in comune, non ha niente di unione, né un esercito né una lingua, né un debito, è il nulla, finanza che mette le mani nelle tasche degli altri prima di averli sommersi di debito che poi ricompra per mantenere in vita un paese tecnicamente fallito che deve stare dentro alcuni paletti.
Ma secondo alcuni la NATO é protezione, allora anche Putin sta proteggendo i propri interessi, solo che i suoi interessi sono quelli a cui ambiscono altri che si sono avvicinati e ora non hanno nemmeno il coraggio di entrare in guerra contro di lui, infatti fa benissimo ad andare avanti, vi sta facendo vedere la debolezza dei pirloni occidentali, i buoni, che sparlano sparlano e giustamente non possono fare nulla.
Putin col nucleare potrà permettersi di portare avanti questa guerra finché qualcuno non deciderà di entrare e portarci dentro con loro, dal momento che l'UE entrerà in guerra con la NATO l'UE salterà in aria, vediamo fin quanto riusciranno ad avvicinare la mano al fuoco prima di bruciarsi veramente.
Gli Usa spingeranno per entrare presto, vediamo gli europei quanto ci metteranno ad accodarsi, vediamo i furbi che per adesso si godono i corridoi umanitari e lo smaltimento di armi buone.