Scholz: "Irresponsabile chi parla di no fly zone". Domani vertice straordinario NATO.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,946
Ma non è nemmeno così. La Russia da quando non fa guerre di conquista? Quando la Russia ha usato l’ultima volta la guerra per espandersi? Tranne poca roba, la Russia imperiale si è cristallizzata nell’URSS.
Quindi non è proprio così.
E poi la Russia è stata l’ultima nazione ad abolire la servitù della gleba, ce l’ha nel dna certe cose ma mica è giusto ripristinarla
La mia considerazione era riferita a tutte le Nazioni - e non mi pare siano poche - che non condividono i valori occidentali.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
DIFESA USA: LA RUSSIA ADESSO STA CONCENTRANDO I SUOI SFORZI SUL LATO EAST DELL'UKRAINA

Reaction score
6,159
Io sono per rispettare dei limiti in politica estera. Si chiama Real Politik e per alcuni sarà una cosa orribile ma è vecchia quanto l' uomo. Se poi mi chiedi se abbraccio i valori della cultura occidentale odierna ti rispondo di no. Non mi riconosco in un occidente che fa le guerre per esportare la democrazia, che mette al primo posto la finanza sull' economia reale, che dispensa a tutti i diritti civili( in quanto consumatori) a scapito dei diritti sociali.
Questo lo posso capire ma non lo condivido. Perché nemmeno a me piacciono tanto i nuovi valori occidentali, ma sono sicuramente meglio di quel blocco di mondo ex sovietico, fidati siamo nati nella parte buona del mondo. Questo fare alla Togliatti mi colpisce molto credimi.
Sono anche io per la real politik lo sai bene, ma così si esagera.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Dai non esageriamo.
legittima difesa di cosa? Uccidere civile per quale difesa. E anche se arrivassi a giustificare le ragioni di questa guerra, e non ci riesco, è un atto che non è possibile nel 2022.

Arridaje Hakaishin. La nozione di guerra preventiva è vecchia come il cucco. Se capisci( e a Mosca l' hanno capito bene) che il tuo nemico ti vuole accerchiare quelli rispondono fregandosene dei civili, Zelensky, Pluto o Paperino.You understand?

Reaction score
6,159
Arridaje Hakaishin. La nozione di guerra preventiva è vecchia come il cucco. Se capisci( e a Mosca l' hanno capito bene) che il tuo nemico ti vuole accerchiare quelli rispondono fregandosene dei civili, Zelensky, Pluto o Paperino.You understand?
Non funziona così oggi. Understand ?
E io do tante colpe alla nato/usa

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Questo lo posso capire ma non lo condivido. Perché nemmeno a me piacciono tanto i nuovi valori occidentali, ma sono sicuramente meglio di quel blocco di mondo ex sovietico, fidati siamo nati nella parte buona del mondo. Questo fare alla Togliatti mi colpisce molto credimi.
Sono anche io per la real politik lo sai bene, ma così si esagera.

La real politik è cosa diversa dalle nobili enunciazioni su carta. Descrive la realtà delle cose e volenti o nolenti il mondo è guidato da quel concetto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto