Purtroppo li ricordo bene quegli anni, e penso influenzeranno ancora a lungo il mio modo di vivere il calcio.
In ogni caso penso che il nostro ridimensionamento sia dovuto più al disinteresse della proprietà e all'incompetenza (e in parte malafede) di galliani che ad altro. Per il resto, vedo che generalmente chi vuole vincere spende e vince quasi sempre, chi parla di sostenibilità arriva al massimo secondo. Non a caso in tutti questi anni Lazio, Napoli e Roma hanno vinto al massimo un paio di coppe Italia.
La juventus ha Kean (che comunque scarso non è, ha fatto la sua figura anche nel Psg) e Kaio Jorge, ma ha anche gente del calibro di Chiesa, Dybala, De Ligt e i senatori. Non stiamo parlando del Milan post 2012, ma di una squadra che nella sua peggiore stagione è arrivata 4° e ha vinto 2 titoli, che ha appena superato il girone di Champions da prima e che si è rimessa tranquillamente in carreggiata per il 4° posto. Magari finissimo anche noi in quelle condizioni, dopo aver vinto 9 scudetti.