- Registrato
- 23 Giugno 2015
- Messaggi
- 14,230
- Reaction score
- 3,830
una bella disamina..al di la di come uno la pensiIl mio punto di vista su momenti del Festival, so far.
Musica. Poca e maltrattata. Questo è uno show di costume e non più della musica contemporanea, altrimenti il 95% dei 'cantanti' non si sarebbe dovuto esibire.
Fedez. Usa lo strumento RAI per le sue battaglie. Lui e la moglie giocano a fare i politici e a nascondino allo stesso tempo. La società è già imbevuta da omosessualità. Concetti sdoganati. Non serviva un avvocato a Rosa Chemical. Usa la vicenda per le sue battaglie personali. Non sono un perbenista. Però non sento parlare mai lui e la moglie dei danni che l'AIDS continua a fare in Italia e all'estero a causa della promiscuità senza criterio che si inneggia. Oguno è libero di fare ciò che vuole, ma per cortesia, accendete il cervello.
Blanco. Ha dato senso alla sua performance. Non lo critico. La scenografia era la sua, i fiori andavano calpestati o ci si doveva rotolare dentro. Ha usato il suo spazio per un'immagine visiva visto che il brano non era cantabile. Lui ha segnalato l'inefficienza delle 'spie' tre volte. Magari ha unico un gesto d'impeto e protesta per la condizione della performance, ma non ha attaccato personalmente alcuno né commesso reati. La musica può essere anche libertà di espressione. Del contesto me ne frego. Si vede di peggio su quel palco.
Amadeus. Inetto e 'democristiano'. Pessimo direttore artistico.
Paola Egonu. La sua presenza imho è inutile: un contentino - lautamente pagato - dopo il suo sfogo. Sport e politici la proiettano sullo scherma del festival per 'denunciare' e dare risonanza alla sua voce. Trovo il tutto scontato e stucchevole. Confondere l'ignoranza per razzismo è da idioti.
Ferragni. Fuori contesto. La violenza è sempre sbagliata, concordo. Ma questo modo di descrivere la realtà che ci circonda, descrivendo la donna come vessata sempre, sotto attacco, che necessita di rivendicazioni, che deve insorgere, autodeterminare, imporsi, essere indipendente, è controproducente e deflagrante. Anque qui si guarda l'effetto e non la causa. Lavoro inutile. Perchè non si racconta che in 25 anni le vittime di omicidio sono scese da 1.000 a 300 ca? Nel 2019, 315 omicidi (204 uomini e 111 donne). Nello stesso anno 3700 suicidi di persone triturate dalla pressione e dalle aspettative, e 3100 morti sulle strade italiane per colpa di incidenti, imprudenti, festaioli avvinazzati o pippati. Di cosa stiamo parlando?
Si fa solo opera di DISTRAZIONE di massa. Che tristezza.
Madame. Entra al Festival come una regina. Con il suo Green Pass falso. Solo alcuni mesi fa, senza Super Green Pass io non sarei stato idoneo neanche a farmi curare. L'ingiustizia è uguale per tutti. Tanto da essere portata a modello. E tutti a battere le mani. La terra dei cachi (cit.)
Angelo Duro. 10, 100, 1000 monologhi dei suoi spererei possano aprire la mente delle persone abituate a una realtà preconfezionata assurda. LA cosa più bella del Festival, insieme alle rose che volano libere sul palco calciate da Blanco. Spero si colga la provocazione, con uno scopo.
la questione razzismo gay donne etc meriterebbe un topic a parte..un giorno magari lo apro io..perchè ne parliamo spesso in questi topic e finisce spesso in caciara (come si usa dire) tra battute e slogan vari
quindi poco consistente diciamo..
invece mi piacerebbe sapere piu nel profondo e in modo serio il parere di molti utenti su certi argomenti