Salvini sarà processato

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,064
Zaia e Giorgetti. Il primo lo preferisco a Salvini, persona seria ed in Veneto ha governato alla grande.

Credo anch'io che il prossimo leader sarà Zaia. Lo vedo addirittura come leader della coalizione, se non ci fosse l'ascesa della meloni.

Giorgetti meglio di no, troppo invischiato nei poteri forti e ai grandi tavoli europei, grande amico di Draghi.
Persona moderata e rispettato istituzionalmente, la sua pacatezza e capacità di dialogare anche con la sinistra ne farebbe il candidato perfetto di centrodestra dal punto di vista politico.
Ma io non lo voterei mai.

Ultima modifica:

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,119
Ma non c'erano i porti chiusi? Ma la nave non poteva andare altrove invece di stare ferma due settimane al largo di Lampedusa? Ma un Ministro degli Interni non può decidere di non fare entrare una nave? Se non può che ci sta a fare? Un altra domanda, ma è stata processata la tedesca che ha speronato due motoscafi della GDF rompendo il blocco? (PS: ce la voglio vedere se lo faceva con motoscafi militari russi come andava a finire). No chiedo perché mi sa che si sta esagerando. Domani io sfondo un posto di blocco e non mi fanno nulla?

Lamorgese lo ha fatto due volte per un periodo di tempo più lungo (la seconda volta a gennaio così i migranti congelavano) e nessuno l'ha criticata. Parliamo dell'ex sponsor di Montante.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,064
Lamorgese lo ha fatto due volte per un periodo di tempo più lungo (la seconda volta a gennaio così i migranti congelavano) e nessuno l'ha criticata. Parliamo dell'ex sponsor di Montante.

In quel periodo però le urne elettorali in Emilia Romagna erano caldissime!

Reaction score
9,072
Sono metafore..Casini in pratica stava dicendo "Colleghi di sinistra, sapete che Salvini non è colpevole di nulla e lo state mandando a processo sfruttando la maggioranza politica in parlamento..un domani potrebbe capitare anche a voi di venire mandati a processo per una accusa senza senso perché la camera avrà una maggioranza diversa"

Sottolineo due cose:
1 - M5 stalle indecente, con salvini alleato hanno votato il contrario..la morale sotto i tacchi proprio

2 - Si manda a processo ma per qualcuno (chissà come mai.......) è come se fosse già condannato, facciamoci due domande..vabbé che lo sanno anche i sassi che la magistratura in Italia è più marcia della Mafia, ma almeno mantenere la parvenza..

Detto questo, credo per Salvini ora i tempi saranno duri..è quasi certo che verrà condannato pur di toglierlo di mezzo politicamente, un classico della sinistra
Perdonami, ma tu ragioni nello stesso modo delle persone che critichi: lo dai per sicuramente non colpevole e se viene condannato è un complotto dei comunisti.
La questione è: Salvini poteva o non poteva bloccare la nave Gregoretti? NO. E non lo dico io, ma la legge che Salvini ha voluto e fatto scrivere: "Il Ministro dell'interno può limitare o vietare l'ingresso, il transito o la sosta di navi nel mare territoriale, salvo che si tratti di naviglio militare o di navi in servizio governativo non commerciale". La Gregoretti è una nave della guardia costiera, quindi marina militare. Fai tu 2+2.
Poi se da qui si arrivi alla configurabilità di qualche reato io, da profano, non posso dirlo, non lo so e mi interessa poco. Però non mi sembra così assurdo che qualcuno voglia valutare quanto successo, visto che è evidente sia che un ministro non può bloccare una nave militare italiana sia che la Gregoretti fosse tale.

Reaction score
932
comunque tanta manfrina ma finirà a tarallucci e vino, cosa volete che gli facciano...

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,999
Sono metafore..Casini in pratica stava dicendo "Colleghi di sinistra, sapete che Salvini non è colpevole di nulla e lo state mandando a processo sfruttando la maggioranza politica in parlamento..un domani potrebbe capitare anche a voi di venire mandati a processo per una accusa senza senso perché la camera avrà una maggioranza diversa"

Sottolineo due cose:
1 - M5 stalle indecente, con salvini alleato hanno votato il contrario..la morale sotto i tacchi proprio

2 - Si manda a processo ma per qualcuno (chissà come mai.......) è come se fosse già condannato, facciamoci due domande..vabbé che lo sanno anche i sassi che la magistratura in Italia è più marcia della Mafia, ma almeno mantenere la parvenza..

Detto questo, credo per Salvini ora i tempi saranno duri..è quasi certo che verrà condannato pur di toglierlo di mezzo politicamente, un classico della sinistra

Non verrà condannato, l'inchiesta tornerà nelle mani del magistrato che ne aveva già chiesto l'archiviazione

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Perdonami, ma tu ragioni nello stesso modo delle persone che critichi: lo dai per sicuramente non colpevole e se viene condannato è un complotto dei comunisti.
La questione è: Salvini poteva o non poteva bloccare la nave Gregoretti? NO. E non lo dico io, ma la legge che Salvini ha voluto e fatto scrivere: "Il Ministro dell'interno può limitare o vietare l'ingresso, il transito o la sosta di navi nel mare territoriale, salvo che si tratti di naviglio militare o di navi in servizio governativo non commerciale". La Gregoretti è una nave della guardia costiera, quindi marina militare. Fai tu 2+2.
Poi se da qui si arrivi alla configurabilità di qualche reato io, da profano, non posso dirlo, non lo so e mi interessa poco. Però non mi sembra così assurdo che qualcuno voglia valutare quanto successo, visto che è evidente sia che un ministro non può bloccare una nave militare italiana sia che la Gregoretti fosse tale.

La Gregoretti stava svolgendo un ruolo militare? Quindi a logica se ad esempio una nave della marina militare viene sequestrata da dei terroristi non gli si può impedire l'accesso perché nave militare?

Salvini ha invocato una sorta di diritto di agire legato alla volontà popolare...in effetti i dati indicano che gli italiani (popolo sovrano?) la pensano come lui...a parti invertite, si chiedeva una sorta di immunità nonostante i reati "contro la legge" di mimmo lucano, no? quindi gli occhi si chiudono quando fa comodo...

Per me poi Salvini può pure finire in carcere, mi spiace solo che se non va più in giro a dire fesserie non ci saranno più le imitazioni di Crozza..

Alto