Salvini sarà processato

Reaction score
12,649
guarda,penso che in molti lì votino per questione ad personam purtroppo.
ricordo in passato dei voti con autorizzazione negata per cose ben peggiori.

comunque Casini vuole dire che per lui la magistratura non dovrebbe stravolgere la politica voluta dagli elettori,più o meno quello che diceva Berlusconi ogni volta.

Non voglio entrare troppo nel merito, perchè non vorrei raccontare baggianate.

Ma cosi, da profano, se Salvini non ha fatto nulla di male, verrà assolto presumo, e finirà li.
Se ha abusato della sua posizione, verrà punito, come deve essere in un paese civile.

Se poi, il giudizio sarà tendenzioso, qui è un altro paio di maniche ed entriamo nel campo di una giustizia non giustizia.

Ma che i politici diano l' autorizzazione a procedere in base alla loro convenienza fa davvero schifo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,918
Perfino Myrta Merlino, oggi, mentre intervistava il leader delle Sardine è andata contro questo schifo definendolo una "scorciatoia". Molto probabilmente, lui verrà assolto e gli tireranno definitivamente la volata definitiva.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,846
Non voglio entrare troppo nel merito, perchè non vorrei raccontare baggianate.

Ma cosi, da profano, se Salvini non ha fatto nulla di male, verrà assolto presumo, e finirà li.
Se ha abusato della sua posizione, verrà punito, come deve essere in un paese civile.

Se poi, il giudizio sarà tendenzioso, qui è un altro paio di maniche ed entriamo nel campo di una giustizia non giustizia.

Ma che i politici diano l' autorizzazione a procedere in base alla loro convenienza fa davvero schifo.

sì verrebbe assolto nel caso,ma comunque secondo la sua consigliera giuridica Bongiorno questi processi potrebbero durare anni come per Berlusconi e influenzare la sua politica.

il 27 febbraio ci sarà un altro voto simile al Senato,perchè anche per la Open Arms ha fatto lo stesso che per la Gregoretti.

e sarebbero già due processi.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,846
Salvini continua con citazioni,prima Pound ed ora Montanelli,poi parla dei suoi figli e attacca in primis i 5stelle "Mi fate pena" oltre che il governo assente "Gli unici che scappate siete voi"

attacco anche al ministro attuale del governo: "Anche lei ha ritardato gli sbarchi,ma non la denuncio. Siamo diversi antropologicamente con voi"

vari accenni di rissa in aula sedati a fatica.

Comandante De Falco,ex grillino ed ora al gruppo misto: "Salvini,rinunci all'immunità come da proclami da anni"

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,834
Molto probabilmente, lui verrà assolto e gli tireranno definitivamente la volata definitiva.

Io non ne sarei così sicuro. In caso di qualunque condanna in primo grado (quindi parliamo di una sentenza non eccessivamente lunga) non sarebbe più candidabile per le prossime elezioni politiche.
Per il PD, i giustizialisti travagliani e i magistrati di sinistra è come se a me portassero Irina Shayk nuda e vogliosa sul letto. Basterebbe avere rubato una mela pur di sfruttare un'occasione così.
Il mio parere sul caso è che qui si sia rubato meno di una mela, ma il mio pensiero vale come gli altri.

Comunque Casini fa ridere quando parla di andare contro i governi del popolo, lui che ha il sedere incollato alla poltrona in qualunque legislatura.

Ultima modifica:
Reaction score
37,952
Discorsi delicati, lasciamo fare alla legge il suo corso.

Quello che dice Casini, mi fa schifo e mi fanno schifo quelli che fanno l' ovazione.

Poteva dire che Salvini è innocente o colpevole, ma che è ? non mandi uno a processo perchè la prossima volta potrebbe toccare a te?

Ma che ca..zo di ragionamento è?

Una cosa o è giusta o sbagliata, punto.

Parli di ''gente'' che nascondendosi dietro l'immunità parlamentare si prende il lusso di dire le vaccate più assurde, roba che se le avessimo dette io e te come minimo ci avrebbero messo dentro.
Non mi sorprende quindi questa uscita.

Reaction score
37,952
Salvini continua con citazioni,prima Pound ed ora Montanelli,poi parla dei suoi figli e attacca in primis i 5stelle "Mi fate pena" oltre che il governo assente "Gli unici che scappate siete voi"

attacco anche al ministro attuale del governo: "Anche lei ha ritardato gli sbarchi,ma non la denuncio. Siamo diversi antropologicamente con voi"

vari accenni di rissa in aula sedati a fatica.

Comandante De Falco,ex grillino ed ora al gruppo misto: "Salvini,rinunci all'immunità come da proclami da anni"

E' una mia sensazione o Salvini per la prima volta ha paura?
Fino a qualche giorno fa parlava di questo processo vantandosi come se le accuse fossero tutte medaglie al merito.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,270
Fino a qualche giorno fa parlava di questo processo vantandosi come se le accuse fossero tutte medaglie al merito.

Perché sa che se va a qualche giudice rosso lo sospendono dall'attività politica a tempo indeterminato, distruggendolo politicamente come fatto con altri in Italia. Si sa, la sinistra se non può vincere elimina i rivali con la "giustizia" in modo che vinca comunque.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,834

No, continua a farlo. E sbaglia tutto a mio parere, doveva ascoltare i pareri della Bongiorno e di Giorgetti.
Lo sbattono dentro e lo "cancellano", come già aveva sentenziato Repubblica.

Alto