Salvini sarà processato

Reaction score
12,649
E' una mia sensazione o Salvini per la prima volta ha paura?
Fino a qualche giorno fa parlava di questo processo vantandosi come se le accuse fossero tutte medaglie al merito.

Normale ce l' abbia, o davvero si credeva all' uomo impavido?

Questo s'è fatto una vita perfetta senza aver mai lavorato, lo sloganismo gli si sta ritorcendo contro e quando entri nelle grinfie della giustizia poi è sempre una bella rogna.

Se ho indovinato la tipologia di individuo, questo faceva il duro sugli sbarchi più per "gioco" e "recitazione" e forse un pizzico di "onnipotentismo" galvanizzato dai suoi elettori ( la parte più mentalmente tarata), che davvero per amor di patria.

Avesse saputo prima che finiva cosi non l' avrebbe di certo fatto.

Reaction score
37,952
No, continua a farlo. E sbaglia tutto a mio parere, doveva ascoltare i pareri della Bongiorno e di Giorgetti.
Lo sbattono dentro e lo "cancellano", come già aveva sentenziato Repubblica.

Salvini a volte confonde la politica con lo show.
I consensi da show si sciolgono come neve al sole, la vita e la politica vera sono altre cose.
A fare lo show in spiaggia è buono pure Albanese.

Reaction score
37,952
Normale ce l' abbia, o davvero si credeva all' uomo impavido?

Questo s'è fatto una vita perfetta senza aver mai lavorato, lo sloganismo gli si sta ritorcendo contro e quando entri nelle grinfie della giustizia poi è sempre una bella rogna.

Se ho indovinato la tipologia di individuo, questo faceva il duro sugli sbarchi più per "gioco" e "recitazione" e forse un pizzico di "onnipotentismo" galvanizzato dai suoi elettori ( la parte più mentalmente tarata), che davvero per amor di patria.

Avesse saputo prima che finiva cosi non l' avrebbe di certo fatto.

Mettici pure ignoranza, tanta ignoranza.

Reaction score
12,649
Mettici pure ignoranza, tanta ignoranza.

Quella è ovvio, ma quella la capisci dal momento in cui uno dice:

- stipendi più alti
- meno tasse
- tutti in pensione prima
- più lavoro
- lo spread non è nulla
- il debito chissenefrega

Quando uno parte cosi senza spiegare "come", puoi già bollarlo, prenderlo e cestinarlo.

Invece in Italia prendi voti.

Per dire caxxate potrebbero chiamare anche me e te, non serve certo essere geni della politica.

Ma non c'è nessun problema, tanto ci siamo noi che andremo in pensione a 70 anni a 500 euro al mese.

Si può fare tutto.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,918
Se Salvini lo sbattono dentro per questo, dobbiamo preoccuparci della giustizia seriamente.

Reaction score
12,649
Se Salvini lo sbattono dentro per questo, dobbiamo preoccuparci della giustizia seriamente.

Nonostante dopo averlo votato, mi sia accorto che Salvini vale quanto me o te e ora gli vado contro, mi "dispiacerebbe" andasse in prigione, in fondo gli hanno solo dato un giocattolo che non sapeva gestire, poveretto. Non lo ha fatto con cattiveria, ma come dice [MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION] è solo ignorante.

Da qui a dire che andrà in galera, non lo so proprio, e se ci andrà spero che sia almeno giustificato, magari ci sono cose che non sappiamo o che ignoriamo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,918
Nonostante dopo averlo votato, mi sia accorto che Salvini vale quanto me o te e ora gli vado contro, mi "dispiacerebbe" andasse in prigione, in fondo gli hanno solo dato un giocattolo che non sapeva gestire, poveretto. Non lo ha fatto con cattiveria, ma come dice [MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION] è solo ignorante.

Da qui a dire che andrà in galera, non lo so proprio, e se ci andrà spero che sia almeno giustificato, magari ci sono cose che non sappiamo o che ignoriamo.
Non penso abbia più scheletri nell'armadio di Berlusconi, che non si è fatto un giorno di carcere.

Reaction score
12,649
Non penso abbia più scheletri nell'armadio di Berlusconi, che non si è fatto un giorno di carcere.

Eh qui entriamo in un campo in cui servirebbero pareri professionali o comunque saperne a secchiate.

Bisognerebbe capire TECNICAMENTE perchè Berlusconi non è mai stato incastrato.

Se solo per la bravura degli avvocati o perchè ha fatto le cose in modo inoppugnabile o per motivi ancora più "oscuri", non mi esprimo perchè non ho le competenze adatte.

Se Salvini verrà messo al gabbio, ci saranno delle motivazioni voglio sperare.

Reaction score
37,952
Quella è ovvio, ma quella la capisci dal momento in cui uno dice:

- stipendi più alti
- meno tasse
- tutti in pensione prima
- più lavoro
- lo spread non è nulla
- il debito chissenefrega

Quando uno parte cosi senza spiegare "come", puoi già bollarlo, prenderlo e cestinarlo.

Invece in Italia prendi voti.

Per dire caxxate potrebbero chiamare anche me e te, non serve certo essere geni della politica.

Ma non c'è nessun problema, tanto ci siamo noi che andremo in pensione a 70 anni a 500 euro al mese.

Si può fare tutto.

Ho sempre detto che per capire come 'va' il nostro paese e per capire certe dinamiche di potere si dovrebbe studiare l'ascesa politica di certi signori ;-)
Io francamente uno che non ha studiato e che non ha mai lavorato di certo non lo voterei mai per farmi rappresentare.
E invece abbiamo la classe politica più ridicola che possa esistere .
Forse abbiamo la classe politica che ci meritiamo.
Ti faccio un esempio stupido ma che forse rende l'idea : immagina le care e vecchie elezioni interne di classe per eleggere il capo classe.
Chi le vinceva ??
O quello che aveva più palle per parlare coi professori e fare da tramite tra classe e 'scuola' o quello che era il più intelligente perchè ritenuto meritevole del ruolo.
Se poi il più studioso era pure quello con più palle ti trovavi un futuro politico in classe praticamente.
Di certo non vinceva il più fesso.
In politica spesso vince e portano avanti il fesso, chissà perchè.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,834

Abbiamo già raggiunto il punto di non ritorno, vedi foto sotto. Quell'invito all'UE per me ha segnato la fine di ogni credibilità nelle istituzioni.
Che poi beninteso, non si parla di tutta la magistratura. Solamente di quella politicizzata.
Ma quella purtroppo, in Europa, si occupa quasi interamente di queste questioni su flussi migratori e ONG.

C'è da dire una cosa, il caso Gregoretti era già stato archiviato dalla magistratura ordinaria e ora penso che le carti tornino in mano a loro. Ma chiaramente ora lo scenario è cambiato, con gli equilibri del governo che ballano sempre di più e le elezion ialle porte nel giro di un anno/ anno e mezzo.

4774070_1214_migranti_rackete_eurocamera_agito_per_necessita.jpg

Ultima modifica:
Alto