Salvini sarà processato

Reaction score
14,301
Mmmmm x condannare una persona penalmente devi avere le prove certe non bastano indizi...va bene la politicizzazione della magistratura ma trovare le prove certe che Salvini, da ministro dell'interno, ha agito per tornaconto personale e non nell'interesse dello stato è quasi impossibile....anche perché qui il reato di cui si discute è sequestro di persona...non di aver rubato le caramelle al bar...

si be ma siamo in italia è... se vogliono metterlo dentro ce lo mettono. prove o non prove....

mil77

Senior Member
Reaction score
2,034
Si siamo in Italia, ma fidati che in Italia nessuno va in galera x 15 anni x sequestro di persona se non ci sono prove più che certe. Poi non è ancora nemmeno sicuro che ci sarà il processo

Reaction score
6,082
Non voglio entrare troppo nel merito, perchè non vorrei raccontare baggianate.

Ma cosi, da profano, se Salvini non ha fatto nulla di male, verrà assolto presumo, e finirà li.
Se ha abusato della sua posizione, verrà punito, come deve essere in un paese civile.

Se poi, il giudizio sarà tendenzioso, qui è un altro paio di maniche ed entriamo nel campo di una giustizia non giustizia.

Ma che i politici diano l' autorizzazione a procedere in base alla loro convenienza fa davvero schifo.

Ma il problema è proprio la giustizia italiana in se
Maledettamente telecomandata a seconda del bisogno e pervasa da estremismi di sinistra
È la categoria che più disprezzo
Il tuo discorso sarebbe giusto in un paese normale non certo qui dove la giustizia è spesso sommaria e viene fatta sui media. Già me lo vedo, sarà condannato

Reaction score
6,082
Si siamo in Italia, ma fidati che in Italia nessuno va in galera x 15 anni x sequestro di persona se non ci sono prove più che certe. Poi non è ancora nemmeno sicuro che ci sarà il processo

Basterebbe guardare alcuni processi degli ultimi tempi...
Ci sono sempre prove certe? Non mi pare..

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Chi ha ordinato la quarantena nella Cecchignola per il coronavirus allora può anch'esso essere accusato di sequestro di persona.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Perché sa che se va a qualche giudice rosso lo sospendono dall'attività politica a tempo indeterminato, distruggendolo politicamente come fatto con altri in Italia. Si sa, la sinistra se non può vincere elimina i rivali con la "giustizia" in modo che vinca comunque.

Esattamente.

Reaction score
9,063
a dire il vero non mi hai risposto, oppure non ho capito io :)

Hai ragione, sono stato troppo sintetico.
La norma che ho citato è contenuta del decreto sicurezza e disciplina solo i casi di navi che trasportano persone recuperate in mare.
Quello di una nave che trasporta persone con malattie infettive è un caso diverso. Immagino ci siano altre norme che disciplinano questi casi.

Reaction score
6,082
Hai ragione, sono stato troppo sintetico.
La norma che ho citato è contenuta del decreto sicurezza e disciplina solo i casi di navi che trasportano persone recuperate in mare.
Quello di una nave che trasporta persone con malattie infettive è un caso diverso. Immagino ci siano altre norme che disciplinano questi casi.

E immagino che se salvini, per cause di sicurezza nazionale, avesse bloccato una nave con dei contagiati, avrebbe avuto gli stessi casini..
Qui secondo me, si va oltre la pure fattispecie giuridica, qui è un fatto ideologico..

Alto