Salvini primo NO ai migranti .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,211
Qui tutti che parlano di immigrazione, ce ne fosse uno che ha mai sentito parlare del virus del mosaico della cassava.

Questa è esattamente la tipica risposta supponente da intellettuale di sinistra: pochi argomenti appena accennati per non rischiare il confronto e tanta, troppa, voglia di liquidare con alterigia.

Ma va bene così, del resto oggi Fico si trovava in una baraccopoli calabrese per ammirare una delle meraviglie del Sud.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330
Non si è mai riusciti e non si riuscirà mai a fermare l'immigrazione. Regolamentarla in maniera diversa, quello sì, e posso anche essere d'accordo. Il problema sono le intenzioni, perché chi mi viene a dire che Salvini fermerà gli immigrati è solo un illuso. E non nascondiamoci dietro un dito, perché in molti votano salvini per questo.

Qui tutti che parlano di immigrazione, ce ne fosse uno che ha mai sentito parlare del virus del mosaico della cassava.

Si ma vedi il punto è che ogni tanto si deve passare alle maniere forti proprio perché se tutti ragionano col "si dovrebbe" "si potrebbe" finisce che nessuno affronta mai davvero il problema..

Allora ad un certo punto serve una presa di posizione forte, difficile e magari ingiusta..però qualcuno deve avere il coraggio di alzare la voce...

Inutile andare avanti come da anni e anni solo a parole...l'europa a parole da anni dice che ci hanno lasciati soli e poi però nei fatti se ne sbatte...

Inutile poi andare a fare le commemorazioni a Lampedusa se muoiono 500 persone..c'era Salvini allora? Da inizio 2018 sono morte 750 persone nel mediterraneo, nonostante tutti gli sforzi profusi...allora si può dire che va ambiata la politica?

James Watson

Bannato
Reaction score
40
Questa è esattamente la tipica risposta supponente da intellettuale di sinistra: pochi argomenti appena accennati per non rischiare il confronto e tanta, troppa, voglia di liquidare con alterigia.

Ma va bene così, del resto oggi Fico si trovava in una baraccopoli calabrese per ammirare una delle meraviglie del Sud.

Ma supponente de che?
Basta farsi due ricerche sul fenomeno dell'immigrazione irlandese negli stati uniti alla fine dell'800. Se uno ha un minimo di cervello, si rende conto che le cause dell'immigrazione non sono semplici e non possono essere derubiate semplicemente al "qualcuno gli racconta che l'europa è un paradiso". Non sento mai, MAI fare un'analisi seria e un minimo approfondita sui pulling factor.
In questo senso mi si dovrebbe spiegare quale sarebbe la differenza tra un africano che, subendo una carestia (ad esempio come quelle causate dal virus che ti ho citato sopra) decide di lasciare la sua terra per un posto in cui può almeno SPERARE di avere da mangiare e un'italiano come me che dopo anni di ricerca scientifica si trasferisce a fare sempre ricerca negli Stati Uniti.
E non mi si venga a rispondere che "noi lavoriamo" perché nell'azienda di mio fratello c'è da 20 anni un operaio albanese che si fa il mazzo almeno il doppio di quelli italiani. Al Capone, tra l'altro, non mi pare fosse musulmano.

James Watson

Bannato
Reaction score
40
Si ma vedi il punto è che ogni tanto si deve passare alle maniere forti proprio perché se tutti ragionano col "si dovrebbe" "si potrebbe" finisce che nessuno affronta mai davvero il problema..

Allora ad un certo punto serve una presa di posizione forte, difficile e magari ingiusta..però qualcuno deve avere il coraggio di alzare la voce...

Inutile andare avanti come da anni e anni solo a parole...l'europa a parole da anni dice che ci hanno lasciati soli e poi però nei fatti se ne sbatte...

Inutile poi andare a fare le commemorazioni a Lampedusa se muoiono 500 persone..c'era Salvini allora? Da inizio 2018 sono morte 750 persone nel mediterraneo, nonostante tutti gli sforzi profusi...allora si può dire che va ambiata la politica?

Appunto per questo motivo, il signor Matteo Salvini, ministro dell'interno, invece di andare a fare le pagliacciate in Sicilia, dovrebbe stare nel suo ufficio, alzando la cornetta e chiamando il collega degli esteri e quello dei rapporti con l'europa, recandosi ai vertici con l'unione europea, a parlare di accordi e revisione dei trattati perché per la cronaca io (e te) lo paghiamo per quello, non per andare a fare lo sceriffo di nottingham a lampedusa.
Lui stava in sicilia a fare i comizi, intanto in europa.......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto