Salvini citofona a presunto spacciatore, è polemica

Reaction score
14,301
Dipende dal contesto a cui fai riferimento: se essere o meno idioti dipende dal numero di consensi acquisiti, allora hai ragione al 100%. Lui è il più votato, lui è furbo e gli altri scemi.

Io parlavo del gesto in quanto tale, se è utile in maniera diretta o in una qualsiasi maniera indiretta. La ritengo non solo una buffonata inutile, ma è a tutti gli effetti dannosa per vari motivi

tu e tantissimi altri partite dal presupposto che chi vota lui è un idiota (perchè si fa convincere da uno che fa pagliacciate) mentre chi vota di la è un illuminato.

io penso invece che siano tutti pagliacci d'accordo tra di loro e noi siamo il pubblico che li guarda e si scanna per una o l'altra parte, ci intrattengono.

nel momento in cui lui è un pagliaccio votato, diventa più furbo dei pagliacci meno votati.
questo non è un merito per lui ma un demerito per gli altri. purtroppo una certa % di persone si fa abbindolare da certe cretinerie e loro (non solo lui, anzi) ci sguazzano dentro.

da come se ne parla qua, sembra l'unico politico che fa l'idiota.

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
È polemica per un episodio avvenuto nel quartiere Pilastro a Bologna e con protagonista Matteo Salvini. Il leader della Lega, in piena campagna elettorale per le elezioni regionali in Emilia Romagna, su richiesta di una signora ha citofonato ad una casa di una presunta famiglia di spacciatori tunisini. La persona che ha risposto, ha smentito la cosa e ha riattaccato provocando le risate di Salvini e della gente lì presente. L'episodio ha suscitato qualche polemica sui social, in particolare su Twitter, dove si è diffuso l'hashtag #salvinicitofona .

L'ex ministro dell'interno ha detto successivamente, nel programma "Mattino 5", di aver segnalato a chi di dovere la presenza di spacciatori in quel posto.

Video al secondo post.

La famiglia tunisina vada dal civilista più bravo d'Italia e intenti causa per danni morali, per 49 milioni di euro, quelli fatti sparire dalla Lega e mai restituiti allo Stato.

Reaction score
14,301
Per le ronde resta solo da decidere il colore delle camicie: nere come da tradizione o verdi per mantenere il legame con la Lega Nord? Ai posteri l'ardua sentenza!

ti farebbe schifo che della gente girasse di notte per cercare di evitare che ti rubino in casa o in negozio?

La famiglia tunisina vada dal civilista più bravo d'Italia e intenti causa per danni morali, per 49 milioni di euro, quelli fatti sparire dalla Lega e mai restituiti allo Stato.

non sarebbe una novità, se un ladro mi entra in casa e lo chiudo nell'armadio, mi denuncia e lo devo anche pagare :)

Reaction score
2,373
Non ci stai capendo nulla, tu e tanti altri.

E' semplicemente un gesto intimidatorio. Le ronde seguiranno...

E forse un giorno gli Italiani potranno girare per strade, piazze e parchi senza questa immondizia dei giorni d'oggi.

Scusa, non ho capito. Puoi spiegarmi in che modo l'utilizzo di un citofono sarebbe un gesto intimidatorio? E che relazione intercorre fra le ronde (non si capisce cosa intendi dire, ma vabbé) e il suddetto uso del citofono?
Non sono ironico, voglio solo approfondire e capire il tuo punto di vista.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,113
Wow, ora è ufficiale! Salv1no è scientificamente idiota, stupido e *********. Ciò che era nell aria adesso è ufficiale.

Questa se la gioca con quella volta in cui, anziché parlare del programma politico del suo partito, ha elencato una serie di "santi" (figure centrali della religione cristiana), ha guardato il cielo (l atmosfera terrestre) e ha annunciato le vittoria grazie all intervento di Maria (in pratica è un raccomandato)

Il genio senza tempo di Salvino accusa un tizio a caso, presunto spacciatore, per quale ragione? La parola di un'altra persona. Lo costringe a provare la sua innocenza quando la persona non è assolutamente tenuta a farlo, in un contesto surreale (via citofono). Suona e due secondi dopo vuole entrargli in casa, in qualità di che? Quale potere glielo consente? Il tut senza mai essersi identificato.

Beninteso che il fatto che il tizio sia davvero uno spacciatore o meno non conta nulla. Tutta la scenetta è surreale, la "procedura" è stupida. Lui pensa di gasare la gente sbeffeggiando il crimine e il male, ma è solo un povero idiota. Non si aiuta così la gente, non si combattono così i criminali. Queste sono solo buffonate. Le persone SERIE, che cambiano davvero il mondo, lavorano in maniera SERIA e non ne sentite neanche parlare. Oppure sono i Falcone, i Borsellino, i Montalto.

Un teatrino lurido messo in piedi da un pagliaccio DAVANTI LE TELECAMERE per RACCATTARE VOTI.
Inoltre in un colpo solo può giocare i cavalli di battaglia degli africani (gode del fatto che sia tunisino. Tunisino...nel solo pensare alla parola scatta qualcosa; è intrisa di una connotazione negativa vero? So che lo sentite dentro di voi) e della droga.

Non supera Fonzie in senso assoluto in quanto Shish è ugualmente concentrato a far danno.
In quanto a politica-trash degradante invece Salv1no è il re dei giullari.

Va lì a fare il cosplayer dei Village People, in realtà al tunisino è andata bene perché con quegli indizi se non ci fossero stati Salvini e telecamere gli sbirri lo avrebbero portato.in caserma e manganellato fino all'alba e nessuno avrebbe detto niente.

Reaction score
761
tu e tantissimi altri partite dal presupposto che chi vota lui è un idiota (perchè si fa convincere da uno che fa pagliacciate) mentre chi vota di la è un illuminato.

io penso invece che siano tutti pagliacci d'accordo tra di loro e noi siamo il pubblico che li guarda e si scanna per una o l'altra parte, ci intrattengono.

nel momento in cui lui è un pagliaccio votato, diventa più furbo dei pagliacci meno votati.
questo non è un merito per lui ma un demerito per gli altri. purtroppo una certa % di persone si fa abbindolare da certe cretinerie e loro (non solo lui, anzi) ci sguazzano dentro.

da come se ne parla qua, sembra l'unico politico che fa l'idiota.
Ma poi tu come osservatore scegli un pagliaccio tra tanti (lui o la Meloni) oppure fai come e ti godi lo spettacolo? Perchè pure io penso che tutti fanno il loro gioco, e che sono uno peggio dell'altro, ma quando vado a votare scrivo cose tipo "Forza Milan" o bestemmie assortite. Qua invece sembra che sotto sotto questi "pagliacci" vi piacciono...

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,484
VSt69eE.jpg

Reaction score
14,301
Ma poi tu come osservatore scegli un pagliaccio tra tanti (lui o la Meloni) oppure fai come e ti godi lo spettacolo? Perchè pure io penso che tutti fanno il loro gioco, e che sono uno peggio dell'altro, ma quando vado a votare scrivo cose tipo "Forza Milan" o bestemmie assortite. Qua invece sembra che sotto sotto questi "pagliacci" vi piacciono...

fino ad ora ho cercato di dare la possibilità a tutti di dimostrare che sono dei pagliacci e prontamente non sono mai stato smentito..

Alto