Salvini a passeggio con la fidanzata nonostante Coronavirus

Jino

Senior Member
Reaction score
8,068
La verità è che non tutti hanno la fortuna di poter uscire o di correre , come non tutti hanno la possibilità di passare una quarantena non dico serena ma che possa impegnare le giornate.
Diciamo le cose come stanno.
Dipende da dove si abita, dipende se abiti in casa o condominio, dipende da quanto è grande casa, dipende se hai spazi vicini, ecc ecc.
Quindi una legge che vada bene per tutti non esiste e se fai una regola che si presta a una interpretazione personale è la fine.

Oggi non siamo agli arresti domiciliari, non c'è nessuna legge che ti proibisce di uscire di casa altrimenti ti mettono in carcere. Quello che lo stato chiede è buon senso ed è soggettivo. Si consiglia di rimanere in casa, non si obbliga. Ripeto, io abito a Vas (440 anime) e se esco con il cane vedo da lontano 2 persone in mezz'ora (il mio buon senso mi dice che sto tranquillo) mentre se vivo a Milano (milioni di abitanti) esco e vede tanta gente per strada il mio buon senso mi deve dire torno in casa.

Pro e contro di vivere in posti sperduti o in una metropoli.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,068
Nel nostro comune il sindaco ha chiuso le spiagge e vietato l'attività fisica dopo le 8 di mattina, che comunque è consentita soltanto previa prescrizione medica.

I risultati si vedono, il paese è fantasma. Bene così

Ecco, appunto....poi sta al singolo comune attivare normative interne in base alla propria situazione...

Reaction score
38,361
Oggi non siamo agli arresti domiciliari, non c'è nessuna legge che ti proibisce di uscire di casa altrimenti ti mettono in carcere. Quello che lo stato chiede è buon senso ed è soggettivo. Si consiglia di rimanere in casa, non si obbliga. Ripeto, io abito a Vas (440 anime) e se esco con il cane vedo da lontano 2 persone in mezz'ora (il mio buon senso mi dice che sto tranquillo) mentre se vivo a Milano (milioni di abitanti) esco e vede tanta gente per strada il mio buon senso mi deve dire torno in casa.

Per questo non esiste una legge su misura per tutti.
Io ho il mare a 15' e la montagna a 5' : vuoi che non trovi un posto per andare a correre?
Mi ritengo fortunato nel mio 'carcere'.
Lo so che non c'è l'obbligo di stare a casa ma i comuni stanno osservando le nostre abitudini per poi agire di conseguenza, più abbiamo buon senso e più avremo spazio di manovra.
Dalle mie parti inizialmente i campi comunali erano aperti, quando il pensiero del singolo di andare al campo a fare una corsetta è diventato il pensiero di tutti il comune è stato costretto a chiudere la struttura.
Discorso simile per i cimiteri e per tanti altri luoghi.
A reggio Calabria il sindaco , ti faccio un esempio, è stato costretto a chiudere il lungo mare dopo che l'idea di uno è diventata di tutti.
E questo vale per chi porta il cane a passeggio e per mille altre attività.
Difficile trovare modo di uscire senza creare assembramenti, difficile soprattutto nei posti in cui le giornate si passano solitamente fuori casa quando la vita è normale.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,068
Per questo non esiste una legge su misura per tutti.
Io ho il mare a 15' e la montagna a 5' : vuoi che non trovi un posto per andare a correre?
Mi ritengo fortunato nel mio 'carcere'.
Lo so che non c'è l'obbligo di stare a casa ma i comuni stanno osservando le nostre abitudini per poi agire di conseguenza, più abbiamo buon senso e più avremo spazio di manovra.
Dalle mie parti inizialmente i campi comunali erano aperti, quando il pensiero del singolo di andare al campo a fare una corsetta è diventato il pensiero di tutti il comune è stato costretto a chiudere la struttura.
Discorso simile per i cimiteri e per tanti altri luoghi.
A reggio Calabria il sindaco , ti faccio un esempio, è stato costretto a chiudere il lungo mare dopo che l'idea di uno è diventata di tutti.
E questo vale per chi porta il cane a passeggio e per mille altre attività.
Difficile trovare modo di uscire senza creare assembramenti, difficile soprattutto nei posti in cui le giornate si passano solitamente fuori casa quando la vita è normale.

Il governo ha dato le linee guida, spetta ai comuni in base appunto ai casi decidere internos.

Come dici tu, il buon senso da parte di tutti non deve mancare, altrimenti le limitazioni diventano tante. Da me che siamo quattro anime, grazie a Dio, ci stiamo comportando bene.

Reaction score
1,836
Eh se fotografavano Dimaio attaccato alla morosa entrambi senza la mascherina a far la spesa in mezzo poi ad altra gente tutti a meno di un metro, il titolone sarebbe stato INCREDIBILE GIGGGINO DI MAIO etc etc.
Invece è salvini e leggo di gente che è già partita a difenderlo, sto ******* verde sciacallo giudeo :D
Un beota, per fortuna che in questi momenti di estrema serietà abbiamo altra gente a decidere del nostro destino.
Se ne sbatte altamente anche di dare un segnale al paese, almeno dire "non mi faccio vedere in giro in situazioni politicamente pericolose" ma no, non ci arriva.
D'altronde c'ha messo una notte, parole sue, a leggere la bozza del decreto che si componeva di ben 2 pagine quindi non mi aspetto che arrivi chissà dove.

cioè sei serio??? dimmi che stai male. perché e solitamente la sinistra che attacca e incita al odio contro salvini e la destra. perché se dici il contrario stai male seriamente.
l'odio della sinistra contro l'italia e gli italiani e superiore a qualche sparata di salvini.

Reaction score
38,361
Il governo ha dato le linee guida, spetta ai comuni in base appunto ai casi decidere internos.

Come dici tu, il buon senso da parte di tutti non deve mancare, altrimenti le limitazioni diventano tante. Da me che siamo quattro anime, grazie a Dio, ci stiamo comportando bene.

Nemmeno immagini quanto mi manca mandare in porta un compagno e dargli il 5 dopo il gol.
Con gli amici del calcio viviamo di retweet per sentirci vivi, praticamente sfogliamo l'album dei ricordi.

Reaction score
50

In realtà non si potrebbe uscire senza valido motivo si rischia una denuncia penale, l'altro giorno ne sono stati denunciati 7000 su tutto il territorio italiano.

Butcher

Senior Member
Reaction score
432
Invece in Campania è vietato anche fare passeggiate e corse.

Alto