Salvini a passeggio con la fidanzata nonostante Coronavirus

Reaction score
97
Faccio un giro di venti minuti, un km e mezzo nel mio paesino, non trovo anima viva...a volte qualcuno che saluto da lontano e bella finita.... è il pro di vivere di questi tempi in un paesino di 400 anime.
Infatti anche per me questo non è un comportamento pericoloso. Dico che, al netto di quello che pensiamo noi, c'è gente che ha avuto problemi per aver tenuto condotte simili. Dipende da chi vieni fermato, ti potrebbe essere chiesto luogo di provenienza e luogo di destinazione; se la risposta è "faccio due passi", potrebbe dirti di tornare a casa, in quanto non rientra in nessuna delle necessità discusse.

E' un discorso che fa senso e impressione, mi rendo conto. Considera che in un altro altro post si parla di togliere le scarpe prima di entrare a casa che magari il virus è rimasto sulla suola...purtroppo questo è il periodo

Reaction score
3,288
Mi vien da sorridere quando leggo "si può correre basta che si sia soli"...
ma certo, ci mancherebbe, ma dipende dove??

Milano,
avete visto la foto di ieri del parco sempione?
Erano singolarmente a correre, ma una cifra di persone!
E quando si incrociano non c'è il rischio?

E' ovvio che non si può dire "a poasco puoi correre tanto siete in 15, ma a milano no perché siete 150.000"...

Per me, dovrebbero vietare tutto, uscire di casa ovunque,
non ci costa nulla fare 2 settimane serrati in casa, nulla... poi fate vobis

Jino

Senior Member
Reaction score
8,068

Milano,

E' ovvio che non si può dire "a poasco puoi correre tanto siete in 15, ma a milano no perché siete 150.000"...

Infatti mi rendo conto che tra Milano e Vas (paesino dove abito) ci sia un abisso, quello che mi chiedo io è perchè allora il governo non abbia proibito le corse, ieri sera lo stesso Conte le ha di fatto sdoganate se in solitudine.

Li come sempre entra in ballo il buon senso, unico padrone di tutto ciò, mi spiace per chi vive a Milano ma è evidente che li non si può andare a correre, in città non si può perchè non c'è la distanza minima da mantenere...a Vas dove abito io invece si può e correre in mezzo al nulla non rappresenta una minaccia... vivere in città o in aperta campagna ha i suoi pro ed i suo contro che scendono in campo anche in questa vicenda... ripeto, ognuno deve avere buon senso, stop.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Eh se fotografavano Dimaio attaccato alla morosa entrambi senza la mascherina a far la spesa in mezzo poi ad altra gente tutti a meno di un metro, il titolone sarebbe stato INCREDIBILE GIGGGINO DI MAIO etc etc.
Invece è salvini e leggo di gente che è già partita a difenderlo, sto ******* verde sciacallo giudeo :D
Un beota, per fortuna che in questi momenti di estrema serietà abbiamo altra gente a decidere del nostro destino.
Se ne sbatte altamente anche di dare un segnale al paese, almeno dire "non mi faccio vedere in giro in situazioni politicamente pericolose" ma no, non ci arriva.
D'altronde c'ha messo una notte, parole sue, a leggere la bozza del decreto che si componeva di ben 2 pagine quindi non mi aspetto che arrivi chissà dove.

Reaction score
2,379
Eh se fotografavano Dimaio attaccato alla morosa entrambi senza la mascherina a far la spesa in mezzo poi ad altra gente tutti a meno di un metro, il titolone sarebbe stato INCREDIBILE GIGGGINO DI MAIO etc etc.
Invece è salvini e leggo di gente che è già partita a difenderlo, sto ******* verde sciacallo giudeo :D
Un beota, per fortuna che in questi momenti di estrema serietà abbiamo altra gente a decidere del nostro destino.
Se ne sbatte altamente anche di dare un segnale al paese, almeno dire "non mi faccio vedere in giro in situazioni politicamente pericolose" ma no, non ci arriva.
D'altronde c'ha messo una notte, parole sue, a leggere la bozza del decreto che si componeva di ben 2 pagine quindi non mi aspetto che arrivi chissà dove.

Esatto.
In prima linea quando c'è da attaccare il prossimo, mai puntuale quando bisogna dare l'esempio. Fosse stato zingaretti si sarebbe gridati allo scandalo e sarebbe successo il putiferio.
Per me non è un gesto tanto pericoloso (dato che sono uno di quelli che crede che abbiano esagerato un po' con le sanzioni su queste misure, ma sorvoliamo), ma sicuramente non dai un grande segnale: si chiede a tutta la popolazione di evitare contatti fisici e rapporti sociali e di andare a fare la spesa da solo, e tu fai tutto il contrario, senza mascherina e non rispettando le distanze (e ci metto la mano sul fuoco, non stava andando a fare la spesa).
Da parlamentare tu devi dare l'esempio porca vacca!
Invece l'unico messaggio che traspare é che lui sia in grado di fare tutto quello che vuole.

Per non parlare del fatto che, nonostante l'emergenza, lui e la Meloni sono costantemente, perennemente in campagna elettorale.

Reaction score
38,361

Milano,

La verità è che non tutti hanno la fortuna di poter uscire o di correre , come non tutti hanno la possibilità di passare una quarantena non dico serena ma che possa impegnare le giornate.
Diciamo le cose come stanno.
Dipende da dove si abita, dipende se abiti in casa o condominio, dipende da quanto è grande casa, dipende se hai spazi vicini, ecc ecc.
Quindi una legge che vada bene per tutti non esiste e se fai una regola che si presta a una interpretazione personale è la fine.

Reaction score
1,266
Nel nostro comune il sindaco ha chiuso le spiagge e vietato l'attività fisica dopo le 8 di mattina, che comunque è consentita soltanto previa prescrizione medica.

I risultati si vedono, il paese è fantasma. Bene così

Alto